lunedì 1 maggio 2006

Carissimi tutti, ciao!


Come avete potuto vedere da quanto poco ho aggiornato il blog, sono stata molto presa in questi giorni di fine aprile, e la prospettiva di maggio non sembra tanto migliore... Ma il lavoro indica che siamo vivi, se abbiamo sonno vuol dire che facciamo tante cose, se c'è tanto da fare è perchè il bene vuole sempre crescere nei nostri cuori e fuori di noi...


Intanto siamo entrati nel bel mese di maggio: il mese dedicato a Maria, la madre di Gesù e nostra...


E' il momento migliore per pensare a lei, e per ricordarci che il suo coraggioso "sì" ci ha donato il Salvatore! Che bello, Dio chiede il permesso a una ragazza per poter venire tra noi e così darci la gioia di sapere che il nostro Dio conosce tutto di noi: le difficoltà, le gioie, l'amarezza dell'incomprensione, la serenità dell'amicizia, la crudeltà del tradimento, la dolcezza di un abbraccio...


Questi per me sono giorni importanti, importantissimi, sapete? Infatti è il momento in cui sto elaborando la mia domanda per i Voti Perpetui... E' un po' come preparare una dichiarazione d'amore, una risposta positiva a una domanda di matrimonio! E' bellissimo, è anche un mistero, però... Sentire di amare Dio fino al punto da dirgli: "scelgo solo Te, per sempre" deriva dal fatto di aver percepito che Lui ti dice "Ti amo tanto da dare la mia vita per te, sarò sempre con te, perchè tu possa avere la Mia gioia" e dall'averlo sperimentato!!! Ed è proprio vero, è così!!!!


Allora vi chiedo una preghiera perchè il mio donarmi sia sincero, coraggioso, davvero basato sull'Amore ricevuto e donato!


Vi ringrazio per il ricordo nella vostra preghiera, e chiedo al Signore per voi la gioia grande che solo Lui può dare!


Suor El

22 commenti:

  1. Mamma mia,

    i voti perpetui!

    è una decisione serissima questa!

    ma non esitare e sii determinata come lo sei sempre stata, e Dio ti accoglierà con gioia e ti donerà tutta la gioia del mondo!!!

    Pregherò x te, ovvio :)

    1 bacione sorella

    a presto e che Dio ti guidi nella tua scelta ;)

    RispondiElimina
  2. Ma certamente! E' una scelta difficile e, secondo me, molto più difficile di una scelta matrimoniale tradizionale. Ti abbraccio e ti auguro tanta serenità e tanta Sua Gioia.

    Bra

    RispondiElimina
  3. Che dire...ti sono vicina e sono contenta di sentirti-leggerti sempre piena di vita e di entusiasmo! A presto!

    RispondiElimina
  4. la mia piccola preghiera c'è sempre anche se magari non riesco sempre a passare di qui a leggerti o lasciarti un commento.

    ciao

    Enrica

    P.S. domani fai una preghiera per una mia amica che ha un'importante visita medica? grazie

    RispondiElimina
  5. Momento importantissimo e bellissimo! Certo che ti ricorderò nella preghiera! Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  6. ehm, stavo per dire in bocca al lupo, ma forse non si usa in questi casi :-)

    no, seriamente, tanti auguri per una scelta che implica il per sempre che è proprio del Vero Amore.

    ti chiedo una preghiera per due amici volontari in Brasile che stanno passando un periodo molto molto difficile.

    RispondiElimina
  7. Senz'altro, che il tuo amore sia sempre fresco come il primo giorno da postulante ;)...facci sapere quando sarà il lieto evento!

    Unite nella gioia di Cristo risorto, ti abbraccio ;)

    RispondiElimina
  8. Anche il mio cuore si unirà in preghiera con te in questi giorni.

    Dopotutto il matrimonio resta sempre il giorno più bello della vita di una persona, e nel tuo caso sarà tutto ancor più vero!

    Tra tutti gli uomini non potevi che scegliere il Migliore in ...Assoluto!

    Ancora auguri con tutto il mio cuore e tutte le mie piume!!!

    RispondiElimina
  9. Ma nessuno la dissuade dal compiere una simile follia? Questo blog è popolato di mentecatti. Ti stai per buttare in una vita squallida e priva di scopo e ti fanno persino i complimenti. Che culo.

    RispondiElimina
  10. Non riesco a capire come una persona che non sa come vadano le cose possa dare giudizi tanto forti... Io è da sei anni che vivo questa vita che ho scelto in piena libertà, che mi ha colmato di gioia più di qualunque altra cosa al mondo: io so bene cosa sto scegliendo, la vita che sto facendo è tutto fuorchè squallida e priva di scopo, anzi, è ricca e bella anche se faticosa, a volte, come ogni scelta di vita, del resto, ed ho trovato proprio qui lo scopo della mia vita, uno scopo grande, bello, che dà un sacco di gioia e serenità!

    Sì, sono proprio fortunata, tanto, perchè so di essere amata, tanto, qualunque cosa faccia, e so di poter amare molto più di chi si permette di giudicare senza conoscere come stanno le cose. Io non ti giudico, non giudico la tua vita, tu sei libera di fare le scelte che ritieni più giuste, come me. E ti auguro di poter essere felice almeno la metà di quanto lo sono io, basterebbe per riempire una vita!!!!

    Ti chiedo solo una cosa, per piacere, se ti va di dirmi qualcosa, fallo, pure, sei la benvenuta, ma per favore non insultare i miei amici!

    Il Signore possa colmare la tua vita di gioia!

    Ciao,

    Suor El

    RispondiElimina
  11. Oggi è la giornata mondiale per le vocazioni, un pensiero sereno e affettuoso! Elisa

    RispondiElimina
  12. Nella Giornata mondiale per le Vocazioni,un pensiero sereno e affettuoso! Ely

    RispondiElimina
  13. tantissimi auguri... ti ho pensato tanto anche ieri, san Domenico Savio :-)

    per il resto l'unica cosa saggia da chiedere al nostro Papà è che i nostri desideri siano quello che Lui desidera per noi (=fare la Sua volontà). è che ci vuole un po' per rendersene conto... e ognuno ha i suoi tempi!

    un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  14. Ciao, non so bene cosa scrivere se non che ti ammiro, ammiro il tuo coraggio di andare contro tutto per dedicare la tua vita al tuo credo, proprio ora che nel mondo sento tanta ipocrisia e tanto calo di fede soprattutto per quel che si puo' definire la "religione ufficiale" credo che questa vita possa dare tanta felicità se lo si fa con il cuore leggero e soprattutto autonomamente! Proprio come credo lo stia facendo tu e proprio da come leggo i tuoi scritti...lo ripeto: ammiro il tuo coraggio.

    Un Bacio.

    RispondiElimina
  15. Auguri di tutto cuore, la scelta che hai fatto è bellissima e.....che dire dello sposo??? :-) Ti auguro di vivere ogni giorno con gioia, quella gioia di sapersi amata di Lui e di ricambiare il Suo Amore. Facci sapere la data del tuo "matrimonio definitivo".......grazie della tua presenza. Silvia

    RispondiElimina
  16. attenzione attenzione, la suora cancella commenti che differiscono dalla sua linea di pensiero! complimenti e congratulazioni vivissime ;)

    RispondiElimina
  17. Cancello solo quello che mi sembra offensivo per me e per i miei amici... o che non rispetta le mie idee... d'altronde questo blog è mio, giusto? Posso o no scegliere cosa lasciarci scritto?

    Io non vengo a disturbare te sul tuo blog, si può sapere perchè tu che ce l'hai tanto con chi la pensa come me vieni a lasciare commenti poco carini? Come vedi, questo tuo ultimo commento non l'ho cancellato...

    Se vuoi uno scambio di opinioni ci sto: anche se non la pensi come me, vedrai che non cancello niente, finchè i toni restano sereni e si mantiene un linguaggio e modo di argomentare civile...

    Un saluto cordiale!

    Suor El

    RispondiElimina
  18. sono capitata qui per caso, ma sappiamo bene che il Signore non fa mai le cose a caso...

    =)

    ciao suor e!

    mi chiamo deborah, ho 18 anni,frequento il 4 liceo socio psico pedagogico...

    cosa dirti?

    è da quando ho 14 anni, ke Qualcuno si è innamorato di me in modo speciale, o almeno che me ne sono resa conto, e da allora, non smette più di corteggiarmi..."io dormo ma il mio cuore veglia"

    bussa alla mia porta, io poi ce ne metto per aprire, quando trovo coraggio apro,e Lui fugge, gli corro dietro...piengo, soffro, torna, va dinuovo via...forse tu comprendi bene queste mie parole, non ci devi riflettere sopra per comprenderle forse, perchè gia sono tue. è un periodo molto particolare questo per me, facevo sempre il conto alla rovesca d apiù piccola, anelante com'ero a lasciare tutto per Lui...ardore che non veniva da me, ma Suo dono stesso. è un periodo particolare perchè sento che non ci vorrà ormai moltissimo tempo...

    ricordo questa frase

    "lascio tutto per AVERE L'UNICO TUTTO"..e com'è vero!

    e ieri mentre guardavo un pò di cose su internet sono arrivata qui...

    il Signore non fa mai le cose a caso.

    spero davvero che nulla mi Separerà dal Suo Amore, che Lui mi dia di fare solo la Sua volontà, mai la mia, perchè è nel Suo volere la nostra gioia.

    =) sono contenta di averti "scopertA" certamente come un ennesimo dono che mi fa il Signore. spero che Lui ti sostenga sempre nel Suo Amore, l'AMORE del migliore Sposo ke mai avremo potuto desiderare!una volta una mia amica mi disse:"tu sei pazza" ed io sorrisi e dissi "bene! sono sulla buona strada!" siamo pazzi perchè Lui è stato il rimo folle a morire per ognuno di noi...QUESTO amore folle per questo mondo è l'Unica salvezza, l'unica verità, l'unica Dolcezza...vedo ke ti danno un bel da fare! ma è bene cosi, perchè anke questo sia modo di evangelizzazione. coraggio...

    facciamo sempre tutto in nome del Suo Amore, ricordandoci da...

    RispondiElimina
  19. (2) quali morti ci ha tratti!

    lasciamo che il Signore ci consumi, dimentichiao noi stessi per Amore Suo e per gli altri...

    so bene quanto sia difficile tutto questo sulle nostre forze, in 4 anni ne ho fatto larga esperienza e tu certamente più di me...ma chiediamo la forza a Lui solo e nulla ci sarà impossibile, perchè niente è impossibile a Lui.

    aggiungerò il to blog alla lista dei miei preferiti, ed inoltre ti lascio l'indirizzo del mio blog

    http://spaces.msn.com/dedde25/

    spero di cuore che verrai a trovarmi presto.

    cara suor e, ora devo scappare (se no faccio tardi per la messa XD)

    ti abbraccio forte

    e spero che il Signore ti renda sempre più ardente in Lui



    la pace di Cristo nostro Amore

    =)

    deborah



    prega per me

    io per te

    RispondiElimina
  20. buona domenica! :-)

    RispondiElimina
  21. Grazie deborah per aver condiviso la tua esperienza d'Amore. Che bello.... Non sono passati quattro anni, molto meno peò anch'io spero manchi poco.....pultroppo questa è solo una speranza e questo un pò mi fa stare male. Ancora grazie mille a te e a suor El.......buona settimana!!!!!! Silvia

    RispondiElimina