martedì 8 luglio 2008

ESERCIZI SPIRITUALI


Carissimi tutti, ciao!


Sono qui a salutarvi per un po'... Come se non avessi fatto altro da un anno buono a questa parte! ;)


Domani parto per la mia settimana di Esercizi Spirituali, una settimana intera da passare a tu per Tu con Dio, il Signore che credo mi stia aspettando per fare quattro chiacchiere con me come solo Lui sa fare.


In realtà mi aspetto una tirata d'orecchie per alcuni momenti passati in quest'anno, momenti in cui mi sono troppo basata su di me come metro di misura invece che su di Lui...


Beh, meno male che Lui ci aspetta sempre, ed è sempre pronto a ripeterci: "Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, ed io vi ristorerò". Può Uno così tirarti le orecchie a lungo? Meno male no!!!


Che fortuna che ho avuto, a trovarmi uno così con cui condividere la vita e l'eternità!


Vi invito a farmi compagnia... con una preghiera, se poi me lo lasciate scritto qui sotto, quando finirò la mia settimana sarà una gioia aprire questa pagina e scoprire chi ha condiviso con me qualche momento "cuore a Cuore" con Dio. E se avete qualche intenzione particolare, sappiate che essa è già con me nel mio cuore, e la porterò sul Tabor con me, per presentargliela a nome vostro (dopo che mi avrà tirato le orecchie spero che avrà ancora voglia di ascoltare quanto avrò da dirGli...).


Il Signore vi dia la gioia di poterlo incontrare da solo a solo per farvi riempire della felicità di chi è stato abbracciato da Lui!


Suor El


PS: Quando tornerò prometto che andrò avanti con la quarta puntata...

15 commenti:

  1. Che fortuna che ho avuto, a trovarmi uno così con cui condividere la vita e l'eternità!

    Già... senti, includi una preghierona anche per me, perchè se sono rose fioriranno, ma questo Innamorato, come sai, non è Uno che viene a farti la dichiarazione e ti porta l'anello di brillanti e ti dice "Vuoi sposarmi"... e allora, come fai a essere strasicurissima che è questo quello che Lui vuole da te???

    (come vedi, ho bisogno anche delle tue preghiere! Un abbraccio, A.)

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima suor El...

    ti auguro di passare del bellissimi esercizi spirituali...

    li ho fatti anche io lo scorso anno ma anche a natale...

    davvero sono stati molto utili...

    è proprio nelle giornate di deserto che sentiamo a fondo la voce del Signore che non ci abbandonerà mai...

    il Signore perdona non ti tirerà le orecchie!

    Tantissimissimi saluti...

    con affetto....

    RispondiElimina
  3. Buoni esercizi!

    non ci siamo mai sentiti ma ti ricorderò nella preghiera tra le tante cose che devo ricordare. Ciao!

    Livio

    RispondiElimina
  4. T ricordo nella preghiera sr El...e tu ricorda me...

    Il Signore in qst estate mi sta parlando tanto e con tanti piccoli segni...ma io ho un po' paura di qll che mi sta dicendo...perchè non capisco bene...chiediGli di aiutarmi ad aprire il cuore al Solo che può riempirmelo di Gioia!

    Cioppetta

    RispondiElimina
  5. Aiutami con la preghiera affinchè il Buon Gesù mi doni la pace e la tranquillità e anche la gioia di accettare sempre il Suo volere.baci cicci

    RispondiElimina
  6. Non mi piace l'idea della tirata d'orecchi e pensare che debba aspettare gli "esercizi" spirituali per farlo...Il Signore e' ben piu' grande di questo!

    Marian

    RispondiElimina
  7. ..e poi credo che la fortuna di condividere vita e eternita' con il Signore sia di tutti, anche di chi crede di non credere o di chi non sceglie la vita strettamente religiosa ma a modo suo sceglie comunque il Signore nella vita comune di ogni giorno.

    Marian

    RispondiElimina
  8. Cara Suor El

    grazie per venire spesso a salutarci su questo tuo blog...auguro a tutti buone vacanze e anche a te buon esercizi spirituali ... ci sentiamo al tuo ritorno...

    RispondiElimina
  9. ops niente firma nel commento precedente... forse qualcuno "dei vekki" ha riconosciuto le mie parole...va beh... ciao a tutti

    antonella...

    RispondiElimina
  10. Davvero....buoni esercizi spirituali!!! Che siano una ricarica!



    p.s. anto...strano ti sei dimenticata la firma. Non è mai successo....



    BUONE VACANZE a tutti! Silvia

    RispondiElimina
  11. :)

    ti ricordo sempre nella preghiera... ancor di più se ce lo chiedi

    ciao

    Enrica

    RispondiElimina
  12. cara Sorella,io ho deciso di essere una cristiana più diligente e di ascoltare e essere ben accetta da Dio e ho scelto il digiuno per farlo,e di cambiare vita ma sono anche molto ignorante in queste cose nella pratica religiosa intendo e perciò non sono molto pratica.Voglio provare con la vita mia a far quel k il signore vuole.Puoi dirmi tu quali sono i giorni della settimana più idonei x il digiuno e se c'è qualche altra cosa k posso fare qualche altra pratica x avvicinarmi e incontrarmi con il Signore?GRA

    RispondiElimina
  13. Sono la ragazza di prima quella del digiuno. Vorrei tanto k mi risp in molti accetto qualsiasi parola voglio cambiare la mia vita essere più vicina a Dio. Il mio nome è valentina la mia mail 393203093424@tre.it x qualsiasi cosa anche solo x amicizia e x pregare insieme. grazie di cuore a tutti voi.

    RispondiElimina
  14. ciao SR EL sono Elena, è da tanto tempo ke nn scrivo al blog ma spesso ho letto. Ho avuto un periodo no e a risollevarmi è stata l'esperienza di un campo scuola parrocchiale dove ho incontrato un sacerdote stimmatino super. In questo campo ho ritrovato la bellezza di molte cose, mi sono sentita riamata da quel Dio ke credevo si fosse dimenticato di me! E' proprio come dicevi tu, ho sentito il suo abbraccio,la sua tenerezza,il suo amore quell'amore ke riempie ogni giorno la mia vita xkè LUI è un Padre ke amorevolmente conduce i propri figli ed io mi sento figlia di questo Padre meraviglioso. ti saluto carissima SrEL e prego x te e x tutti i consacrati, ho una forte ammirazione x voi tutti.UN bacio speciale e una preghiera. Ciao ELENA

    RispondiElimina
  15. ciao suore El csono giusy e vorrei avere se ti fa piacere il tuo contatto su msn.... come si può fare? ciao

    RispondiElimina