ARRIVO E RIPARTO...
Carissimi tutti, ciao!
Da quanto non ci sentiamo!!! State bene? Spero di sì! Il nuovo anno è iniziato pieno di cose da fare, e da studiare, e da correggere, ed ora mi rivede in procinto di partire per alcuni giorni con un gruppo di ragazzi... esperienza nuova ma molto ricca, speriamo.
Oggi è finito il Tempo liturgico del Natale, con la festa del Battesimo di Gesù: ottima occasione per pensare anche al nostro di battesimo, e soprattutto, al fatto che Gesù ha voluto condividere questa esperienza con noi... non è un "estraneo" che è passato per di qua per caso o per lavoro, ma ha voluto diventare "Uno di noi" per farci diventare "come Lui", perchè neanche noi ci sentissimo "estranei" accanto a Lui.
Ma dove lo troviamo un Dio che per dirci che ci vuole bene si fa come noi, uno di noi, e non disdegna nemmeno di essere trattato da peccatore per poter condividere e comprendere davvero la nostra fragilità e la nostra umanità?
E così ricomincia domani il Tempo Ordinario, la quotidianità, a volte pesante, a volte bella, a volte serena, a volte triste... ma non importa quello che viviamo, il Signore è con noi, si è fatto uno di noi, "perciò non temiamo..."
Il nostro tempo "normale" si è fatto tempo "speciale" perchè Lui ha voluto viverlo con noi...
Il Signore vi dia la gioia di sentirlo vicino nel quotidiano!
Suor El
Buon anno, cara SuorEl :-)
RispondiEliminaAppena trovo il tempo, ti scriverò ...
Ciao!
Buona esperienza sr El...=)
RispondiEliminaCioppetta
Tantissimi auguri di buon anno a tutti voi...
RispondiEliminaCarissima Suor El buona esperienza...
vedrai che sarà molto ricca...ogni esperienza ci lascia sempre qualcosa nel cuore...
un affetto
spagnolita
ciauuuuuu... Buon anno anke a voi... ma soprattutto mi preme dire Buona Festa di don Boscoooooooooooo = )
RispondiElimina...-3 sr El!!! -3 !!!! =)
RispondiEliminaCioppetta
Navigando su internet ho trovato il tuo blog, e ho pensato di scriverti.... In questo periodo vivo combattuta tra due forti sentimenti quello per l'uomo del quale mi sono innamorata (separato con una figlia) e quello per mia madre che ogni giorno mi esorta a troncare questa storia.... Mi sono rifugiata nella preghiera per trovare la via giusta da seguire, ma ho tanta paura!!!!
RispondiEliminaUn abbraccio