ERRORI...
Carissimi tutti, ciao!
E' da un po' che non mi faccio viva, ma sono stata via... tra l'altro anche agli Esercizi Spirituali, una vera perla nel mezzo della mia estate.
No, devo dire la verità, non mi è piaciuto quello che è successo qui mentre ero assente... Credo che errori ce ne siano stati da tutte le parti, e credo che tutti dobbiamo riconoscerli.
Sono d'accordo con Matteo: bisogna cercare di scrivere in italiano meglio che si può, perchè così si riesce ad esprimere meglio il proprio pensiero, e non si rischia di essere fraintesi, per questo anche a me non piacciono molto le persone che solo per il fatto che scrivono "informalmente" non badano per niente a come lo fanno.
Però sono d'accordo anche con Alessi@, se non sbaglio, che non bisogna far pesare troppo questi errori, e che non sia bello sentire qualcuno che fa da "saputello"... bisogna correggere gli errori cercando di aiutare gli altri a migliorare, non per infastidirli (e a volte la suscettibilità altrui è molto più elevata della nostra...)
Sono soprattutto d'accordo con Alice che non è il caso di farne un "caso"...
Spero che Matteo resti a dare un'occhiata di tanto in tanto a questo blog, se gli va, mi dispiacerebbe tanto che se ne allontanasse... che sia d'accordo con noi o no...
Mi piacerebbe davvero molto che tutti si firmassero, anche solo con un nickname, giusto per riconoscerci, perchè si crei un clima di fraternità, anche se non ci conosciamo di persona...
Tutti facciamo degli errori, è giusto avvisare che questi errori ci sono, per aiutare l'altro a migliorare, è giusto accettare le correzioni come aiuto per crescere, è giusto accettare chiunque anche se ha idee diverse dalle nostre... finchè non è offensivo.
Quando io sbaglio, fatemelo notare, ve ne prego! Mi aiuterete a migliorare!!! Se poi lo farete con gentilezza e dolcezza mi aiuterete ancora di più!
IL Signore ci dia la gioia di riconoscere i nostri errori e di migliorarli!
Suor El
Grazie, Ciao da Alessi@
RispondiEliminaGrazie Suor El. Spero che le sue parole possano pacare quei sentimenti un pò contrastanti che sono fioriti nei messaggi precedenti e far tornare tutto alla normalità. Da parte mia ritengo che una critica sia comunque costruttiva. Magari può nascere anche il malinteso perché un discorso fatto in senso ironico, letto solo a parole può apparire fastidioso. Una battuta scritta non ha la stessa resa di quando viene detta a voce e può esser fraintesa. In cuor mio vorrei vederci tutte e tutti amici. Un saluto da Alice
RispondiElimina^.-
RispondiEliminatutti in vacanza? buona giornata. Sec
RispondiEliminaio ci sono! Alessi@
RispondiEliminaciao..come va? ci sono anche io..
RispondiEliminaRosa!