Carissimi tutti, ciao!
Come state? Io sono appena tornata dai miei giorni di formazione (veramente un'esperienza formidabile, eccezionale, insomma WOW!!) e sono stata subito catapultata nel vortice di un nuovo anno scolastico e pastorale che minaccia di partire ancora più travolgente del solito!!!!
Gli impegni per questi prossimi 15 giorni sono davvero tanti e il pericolo è, nella frenesia del tanto da fare, dimenticarsi delle cose che ho vissuto in questi giorni, le convinzioni che ho rinnovato e approfondito, la fiducia grande nel Signore che porta avanti la mia vita come piace a Lui, il senso di amore e di adorazione che ho sentito così vivo in questo periodo!
Ma visto che so cosa può succedermi, mi terrò pronta prontissima e appena mi accorgerò che sto correndo questo rischio, correrò ai ripari... che poi vuol dire rifugiarsi tra le braccia di Padre del mio Dio, farsi coccolare e forse anche sgridare da Lui, che tutto fa perchè mi ama e mi vuole felice e non preoccupata o persa nel trambusto del fare. Che bello vivere in una casa che è anche la Sua casa, dove in ogni momento di bisogno si può correre in Cappella e sfogarsi con Gesù, presente e vivo nel Tabernacolo! E' davvero un'opportunità splendida, questa, che mi aiuta tanto nei momenti di fatica o dispersione.
E voi, come avete passato l'estate? E come state affrontando la ripresa?
Vi auguro di ripartire con slancio ma saggiamente, e che il Signore vi possa accompagnare nel cammino che vi aspetta con la Sua forza ed il Suo sostegno, e ovviamente con tutta la Sua GIOIA!!!!
Con tanta simpatia e un sorriso,
Suor El
Sr El ti ammiro tantissimo la penso esattamente come te è sempr ebello correre da Gesù
RispondiElimina..è bello sapere che ci sei..passerò a leggerti ogni tanto.
RispondiEliminaMartina
Ecco! E' proprio quello il mio cruccio!!! Quel DOVER correre MOLTO più di quanto si vorrebbe, si dovrebbe e ... si potrebbe!!!
RispondiEliminaTi ammiro molto...dai la carica, ricambio l'augurio.
RispondiEliminaanche io ricomincio domani mattina... ho ancora negli occhi i ragazzi che ho lasciato in Brasile appena una decina di giorni fa... mi sento un po' strana, ma deve passarmi!!!
RispondiElimina... stamattina ho scritto un post su "Perchè Dio permette tutto questo?"... mi piacerebbe sapere che ne pensi tu. Facciamoci sentire!
RispondiElimina"Con slancio ma saggiamente": hai detto niente!!!
RispondiElimina:-)
Lo slancio non mi manca, ma la saggezza a volte falla; vorrei anch'io un tabernacolo nella stanza accanto, per prostrarmi spesso ai piedi di Gesù Eucaristia, e trovare il vigore e il riposo che difettano.
Ma il Signore è grande, e sa rendersi presente anche in un cuore (di pizza) molto piccolo. Magari nel silenzio della sera, quando tutti sono a letto e nel buio ci si chiede come è stata questa giornata ormai conclusa.
Cristo sa guardare con misericordia e "guarire" all'ultimo istante anche una giornata tutta di corsa. E finalmente scende la pace.
"Dio di verità, tu mi hai redento;
nelle tue mani affido il mio spirito".
... dove in ogni momento di bisogno si può correre in Cappella e sfogarsi con Gesù, presente e vivo nel Tabernacolo!
RispondiEliminaBeh, ho la fortuna di lavorare in pieno centro storico con quattro chiese e la Cattedrale giusto a due passi... è proprio molto bello 'scendere un attimo' da Gesù!!!
Buon anno scolastico e pastorale, SrL.
Bello il sito...ma colevo chiedere: lei è una suora di vita apostolica o di clausura?!?!?!?!.............buona domenica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaPer l'anonimo: Suor El non è una suora di clausura (infatti insegna in una scuola), è una Salesiana.
RispondiEliminaCiao a te e buon lavoro a Suor El!