mercoledì 16 novembre 2005

Carissimi tutti, ciao!


Scusate tanto per il lungo ritardo... per me questo è davvero un tempo di impegno duro, continuato, faticoso anche...


La splendida vita di chi si è consacrato al Signore è spesso così... tanto da fare, da pensare, da studiare, da pregare, da condividere a tutti i livelli con tutti... e per questo è tanto bella, perchè è piena: piena di cose ma piena anche di significato, di senso, di sapore, di amore...


E di tanta gioia!!!
La sapete una cosa: la gioia più grande che sto scoprendo in questo periodo della mia vita non è quella del "tutto mi va bene", di quando tutto sembra scorrere con naturalezza come deve andare, ma quella della riflessione, del chiedermi se posso rinunciare ancora a qualcos'altro che ho (tempo, sonno, letture che mi piacerebbero, film da vedere, amici da incontrare...) per poter fare meglio tutto ciò che il Signore mi sta chiedendo in questo periodo.


Questo non vuol dire godere da sadici delle rinuncie, voler farsi del male, piangersi addosso per trovare in questo atteggiamento una certa qual "superiorità" rispetto a tutti gli altri, giocare al genio incompreso che deve fare tutto lui e poi per di più viene anche criticato e da "grande" qual'è sopporta tutto spocchiosamente...
Un atteggiamento di questo tipo non è la gioia che fa per me!!!!
Io sono una che ama la vita, che ama guardare films, magari anche qualche cartone animato, ama la cioccolata, crogiolarsi sotto le coperte anche se sono sveglia, stare ore a chiacchierare di cose leggere o importanti con le persone che amo, giocare a carte, passeggiare al sole tiepido nella natura... secondo voi una persona così si accontenterebbe di una gioia da sadici? No, vi dico e vi ripeto.


Però anche scegliere di dire con i fatti al Signore che Lo si ama vale la pena di qualche spesa, di qualche sacrificio...
Allo stesso modo che un marito pensa che vale la pena di usare quel denaro che gli è costato ore di lavoro per fare un regalo alla moglie!


Quando uno desidera davvero amare, deve imparare che il suo posto non è al centro ma alla fine... che prima viene l'amore, e solo dopo lui/lei... e questo tirocinio non è per niente facile!


Ma è amore!!!
Se volete assicurarvi che anche il vostro amore sia vero, non guardate alle emozioni che provate ma a quanto siete disposti a "perdere" per amore, e a quanto siete disposti a "perdere" nel futuro per l'amore che sentite oggi!!!!


Bene, arrivederci a tutti, e a tutti voi chiedo una preghiera perchè io sappia vivere bene questo OGGI che è il momento in cui posso amare e scoprirmi amata nientemeno che dal mio Dio!!!


Egli che è Amore vi doni la Sua grandissima Gioia!!!


Suor El


PS: ovviamente sto pregando per tutti quelli che me lo stanno chiedendo! un abbraccio a voi!

8 commenti:

  1. "Se volete assicurarvi che anche il vostro amore sia vero, non guardate alle emozioni che provate ma a quanto siete disposti a "perdere" per amore, e a quanto siete disposti a "perdere" nel futuro per l'amore che sentite oggi!!!!".

    Questa tua frase mi ha fatto molto bene perchè è da un po' che mi chiedevo (a proposito di quanto "c'ho perso"): Ma ne è valsa la pena?"

    Invece hai ragione tu! L'Amore è ... "a perdere"!

    RispondiElimina
  2. mi fai venire in mente la canzone di Jovanotti: "mi fido di te - cosa sei disposto a perdere"...

    e in questi giorni che per me sono pieni di mistero, tutto questo ha (talvolta) un senso chiaro che intuisco.

    Ne è valsa la pena.

    ciao sorellina :-)

    RispondiElimina
  3. ke bello..ke gioia leggerti Sor el ogno volta!!!

    la mia gioia è nel signore!

    unite in preghiera!

    nei tre con Maria!

    manu

    RispondiElimina
  4. E'un'ottima prova da fare.Solo quando si ha provato sulla pelle un compromesso, un sacrificio, una privazioen se vogliamo e lo si è fatto volentieri per qualcuno allora si può dire:io amo.Come sempre un salutone!

    RispondiElimina
  5. La sapete una cosa: la gioia più grande che sto scoprendo in questo periodo della mia vita non è quella del "tutto mi va bene"...

    Sono contento per te, ma molto contento. Spero di poter dire anch'io la stessa cosa, un giorno.

    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  6. Capito qui per caso e mi colpiscono le tue parole. Son cose che uno sa, ma alla fine ha sempre bisogno di sentirsele dire. E ogni volta son come parole nuove che dissetano l'anima.

    Grazie. Torno a trovarti

    Silvia

    RispondiElimina
  7. Che bella testimonianza di vita...consacrata! E' proprio vero quello che dici, quando si ama i sacrifici non costano nulla....è bello pensare di ricambiare un pochettino l'amore di chi è persino morto per me...io gli devo la vita! ;)

    Ti abbraccio!!! ;)

    RispondiElimina
  8. Quando uno desidera davvero amare, deve imparare che il suo posto non è al centro ma alla fine... che prima viene l'amore, e solo dopo lui/lei... e questo tirocinio non è per niente facile!



    Ma è amore!!!

    Se volete assicurarvi che anche il vostro amore sia vero, non guardate alle emozioni che provate ma a quanto siete disposti a "perdere" per amore, e a quanto siete disposti a "perdere" nel futuro per l'amore che sentite oggi!!!!





    Quanta verità nelle tue parole.

    Grazie,grazie di cuore.

    Una preghiera per te è davvero il minimo che possa fare...

    (ricambia,se puoi).



    un abbraccio

    RispondiElimina