mercoledì 8 febbraio 2006

Carissimi tutti, ciao!


Oggi ho iniziato la giornata con la Messa votiva dello Spirito Santo... Sì, ho bisogno in questi giorni di uno "scravasso" (per chi non capisce il veneto: uno scroscio di pioggia improvviso e violento) - come mi ha detto una mia consorella - di Grazie divine, sia per me che per un sacco di persone che conosco.
Tra i miei amici, familiari e conoscenti c'è chi sta intraprendendo un pezzo di strada nuovo nella sua vita, c'è chi ha una gran confusione in testa e ha bisogno di chiarezza, c'è chi si sta chiedendo quale sia la sua vocazione, c'è chi trova difficoltà sul lavoro, c'è chi ha problemi familiari di relazioni o malattie, c'è chi non capisce cosa è giusto fare o non fare in questo momento...
Ho quindi pensato che la cosa migliore sia tirare in campo lo "specialista" nel campo della consolazione e del consiglio, Lui, l'Amore di Dio che illumina e guida chi si fida di Lui.


E voi, ne avete bisogno? sappiate che a partire da oggi per nove giorni io pregherò lo Spirito Santo per tutte queste persone (insomma, farò una "novena"). Se qualcuno volesse unirsi a questa preghiera che intende essere "universale", cioè parte da intenzioni ben precise ma si apre a tutti coloro che possono averne bisogno, può chiedermi il testo della preghiera a questo indirizzo mail:


elarienth @ infinito.it


e così pregheremo insieme la stessa preghiera, gli uni per gli altri, e se qualcuno ha qualche intenzione da proporre, io sono qui a riceverle, nei commenti o nei messaggi privati, se preferite la privacy...


La preghiera è la nostra forza più grande, il mettersi davanti a Dio chiedendogli di guidarci dove Lui sa che è meglio per noi, ci mette nella disposizione migliore per accettare quello che Lui ci manda, e ottiene grandi grazie, che magari non sono quelle che vorremmo noi, ma sicuramente sono quelle che ci servono di più!!!!!


Il Signore della vita, della pace e dell'amore vi doni la Sua gioia!


Suor El

9 commenti:

  1. ... mi sento parte in causa ... :-)

    RispondiElimina
  2. e allora aggiungo la mia, di preghiera: per tutte le persone, soprattutto i bambini, che soffrono (nello spirito e nel corpo) e per coloro che li assistono, che la Grazia del Signore li ricolmi della Sua forza e doni loro coraggio e speranza SEMPRE.

    (che dici, è abbastanza universale? :-)



    NB

    LA PREGHIERA FUNZIONA SEMPRE, ANCHE SE LE SUE VIE NON SONO LE NOSTRE VIE!!!

    RispondiElimina
  3. Ecco: arrivando sul tuo blog dopo tante persone che se ne fregano di chi sta male ci si sente subito meglio!Sei grande!

    RispondiElimina
  4. che bello questo blog!

    Un saluto da

    Andrea82

    RispondiElimina
  5. E chi se la perde questa bellissima opportunita!!??!!

    Brancardo: presente!

    RispondiElimina
  6. Grazie!

    Dio Ti benedica :)

    RispondiElimina
  7. presenti anche noi...

    RispondiElimina
  8. Buongiorno SuorEl!

    Grazie per la Novena,

    ti assicuro che ha dato i suoi frutti copiosi!

    Dio ti Benedica!

    Lorenzo



    Ops, per molti anni ho insegnato nel Veneto e ritorno ogni estate fra le sue montagne e i vecchi amici, con la mia famiglia!

    RispondiElimina
  9. salve suora, complimenti per il blog e grazie per avermi donato un pò di serenità e voglia di fare in questa giornata! torno presto a trovarti e unisco le tue nobili intenzioni nella mia preghiera.

    RispondiElimina