Carissimi tutti, ciao!
Oggi qui da noi si è concluso l'anno scolastico (per i ragazzi, perchè per noi poveri docenti ci sono ancora tanti giorni di riunione, consigli, documenti da sistemare...)! I nostri alunni si sono congedati dalla scuola con tanta voglia di vacanze, ma anche con un bel po' di commozione all'idea di lasciare per tre mesi compagni, professori...
A loro, che seguirò anche da lontano con la preghiera, auguro un'estate fantastica, che possa renderli felici non solo nel momento in cui la vivono, ma che lasci in loro la serenità di chi ha vissuto bene!
Intanto le mie giornate sono state piene di compiti, correzioni, medie, registri, programmi, e chi più ne ha più ne metta! E in mezzo a tutto questo, i preparativi per i miei Voti Perpetui procedono... non saranno prima dell'autunno, ma bisogna cominciare a pensare a tante piccole e grandi cose! E' bellissimo ed emozionante, sapete!
Il tema, il filo conduttore di tutto sarà proprio la gioia, come piace a me, e sto scegliendo la liturgia perchè sia proprio bella e curata. Vi farò sapere, ovviamente, quando avrò le idee chiare del tutto.
Intanto vi lascio con il solito augurio di gioia e uno scolasticissimo "BUONE VACANZE"!!!!
Il Signore vi ricolmi di gioia,
Suor El
Ciao Sr El!
RispondiEliminaavevo lasciato un commento anche al post precedente ma è sparito... o forse non è stato proprio memorizzato? booo!
che bello sentirti così emozionata in preparazione alla professione perpetua... posso immaginare... in questo periodo io sto seguendo (anche se da lontano) i preparativi per il 6 agosto a torino ed è davvero qualcosa di unico...
adesso ti saluto
ciao
bellissimo! nel vangelo ci sono così tanti brani che fanno riferimento alla gioia! Il mio preferito è quello delle nozze di Cana... ora che ci penso, forse non appare lì proprio la parola gioia, ma il vino la rappresenta... e la cosa bella è che il primo miracolo Gesù l'ha compiuto proprio x accrescere la gioia degli uomini :-)
RispondiEliminaah, buone vacanze!!!!
RispondiEliminaAnche una mia amica, suora elisabettina bigia, sta preparando la celebrazione per i voti perpetui. Vuoi sapere il tema? Ma la gioia, è ovvio...Abbiamo già scelto un canto: Quale gioia star con te, non so se lo conosci e siamo in dubbio per La vera gioia di Frisina....anche noi abbiamo tempo fino ai primi di Ottobre per organizzarci!Che bello, è sempre un'emozione forte partecipare ad una celebrazione del genere (per i primi voti poi la lacrima non può assentarsi!) e sono convinta che anche la tua celebrazione sarà toccante...bene, non ti auguro buone vacanze perchè spero che ci "risentiremo"!
RispondiEliminaUn abbraccio ;)
Fatte le medie, sistemati i registri, conclusi gli scrutini... alla fine si gode per qualche giorno di un senso di pace che prima sembrava impensabile. Godiamocelo per bene SrEl e buone vacanze e buoni preparativi!
RispondiEliminaA risentirci, C.
ciao da quanti anni sei una suora /se me lo vuoi dire/ comunque è bellissimo ciò che fai...
RispondiEliminapasserò a trovarti molto spesso mi sn trovata bene in questo blog...
ciao mi sono letta un pò di commenti... va passerò ciao piccola stella /scusa se mi sono permessa/
povera!!!!!!!! ma ke ti ha fatto...lasciala xdere Suor El nn c pensare anzi cancellali... quei commenti mi dà fastidio... entrare qui e vederli... ciao
RispondiEliminaSono felicissima per quello che ho letto a proposito della tua professione solenne, sarà mica che la gioia è contagiosa ed ha pure effetto retroattivo?
RispondiEliminaNon potrebbe essere altrimenti per una suora speciale come te!
Prego con te anche per questi strabi ospiti che ogni tanto irrompono tra queste pagine che profumano di gioiosa santità.
Che il Signore ci dia pace!
Ho cancellato alcuni commenti, spero che nessuno venga a dirmi che ho censurato chi non la pensa come me, ma come io non vado in giro a lasciare commenti di offesa in blog di chi non la pensa come me, spero che mi sia possibile gestire i commenti sul mio blog come pare a me, soprattutto se sono commenti fatti non per dire idee ma solo per offendere...
RispondiEliminaUn sorriso e tanta gioia a tutti!
Suor El
Alla tolleranza va affiancato il rispetto...dalle tue parti oggi è festa...allora auguri!!! ;)
RispondiEliminaIo non lo capisco proprio tutto questo odio, anch'io non credo e anche a me capita talvolta di bestemmiare, ma farlo davanti a chi crede mi sembra un' offesa gratuita bella e buona.
RispondiEliminaTutto il mio rispetto x te Suor El, il tuo lavoro terreno e spirituale lo fai e lo fai bene, continua così!! ;)
.::1Saluto GoTh::.
da una Figlia Perduta..
ma ki cavolo sei ke rompi mo ti 6 fissato cn sta poveretta !!! la vuoi lasciar perdere...? se ti avessi qui t picchierei BASTAAAAAAAA hai rotto chiunque tu sia...
RispondiEliminaciao... sn di nuovo qui mi dà una forza etrare qui anche se ho letto dei commenti brutti... quella cosa ancora non è passata.......vorrei capire...subito...va bo vado ciao spero di leggerti tra le mie e.mail... notteeeeeee a presto...(CA)
RispondiEliminaCiao!!! Buona domenica a tutti!! Sei sempre una grande, suor El!! Baci baci
RispondiElimina