Carissimi tutti, ciao!!!
Come state? Qui al caldo!!!! Sono rientrata oggi dal mio mese di preparazione, terminato con gli Esercizi Spirituali, un dono di grazia davvero profondo e ricchissimo... Un tuffo nella Parola di Dio, una scoperta ancora più sconvolgente di quanto il nostro Dio ci ami appassionatamente, da morire! Come è possibile non ricambiarlo, anche se ci accorgiamo che le nostre deboli forze non bastano ad essere alla sua altezza? Ma Lui è così, non vuole la perfezione, ma il nostro amore così com'è, come può essere mettendocela tutta, dando il meglio di noi stessi.
A casa mia si sta molto molto caldi... mi manca il colle dove eravamo ospiti in questi giorni, anche per la temperatura! E poi già mi mancano le mie amiche... suore quasi perpetue di mezzo mondo, che non so se e quando rivedrò prima che in Paradiso... ma non bisogna porre limiti alla provvidenza di Dio, sono sicura che Lui farà sì che tutto ciò che deve avvenire per il nostro bene avvenga!
Sono tornata, ma lunedì riparto per un campo scuola con alcuni giovani: saremo a Roma, sui passi dei primi cristiani e della fede. Pensateci, e dite una preghiera per noi, anch'io vi ricorderò là dove la cristianità ha il suo cuore!
A questo punto devo ringraziare tutte le persone che mi sostengono e incoraggiano da questo blog: è bello sentirsi amati, e voi mi fate sentire un barlume della tenerezza di Dio! Grazie infinite, dunque, e che Lui stesso vi benedica e, se permettete, vi "usi" ancora tanto per far sentire alle persone che vi circondano la Sua tenerezza di Padre!
Egli ci colmi di gioia, quella che ho sperimentato in questo mese, dell'incontro personale con Lui, perchè solo incontrarLo e restare con Lui ci può dare la vera gioia!!!
Un abbraccio,
Suor El
Ciao, cara Suora_quasi_perpetua :-)
RispondiEliminaA presto!
Un abbraccio.
E' sempre bello leggere le tue parole di gioia... allora, cerchiamo di mettere i nostri cinque pani e due pesci nelle Sue mani ed Egli li moltiplicherà.
RispondiEliminaUn abbraccio
La tua energia e la tua positività scaldano il cuore. A presto!
RispondiEliminaIl mio post sulla gioia è di Gibran, dal libro "Il Profeta", l'ho copiato pari pari, quindi puoi utilizzarlo! ;)
RispondiEliminaSicuramente unite nella preghiera, un abbraccio ;)
al tuo ritorno troverai qui ad aspettarti anche il mio abbraccio piumato, ma se pensi che possa aumentare la calura estiva facciamo così: per questa volta mi limito a muovere le alucce per farti un po di vento daccordo?
RispondiEliminaBuon campo!
ciao ciao!!!^^
RispondiEliminapeccato... va be, buon campo...e io adesso scappo a torino
RispondiEliminatvtb suor el
RispondiEliminaDio è come il mare,noi siamo sulla spiaggia...in ogni attimo lui cerca continuamente di venirci incontro,di toccarci,di avvogerci,ma se noi non Gli andiaMO INCONTRO qst'abbraccio nn avverrà mai.....Lui la fà sempr ela prima mossa...siamo noi ke aspettiamo sempre....E se qualke volta è agitato il mare,il signore nn è arrabbiato,ma triste xkè ha bisogno disperatamete di noi,allora cerca di raggiungerci cn tutte le sue forze...Ma proprio in quei momenti noi nn scendimao proprio in spiaggia... .......................................... A/Ca
RispondiEliminaE' bello leggerti.Dai serenita e' pace
RispondiElimina