giovedì 10 agosto 2006

Carissimi tutti, ciao!!!


Sono tornata ormai dal campo a Roma, è stato bellissimo, davvero ricco di spunti e di bella e brava gente... grazie a chi ha pregato per noi...

Io ho anche ricevuto un dono speciale, di poter porre per qualche istante la mia mano sulla tomba di Giovanni Paolo II, e questo per fare un piacere (e quasi di mala voglia) ad una delle ragazze che accompagnavo: che grazia! Non ci potevo credere!!!! In quel momento ero talmente stordita che non capivo neanch'io cosa stessi facendo o pensando, ma ho chiesto al nostro caro Papa di benedire e accompagnare tutte le persone che conoscevo... quindi ci siete dentro anche voi!


Spero che la vostra estate stia andando bene, che possiate trovare il tempo per riposare e rinfrancare tutto di voi: corpo, spirito, relazioni...

Sì, perchè se è vero che siamo un'unità di cose diverse, stiamo bene solo se riusciamo a ricalibrare tutto insieme, e non a valutare un solo pezzetto di noi alla volta.


In questi giorni sto aiutando in comunità, perchè molte delle mie sorelle sono via e la casa è grande... ma mi avanza ancora del tempo per scrivere i biglietti-invito per la mia Professione e per ricominciare a studiare... eh, sì, settembre è dietro l'angolo, e quindi l'esame, e quindi la ripresa della scuola, e quindi tutto il resto!!!!

La cosa bella in tutto questo è la "sfida del quotidiano": riuscire a vivere la gioia della vicinanza con Dio qualunque cosa si stia facendo: le pulizie, lo studio, la preparazione ai Voti Perpetui, un camposcuola, un imprevisto... In tutto possiamo vivere sotto lo sguardo d'amore del nostro caro Papi che è Dio, e che ci sorride sempre dietro la volta del cielo...

Dite la verità, non vi è mai capitato di guardare il cielo e di "vedere" che dietro c'è Dio che vi fa una "strizzatina d'occhi"? E' così bello, quando capita, che si vorrebbe stare tutto il giorno con il naso all'aria, ma poi viene un momento che ci si accorge che quello sguardo lo possiamo avere davanti agli occhi, se sappiamo tenere il cuore puro e aperto a Dio e agli altri...


Vi auguro di sentire sempre il Suo sguardo su di voi per poter vivere sempre nella gioia di sapersi amati da un Dio così grande e buono!!!!


Suor El

7 commenti:

  1. ben tornata!

    sono stata due volte sulla tomba del Papa, la prima per chiedere e la seconda per grazia ricevuta, non posso descriverti l'emozione! :-)

    RispondiElimina
  2. La visita alla tomba di Giovanni Paolo II è una delle cose che più mi piacerebbe. Pultroppo in occasione del mio viaggio a Roma per la veglia di Pentecoste non ce n'è stata l'occasione..

    Ma sono sicura che arriverà anche per me quel momento.

    Buone vacanze :)

    RispondiElimina
  3. Beh ... poi ce la dici la data precisa della tua Professione ... che ... dobbiamo partecipare anche noi :-))

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Un augurio di serene vacanze!

    RispondiElimina
  5. Fai una preghiera per me...per favore..

    RispondiElimina
  6. auguri per questa bellissima festa dedicata alla Vergine Maria...un abbraccio,Silvia

    RispondiElimina
  7. Ciao Suor El (El sta per?)! ma che bello il tuo blog! lo leggerò...a poco a poco però, perchè devo studiare molto in questi giorni. ma come hai fatto a trovare il mio blog?

    marilis

    RispondiElimina