sabato 4 novembre 2006

Carissimi tutti, ciao!


Le mie giornate scorrono ancora così... tanto da fare, da studiare, da imparare, da insegnare, che pare che 24 ore in un giorno non siano sufficienti per fare la metà delle cose che dovrei. Insomma, sì, sto andando avanti ma con difficoltà.


Il rischio maggiore è di tagliare sulle cose davvero importanti: la preghiera, le relazioni, le cose importanti ma non "urgenti"...


Sì, la gioia di essere del Signore non è venuta meno, sta crescendo e maturando nel deserto, ma il deserto è anche il luogo dove si deve lottare per la propria vita e per scegliere quello che è davvero necessario. Nel deserto vivi se porti con te solo l'essenziale, e se impari a dirigerti a zig zag attraversando le oasi che sono rare ma ci sono, anche se a volte devi fare il doppio della strada per poterle visitare.

Ma se non passi per di là rischi di morire di sete.


L'aiuto più grande di questo periodo?

La Regola.

Il dover seguire un orario, l'avere come fisse le tappe della preghiera, del confronto con chi è chiamato a guidare il tuo cammino, delle cose che si devono fare quotidianamente.

Senza questa obbligatorietà che lega non sarei più libera di essere quello che ho scelto "in piena libertà" (come ho detto nella formula della Professione), ma sarei schiava delle cose da fare e della fatica, forse anche del risentimento e del rancore.


E invece sono libera, libera di amare il mio Dio ancora di più, perchè ora costa, libera di amare di più le persone perchè è più difficile parlare con loro, libera di scegliere davvero momento per momento la gioia invece della tristezza, il coraggio invece che il lamento, il sorriso invece che l'offesa.


Il "di più" dell'amore: questo sto scoprendo in questo periodo difficile, e spero di riuscire a non lasciare andare a vuoto questa Parola che Dio mi rivolge che è la situazione che vivo oggi.


La Sua voce possa raggiungere il mio cuore ed inondarlo di gioia, insieme al vostro!


Suor El

9 commenti:

  1. PICCOLA MI DISP VERAMENTE TANTO DEL TUO PERIODINO NON COMPLETAMENTE STABILE... SPERO CHE DIO CI AIUTI !!!!!!!

    RispondiElimina
  2. So che ce la farai a districarti in questo periodo, hai un gran carattere, una gran fede...ce la farai! Auguri comunque, anche se sono sicura tu non ne abbia bisogno! A presto!

    RispondiElimina
  3. Beh... io ti lascio il mio solito abbraccio

    Bra

    RispondiElimina
  4. :-)

    che intender non lo può chi non lo prova...

    RispondiElimina
  5. ma hai intenzione di lasciare il convento! ti "separi"?

    semb. così!

    angelo

    RispondiElimina
  6. Oddio, Angelo, sembra davvero che io stia per lasciare il convento?

    No, no, no!!!!!!

    Cosa mi resterebbe se mi "separassi" dal mio Dio, proprio adesso che Gli ho dato tutta me stessa?

    Ciò che volevo dire è proprio il contrario, che avere una regola di vita mi aiuta in un periodo difficile e pesante, non che voglio lasciare tutto!

    Accidenti sono proprio una frana a spiegarmi, eh? Scusatemi tutti, e il Signore ci dia tanta gioia, qualunque sia la cosa che viviamo!

    SUor El

    RispondiElimina
  7. Menomale Scusami Tu!

    Ho letto tutto il blog in un giorno e così negli ultimi interventi mi è parsa questa sensazione (mi è sembrato che volessi lasciare tutto) forse avrei dovuto stare fermo zitto e aspettare!

    HO SBAGLIATO NON ERA MIA INTENZIONE; SCUSAMI

    Comunque stammi bene torno a leggere il mio libro

    Sono contento che tu mi abbia risposto al mio commento!

    Buon inizio di settimana

    Alla prossima

    Angelo

    RispondiElimina
  8. Non ti preoccupare, credo che questo periodo sia normalissimo....sarebbe facile amare quando tutto va bene, amare nella difficoltà è la prova del vero amore, forse è latua professione concreta.

    Unita nella preghiera ;)

    A presto ;)))

    RispondiElimina
  9. un saluto ed un bacio per te

    RispondiElimina