mercoledì 13 dicembre 2006

Carissimi tutti, ciao!!


E' da un po' che non ci si sente, eh! Qui tutto sta andando a una velocità folle: troppe cose da fare, tra cui esami, compiti e relative correzioni, catechismo, giornate formative, animazioni liturgiche...


Sembra quasi che questo Avvento sia il tempo dell'attesa operosa e vigile: al primo aggettivo ci sono, al secondo... dovrei poter dormire qualche ora in più!!!

Ma anche questa occasione di dover pensare molto più agli altri che a me è davvero preziosa per crescere nell'amore, anche se la tentazione di lamentarmene è troppo forte! Meno male che il mio Dio mi sta sempre vicino, e non mi fa mancare forza e vicinanza!


Ah, se non ci fosse Lui con le Sue parole così dolci e incoraggianti ogni mattina appena sveglia! Svegliarsi è sempre un problema, ma la sorsata d'acqua viva che si porta via dalla Messa e dalla preghiera del mattino non c'è niente che la paghi!!! Come sono fortunata ad avere la grazia di poter partecipare alla Messa quotidiana! Mi piacerebbe che tutti potessero avere questa possibilità!


Il Signore che si fa sempre più vicino vi colmi di gioia e di stupore per il Suo farsi carne


Suor El

13 commenti:

  1. :-)

    buona notte, allora!

    RispondiElimina
  2. Allora buona giornata e sii sempre pimpante come sei!

    RispondiElimina
  3. P. S. So che sei super impegata e se non hai tempo non mi offendo mica, ma se ti va ho messo sul blog un post sui pacs (allitterante...)e vorrei sapere come la pensi sulle questioni che sollevo.

    Byè!

    RispondiElimina
  4. Ciao SrEl hai proprio ragione..io da alcuni anni desidero l'incontro quotidiano con Gesù Eucaristia..e sai non è abitudine ma è amore..ogni inocntro con Lui è diverso,è ricco,è GRAZIA..come l'incontro tra due innamorati..ecco lo vivo così..sono innamorata di Gesù..e ora sono pronta a gridarlo..IO AMO GESU'..è tutto di me..ogni giorno viviamo l'intimità dell'incontro..

    Hai proprio ragione auguro a ciascuno di poter vivere l'eucaristia quotidiana..ma crederci e non farla diventare abitudine..nutrirsi della Parola e del Pane e Vino offerti ogni giorno a noi nella s.Messa..

    Grazie SrEl..laura

    RispondiElimina
  5. ciao sr el!

    ho 20 anni, sono capitata per caso in questa pagina e cosa leggo? cose bellissime, cose che sto riscoprendo anche io, ma che purtroppo non sempre riesco ad esprimere perchè lo sappiamo tutti.. perchè spesso e volentieri, se si parla di Gesù non si viene capiti!

    Quest'estate sono stata in missione in Africa per un mese, e non potevo non vedere Gesù nei volti delle persone che avevo davanti, ma era difficile per me avvicinarmi a Gesù eucarestia in quel periodo..anche se lo pregavo, ci facevo lunghi discorsi la notte quando non riuscivo a dormire... aspettando che finiscano di suonare i tamburi delle sette del villaggio vicino.. ma era un dialogo combattuto.. non mi capivo. Però una volta tornata a casa, ho capito una cosa, che non conosco abbastanza Gesù.. e mi sono messa di nuovo in cammino,.. la vedo come una scalata verso di LUI, ecco, io avevo cominciato, solo che mi ero attrezzata male, avevo le pantofole da pigrona, non avevo la corda, nemmeno la guida, nulla.. ero un aventuriera, e così in preda al panico difronte alle prime difficoltà che si presentavano durante questo percorso cos'ho fatto???.. mi sono un pò alla volta fermata in una baita nella montagna, e li mi sono rifugiata.. ma ora che sono uscita con scarponi e non più ciabatte da pigrona, una giuda (il vangelo).. e tanta buona volontà, tanto amore per Gesù, ma soprattutto una gran dose di perseveranza, con il mio slogan "non conosco, non capisco,.. ma mi fido" sono alla ricerca di Gesù ovunque!

    Sto capendo solo ora cosa voglia dire ascoltare le sue parole al risveglio, o solo dedicargli un momento, e altri mille pensieri durante la giornata.. a volte è difficile, ma credo che se troviamo il tempo per scrivere un messaggio, fare una chiamata, berci un bicchiere con gli amici finita lezione, penso che se non troviamo uno spazio anche per il nostro amico Gesù è un voltare le spalle a chi invece si è donato pienamente per noi! Certo, comporta sacrifici.. e tante volte io stessa preferisco pensare a me stessa, non accorgendomi che lui è sempre li che aspetta!

    Ragazzi.. non mi sono registrata come tutti voi.. mi sono intromessa, ma ora che sò della vostra esistenza passeggerò di qua ogni tanto!

    Cara suor El, io me ne vado a nanna perchè si è fatto tardi! domani invece sarà presto perchè sento che devo ottimizzare il tempo più che posso!

    Vi auguro a tutti un buon fine settimana!

    Meggy

    RispondiElimina
  6. eh sì, sei proprio fortunata. che culo.

    RispondiElimina
  7. larry...non mi sembri daccordo..ho letto un pò di cose che hai scritto, e devo dire che forse dovresti pensarci un pochino di più quando dici che gesù non esiste... e pensa che tu esisti anche grazie a lui! scrivi giusto.. sono fortunata, suor El ancora di più, e se ti guardi un pochino attorno ti accorgerai che sei fortunato anche tu!!! meggy

    RispondiElimina
  8. ciao, suor el, piacere di conoscerti! ti chiedo preghiere per me, perchè anch'io possa partecipare alla Messa quotidiana che è la strada spianata per la santità. a meggy vorrei dire di non scoraggiarsi ma di cercare Dio nel posto giusto: abita dentro di te, meggy cara, ma bisogna fare un lavoro di pulizia per permettere al Re dei re di entrare e abitare nella nostra casa. Lo Spirito Santo è infatti molto delicato ed ama le anime pure e rette di intenzioni.

    RispondiElimina
  9. Grande Meggy...suor el è una persona fortunatissima perchè è riuscita a fare una scelta...quella che non riesco a fare io... ciao ciao

    RispondiElimina
  10. Avrei bisogno di più disciplina nella preghiera... ma questo avvento lo sento molto vicino!



    Giovanni

    RispondiElimina
  11. Ciao Sorella,

    ne avevamo già parlato... di eutanasia, ricordi?

    e visto che è tornato alla ribalta questo tema ho ripubblicato stavolta su Tiscali quell'articolo...

    mi sei tornata in mente con piacere e ho pensato che magari ti interessa ricommentarlo

    ciao



    Valerio

    http://articoli.blog.tiscali.it/scheda/articolo/mp3045930/

    RispondiElimina
  12. __ __ __

    / /_ __ ______ ____ ____ ____ _/ /_____ / /__

    / __ / / / / __ / __ / __ / __ `/ __/ __ ` / / _

    / /_/ / /_/ / /_/ / / / / / / / / /_/ // / / / /_/ / / __/

    /_.__/__,_/____/_/ /_/ /_/ /_/__,_/ __/__,_/ /_/___/

    RispondiElimina
  13. Ciao SrEL :-)

    i miei auguri sono qui

    http://www.wisetwice.eu/artquilt/quilters.htm#quilt08

    RispondiElimina