SONO QUI...
Carissimi tutti, ciao!
Eccomi qui, ormai da un po' tornata dal Campo ad Assisi, dove ho fatto un'esperienza meravigliosa di cosa vuol dire vedere la Grazia di Dio che lavora nei giovani...
Loro, i giovani che erano con noi, sono stati/e bravissimi! Davvero capaci di vivere i vari momenti nello spirito giusto, capaci di giocare, ridere, scherzare, pregare, ascoltare, fare silenzio, chiacchierare, interrogarsi e interrogare... tutto al momento opportuno! E' logico che il Signore può lavorare in persone aperte in questo modo al Suo amore!!!
E' stato così bello che non passa giorno in cui non ricordi ciascuno di loro, che non preghi per loro e in cui non mi dica che devo migliorarmi perchè i giovani se lo meritano!!!
Che bello, sentire di crescere insieme!!!
Vi lascio con questa gioia che non si può comunicare se non in Dio e sperando che ciascuno di voi la possa provare!
Suor El
volevo diventare suora
RispondiEliminaciao, ho appena creato il mio nuovo blog!ora lo sto pubblicizzando...se vuoi passa a farmi visita!ciao
RispondiEliminaCome sempre è bello vedere il tuo spirito di gioia!
RispondiEliminasolo un saluto e... buon resto d'estate!
RispondiEliminaBentornata!
RispondiEliminagiulia.
Bentornata anke da parte mia,ho fatto questa esperienza alcuni anni fa ed è proprio vero non si dimentica.L'EREMO è quello ke mi ha impressionato di piu'....bellissimo!!!!!!ciao suor EL..
RispondiEliminaMa che bello: una suora per amica... Tornerò a trovarti ;))
RispondiEliminasiete proprio tutti in vacanza!!!!! Buon divertimento a tutti.ElenaP66
RispondiEliminaBUONA Assunzione di Maria in Cielo
RispondiEliminaCiao a tutti! Buona festa!
RispondiEliminaSilvia =)
il 25 parto per una bella avventura e scommessa...col Signore!!!Pregate per me...vi penso tutte...giovanna!!!
RispondiEliminaBuona avventure e chissà...buona scoperta. Io la settimana scorsa sono stata due giorni in un monastero di clausura....bello...........
RispondiEliminaCiao a tutti/e! Silvia =)
BUONGIORNO!
RispondiEliminacosa posso scrivere sul biglietto alla suora del mio paese che mi ha invitato per il 50esimo della sua professione religiosa?
Aspetto una risposta.. la saluto caramente..
LUCA
Carissimo Luca, non c'è una cosa "giusta" da dire in questi casi, ti propongo di lasciar parlare il tuo cuore, di provare a pensare bene a cosa dice la sua vita alla tua, e a lasciare che sia ciò che tu pensi a venir fuori... Dopo tutto 50 anni di fedeltà a Dio credo che parlino da soli, senza pensare a quello che questa persona significa PER TE.
RispondiEliminaIo preferirei parole anche non perfette ma sincere, che vengono da chi mi manda un biglietto, piuttosto che una frase magari di circostanza copiata da qualche parte... non ti pare?
Un saluto e che il Signore ti dia gioia!
Suor El
e come è stata questa esperienza silvia?come è stato trovarsi in comunità?ti abbraccio...un bacio sr el!!!giovanna!!!
RispondiEliminaciao a tutti!! ragazzi, che estate intensa, non un attimo di respiro, non un attimo di tregua, finisco una cosa che c'è n'è subito un altra pronta che mi aspetta... disfa e fa la valigia di continuo.. e domani riparto di nuovo, ma questa volta sto via fino a settembre, e accompagno assieme ad un associazione, i ragazzi con gravi disabilità a fare la vacanza al mare, così io ne ho uo in particolare a carico e non è un caso semplice.. vi chiedo una preghiera affinchè riesca a farlo star bene quel tempo che passerà con me, e affinchè io riesca a seguirlo in tutto nel migliore dei modi! una preghiera la rivolgo a tutti voi del blog!!! un bacionissimo! e buone vacanze!
RispondiEliminaciao ciao warghe..buonissime cose!!!Sapete domani c'è il venticinquesimo di "nozze" di una suora.Di preciso una delle nostre responsabili.Io suonerò anche la chitarra insieme a un'altra suora...Insieme a una richiesta di preghiera per lei, vi saluto, vi abbraccio e "dico bene" di voi!!!giovanna!!!
RispondiEliminagrazie!sono sempre graditi i tuoi commenti.torno oggi da una settimana ad assisi!il Signore ti dia pace!
RispondiEliminamarilis
x gio: è stato bellissimo. Non sono stata proprio con la comunità xchè non ero andata lì per quel tipo di esperienza (e poi solo due giorni), però ho vissuto con loro tutti i momenti di preghiera e sono potuta entrare varie volte in clausura per vedere un pò e fare uqlache lavoretto. Non credo sia possibile esprimere quello che ho provato...forse solo quando sono uscita mi sono accorta di quanto sono stati importanti quei due giorni. Troppa Grazia, davvero il Signore mi ama.
RispondiEliminaUn bacio a tutte! Ciaoooo, Silvia =)
sai silvia anche l'esperienza che vivrò a partire dal 25 sarà in un monastero di clausura.Grazie per aver condiviso con me questa emozione e sentimenti!Anche io sono tanto emozionata e in attesa...
RispondiEliminaMi auguro che sia bello, che sia come Lui vuole.Mi affido alle tue preghiere!p.s.le monache di che ordine erano?
il commento precedente era il mio...sorry!!! giovanna!!!
RispondiEliminaGio vedrai che andrà benissimo, basta solo che tu abbia voglia di mettirti in discussione e sicuramente qualcosa succederà. Io sono andata senza sapere cosa avrei fatto e poi lì tutto è accauto senza quasi me ne rendessi conto. Il Signore davvero ha organizzato le mie giornate perchè potessi stare con lui, con le monache (cistercensi) e potessi anche fare altro. Spero al tuo ritorno di sentire un pò come è andata. Buona esperienza Gio! Un bacio, silvia =)
RispondiEliminasemplicemente grazie...vi farò sapere!a presto...giovanna!!!
RispondiEliminaci vediamo...anzi ci scriviamo!!!a presto...giovanna!!!
RispondiElimina