domenica 2 dicembre 2007

ATTESE...


Carissimi tutti, ciao!


Eccomi qua, dopo un mese che non scrivevo: non era mai successo prima, ma si vede che doveva succedere! Spero non succeda più!


Vi ringrazio molto per la vostra costanza e la vostra fedeltà, è stato bello sentirsi cercata e attesa... ed è stato bello vedere che questo angolo di mondo virtuale ha continuato ad andare avanti lo stesso, anzi, che voi lo avete tenuto ben vivo, e grazie anche a chi ha voluto fare le mie veci (grazie arpaecetra, hai un fan club qui, ora!).


Ma dai commenti al post precedente che mi facevano sentire attesa da tutti voi, il mio pensiero va a Colui che dobbiamo sempre attendere con un cuore mai sazio di chiamarlo: il tempo di Avvento che iniziamo oggi ci dice una verità non solo per questi giorni di preparazione al Natale, ma una verità sempre attuale nella nostra vita. Il nostro cuore sente che manca Qualcuno, sa che stiamo aspettando una presenza che possa colmare le nostre lacune, le nostre debolezze, le nostre fragilità, per avvolgere di gioia, serenità, pace, amore la nostra piccola vita che sembrerebbe insignificante se non fosse per il grande significato che Lui mette dentro di noi.


"Tu sei prezioso ai miei occhi!"


Questo è il tema che accompagna la nostra azione pastorale in quest'anno 2007/2008, e rileggere questo slogan nel tempo di Avvento vuol proprio dire accorgersi della tenerezza di questo Dio che ci guarda sempre con occhio di predilezione e di amore, tanto da mandare il Suo Figlio perchè sia come noi, e ci renda come Lui.


E di fronte ad un Dio che ci considera "tesori" come si può non alzare il nostro sguardo e chiedere al Signore di venire, di stare con noi, di accompagnarci in questa vita che a volte sembra così difficile e pesante? Lui stesso ce l'ha promesso che verrà a salvarci, e noi ce la facciamo a fare nostra l'invocazione che chiude l'Apocalisse: "Vieni, Signore Gesù!"? Questa deve essere la nostra frase, il ritornello-guida dei nostri pensieri e delle nostre preghiere...


Coltiviamo l'attesa del nostro Signore, alimentando in noi la fiamma della fede, svegliando il nostro desiderio di Lui, con la certezza che "Lui verrà e ci salverà", come abbiamo cantato oggi con un gruppo di giovani durante la Messa: questa è la verità, questa è la certezza, questo è l'annuncio più bello e grande che possiamo gridare al mondo.


Attendiamo il Signore che viene a portarci la gioia, e scopriremo che anche solo attenderlo con questo pensiero nel cuore sarà gioia per noi!


Gioiosa attesa!


Suor El

16 commenti:

  1. Grazie Sr. El. Bentornata!!! Ti auguro un santo Avvento, in attesa di Colui che ci ha già trovato! :-))

    RispondiElimina
  2. Buon inizio d'Avvento a tutti!!!!!!!!!!!!

    Grazie sr El, per qst ritorno direi azzeccato visto l'importanza di qst domenica!

    ciaoooooooooooo

    Cioppetta

    RispondiElimina
  3. "ha preso possesso del Suo regno il Signore"...giovanna

    RispondiElimina
  4. Cristo non ha mani

    ha soltanto le nostre mani

    per fare oggi il suo lavoro.



    Cristo non ha piedi

    ha soltanto i nostri piedi

    per guidare gli uomini

    sui suoi sentieri.



    Cristo non ha labbra

    ha soltanto le nostre labbra

    per raccontare di sé agli uomini di oggi.



    Cristo non ha mezzi

    ha soltanto il nostro aiuto

    per condurre gli uomini a sé oggi.



    Noi siamo l'unica Bibbia

    che i popoli leggono ancora

    siamo l'ultimo messaggio di Dio

    scritto in opere e parole.



    oggi, è stata una giornata meravigliosa. Ero con il mio ragazzo dai padri missionari, stiamo organizzando qualcosa di speciale per altri ragazzi, per far cogliere ad altri come noi che la vita è bella e la si può vedere da un punto di vista meraviglioso e dovevamo ancora andare a messa, quando uno dei padri ha detto:"devo ancora celebrare la messa oggi.." abbiamo fatto la messa in 3! è stato bello, nn l'avevo mai fatto..è stato profondo incontro ravvicinato con Cristo, e volevo condividere questo con voi! buona notte e buon inizio di avvento cn questa preghiera! bentornata sr El!

    RispondiElimina
  5. Grazie sr El. Buon avvento a tutti! silvia =)

    RispondiElimina
  6. Parole che sono un balsamo per il nostro cuore che ha sete di Dio.

    Passo a salutarti dopo tanto tempo, è bello ritrovarti!

    RispondiElimina
  7. Si avvicina l'Immacolata...

    Ogni 8 dicembre la famiglia salesiana si riunisce idealmente alle 12.00 per pregare un ave maria per tutti i giovani in ricordo dell'inizio dell'oratorio di Don bosco che incontrò nel 1841 bartolomeo garelli (x ulteriori info chiedere a sr El che di sicuro ne sa più di me!).

    Vi chiedo di pregarla con me, con noi, con tutta la famiglia salesiana!!!

    Con il mio oratorio stiamo facendo partire qll che abbiamo nominato operazione "prato filippi" (sempre in ricordo di don bosco_x info sempre a sr El) per andare a portare l'animazione anche in una parte della zona parrocchiale dove nn c'è proprio nulla se nn i campi coltivati e in cui i ragazzi nn hanno un posto dove riunirsi. A voi come va???

    Come vi sembra qst Avvento?

    un saluto a tutti

    Cioppetta

    RispondiElimina
  8. Buon avvento a tutti! bentornata Suor El..

    antonellaaa

    RispondiElimina
  9. Com'è che anche arpaecetra è scomparsa??

    RispondiElimina
  10. Ehi siamo già nella seconda settimana d'Avvento! Cm la vivete voi qst attesa???

    Spero bene!!! Io sto cercando di viverla al meglio, ma sono molto confusa su un sacco di cose...la mia guida spirituale mi sta dando una mano a chiarirmi le idee...ma nn è facile!!!

    Cioppetta

    RispondiElimina
  11. Ciao Ciop! E' vero...già siamo alla seconda settimana di avvento. Anch'io vorrei cercare di vivere bene quest'attesa ma vedo che non ci riesco....sto sprecando questo tempo.

    ...guida spirituale, se ci penso mi rattristo...è più di un mese che non la vedo perchè è stata trasferita lontano e ne passerà ancora di tempo prima di rivederla.

    Ciao a tutti! ciao sr El!

    silvia

    RispondiElimina
  12. la mia adorata Guida!....l'ho persa di vista ...l'hanno trasferita ed è passato + di un anno ..era un lontanissimo giugno luglio 2006..ma con le preghiere la sento vicino a me..e anche a tutti voi!

    antonella...

    RispondiElimina
  13. eh la mia guida.. qua mi sa che c'è un problema generale che abbiamo tutte!!eheh..io la mia guida visto che non la vedo da un sacco di tempo per motiv,i appunto, di tempo.. cerco di trovare la mia guida in chi mi sta attorno e sento che mi sta facendo bene vivere certe esperienze! un bacio a tutti!

    RispondiElimina
  14. si è difficile avere una guida presente... menomale che abbiamo Suor El...che con i suoi messaggi ci aiuta sempre...

    RispondiElimina
  15. Ti auguro un sereno Santo Natale di pace e gioia :-). Un caro saluto :-)

    RispondiElimina