ARIA DI DESERTO...
Carissimi tutti, ciao!!!
E' vero, Marghe, sembrava tirare aria di deserto qui dentro... Ma sappiamo che è lo Spirito che spinge nel deserto, per condurre ad una esperienza più diretta di Dio, più dura, forse, ma anche più vera.
Qualcuno una volta mi diceva che nel deserto non si può fingere, che lì ci si ritrova davanti a sè e a Dio così come si è, e che il deserto è il luogo della preghiera, dell'incontro con Dio, ma anche della tentazione...
Il deserto è un momento di riflessione, di vuoto, in cui ci si scontra con il niente o con il tutto, in cui si può digiunare 40 giorni e venire serviti dagli Angeli, oppure in cui costruirsi il vitello d'oro da adorare perchè non si sopporta l'idea di un Dio che non si vede...
Il deserto è così anche quando ci capita nelle nostre vite di tutti i giorni: vogliamo seguire Dio, ci impegniamo a camminare con Lui verso la libertà, e scopriamo che la libertà vuol dire anche fatica di scegliere, fatica di essere responsabili, fatica di scoprirci limitati...
E allora cosa capita? Si dà la colpa a Dio. E' colpa Sua se siamo in questo deserto, se non abbiamo niente da mangiare, se non capiamo dove Lui sia, se sembra che Lui ci stia incasinando la vita! Ma allora, Lui dov'è? E' proprio lì, vicino a te, che sta intagliando la legge per mezzo della quale potrai essere davvero libero/a - perchè uscire da un paese di schiavitù non è ancora aver acquisito la libertà!
L'averlo avuto quasi a portata di mano nella colonna di nubi, che vedevi, che ti faceva luce, che ti proteggeva, che ti guidava, ti rende quasi impossibile il non averlo davanti agli occhi ora. Ma la colonna di nubi c'era per condurti proprio qui, nel deserto!
E se tu sei qui nel deserto è proprio perchè hai incontrato quella colonna di nubi, hai passato il Mare a piedi asciutti, ed ora questo momento è il momento dell'attesa, della purificazione, della verifica delle tue intenzioni, per poter avere in mano le regole della libertà, la mappa per poter vivere nella terra promessa...
Non è mai un momento facile, quello del deserto, perchè bisogna mettersi a nudo, verificare le proprie motivazioni, la propria adesione a questo Dio che non sappiamo ancora dove ci vorrà portare, cosa ci chiederà di fare. Sappiamo solo una cosa: quello che Lui ha fatto già per noi - anche davanti al vitello d'oro gli Israeliti sapevano benissimo che Dio li aveva liberati dall'Egitto!!!
Quel ricordo, quell'esperienza esaltante e bellissima che ha dato avvio alla nostra sequela, il nostro essere stati liberati dalla schiavitù, e il sentirsi preziosi agli occhi di un Dio che ci tiene a noi, è l'unico tesoro da tenere stretti, l'unica cosa che possiamo sempre tenere con noi, che nessuno ci potrà mai portare via.
Da qui ci viene la forza per restare nel deserto anche 40 giorni senza vederlo e senza avere la certezza di essere visti: l'esperienza esaltante del passato ci dà la forza di restare fedeli nel silenzioso presente, in attesa della gioia che ci verrà offerta nel futuro, dopo un'altra tappa del cammino.
Mentre siamo ai piedi del Sinai, ci può sembrare che Dio ci abbia "incasinato la vita": eccome! Eccoci qui, Lo abbiamo seguito, e adesso che abbiamo più bisogno della Sua presenza per capire da che parte dobbiamo andare, se ne sta zitto e muto, ci tiene fermi qui, nel deserto, dove il cibo è leggero e nauseante, e ogni goccia d'acqua è un miracolo!
Ma Lui ci sta tenendo d'occhio, aspetta solo che noi smettiamo di lamentarci e che sappiamo finalmente fare un attimo di silenzio per poterci dire le cose importanti che sta preparando per indicarci il cammino, e non solo fisico, della nostra felicità e libertà.
Nei momenti di "incasinamento" della vita, Dio ci sta preparando il cammino. Non stanchiamoci di aspettare la sua voce e di fare qualche minuto di silenzio, di sicuro Lui ci raggiungerà per dirci dove ha pensato la nostra terra promessa!
Il Signore vi dia la gioia di attenderlo nel silenzio e di udire la sua voce che vi indica la strada!
Suor El
PS: Non so se tutto questo risponde alle domande di Marghe e di altri, eventualmente fatevi vivi con domande di chiarimento... Prima o poi risponderò!
Waw, sarà che hai risposto a Marghe ma le tue parole cadono a pennello anche per me. Grazie sr El!
RispondiEliminaBuona festa dei Santi!!!!
silvia
Sr El, ti ringrazio tantissimo per la tua risposta.. ho capito bene cosa vuoi dire, ed è per me una ricchezza che tu me lo abbia scritto proprio ora! in questo momento! oh, sn appena tornata da assisi, vi dicevo che sarei andata con il mio francesco.. una cosa speciale, unica, praticamente bella e dolce! non ho parole, l'avrete capito! ogni volta che si va li, se si apre il cuore e se siamo capaci di abbandonarci, ci viene donato molto. Ho staccato la spina, ed è sempre un modo per tenere vivo il fuoco!! parola chiave... AMARE! CIAO CIAO A TUTTI!
RispondiEliminaBuona domenica...ormai questo posto è un ritrovo per tutti noi! Grazie Suor El per averlo creato...grazie di essere presente ti vogliamo bene per ogni consiglio e risposta che ci dai! TI AMIAMO GRAZIE antonella../
RispondiEliminaBellissimo...
RispondiEliminaCome silvia vi confesso che qst parole cadono a pennello anche per me.
Una mia amica alla quale ho parlato di come mi sentivo negli ultimi tempi mi ha detto che sto sperimentando il momento "dell'aridità" e ke qst viene per tutti. Ma ke è una prova perchè Dio ci prova "come oro nel crogiuolo".
Sr El grazie per le tue parole...
Antonella ha ragione: ti vogliamo bene!!! C vogliamo bene! Grazie "famiglia virtuale"...=)
Cioppetta
Carissima Sr El, è la prima volta che capito in questo blog. Ho letto solo questo post finora, lo trovo stupendo, illuminante, ben fatto e condivisibile. Però mi ponevo una domanda. Nel deserto ci sono anche i serpenti a sonagli e simili...se nel frattempo che superate tutte le mie paure, incertezze, resistenze umane per accorgermi che Dio è lì e vedere il cammino che mi ha preparato e decidermi a seguirlo, un serpente a sonagli mi morde...Quello che voglio dire è che a volte umanamente occorre tempo per seguire Dio, ma nel frattempo magari la vita ti segna in maniera difficilmente rimediabile...occorre dare un senso al perchè in certe situazioni Dio non interviene proprio nella tua vita...credo sia importante questo cammino...io ho iniziato a tentare di farlo leggendo alcuni autori benedettini, ma sarei molto interessato a una tua risposta illuminante. Attendo con ansia :-) Un caro saluto Benedetto Elia
RispondiEliminap.s.: se vuoi...mi farebbe piacere se fai un salto da me.
CArissimo Benedetto Elia, sì, è vero, c'è questa possibilità, ed è già contemplata anche nella Bibbia: i serpenti velenosi possono mordere e ferire... possono, anzi, potrebbero anche portare alla morte, ma il Signore ci offre anche qui il mezzo di superare le loro punture insidiose: basta guardare "il serpente di rame" issato sull'asta da Mosè... Gesù crocifisso, fuor di simbolo. Guardare a Lui nel momento in cui muore per donarci la salvezza, il perdono, per dirci che Lui ha già preso su di Sè tutte le nostre fragilità e debolezze, per permetterci di ricominciare da capo una vita secondo Dio, con il Suo aiuto.
RispondiEliminaSpero anche nella brevità di essere stata chiara... eventualmente fammi sapere!!!
IL Signore ti dia gioia,
Suor El
per Benedetto Elia:
RispondiEliminaMESSAGGIO DI TENEREZZA
Ho sognato che camminavo
in riva al mare con il Signore
e rivedevo sullo schermo del cielo
tutti i giorni della mia vita passata.
E per ogni giorno trascorso
apparivano sulla sabbia due orme:
le mie e quelle del Signore.
Ma in alcuni tratti ho visto una sola orma,
proprio nei giorni più difficili della mia vita.
Allora ho detto: "Signore
io ho scelto di vivere con te
e tu mi avevi promesso
che saresti stato sempre con me.
Perché mi hai lasciato solo
proprio nei momenti più difficili?"
E lui mi ha risposto:
"Figlio, tu lo sai che io ti amo
e non ti ho abbandonato mai:
i giorni nei quali
c'è soltanto un'orma sulla sabbia
sono proprio quelli
in cui ti ho portato in braccio".
Margaret Fishback Powers
se può servire.. fa riflettere!
Qst storiella qnd ero pikkola me la raccontava sempre mio padre per farmi addormentare...
RispondiElimina=)
Cioppetta
Grazie carissima Suor El e Warghe, per ora rifletto e proseguo il cammino, accogliendo anche le vostre parole, poi più in là, eventualmente porrò altre domande specifiche.
RispondiEliminaIl Signore dia gioia anche a voi!
Benedetto Elia
Ciao a tutte!!!Da quanto tempo...sono giovanna!Chiedo scusa ma il mio computer ha fatto i capricci e poi...beh non ci crederete, ma anche io sto vivendo questo deserto infatti sono rimasta sconvolta quando ho letto il post.In qualche modo Gesù risponde sempre..Questo silenzio insopportabile ma a tratti dolce del Signore.Già...leggendo i vostri commenti mi sono stupita di come Lui spesso usi le stesse "tattiche"per ricordarci che è bello cantare, suonare, incontrarsi ma che Lui è il Dio delle scelte forti.Care amiche stasera più che mai mi affido alle vostre preghiere.Anche io come qualcuna di voi Gli chiedo sempre:"Signore, cosa vuoi da me?".In questo silenzio si insinuano angeli e tentatori.A volte mi sembra di impazzire, perchè non lo vorrei questo dolore che lacera ma poi penso a Gesù e ai Suoi giorni di deserto prima della Grande scelta della Croce.Forse non si è capito...vabbè ci ho provato!Grazie per aver ascoltato i miei pensieri e per averci fatto partecipi delle vostre esperienze.Suor el...un bacio!giovanna!!!
RispondiEliminaeiiii!!!Che succede?Torno io e scomparite voi?Dove siete finite?Sapete una cosa?Una mia amica sta facendo un mese di esperienza in un monastero...pregate per lei...grazie!Suor el ci sei?
RispondiEliminaciao Giovanna nei fine settimana è così ora poi che siamo vicino a Natale..Gesù si fa piccolo per noi! rinasce per noi! notte
RispondiEliminaantonella...
"Forse non si è capito..." si si, si è capito quello che volevi dire Giovanna. Grazie.
RispondiEliminaBuona domenica a tutti! silvia
Ciao a tutti! E' la prima volta che entro in un blog........sono un pò imbranata. Questo blog è bellisimo, fresco, giovane! Mi piace leggervi incontrarvi. Vi sto conoscendo. Grazie per la vostra gioia discreta. Un bacio a tutti. A presto.
RispondiEliminaRieccomi. Approffitto del passaggio per lasciare una buona domenica a tutti nel Signore :-).
RispondiEliminagrazie! =)
RispondiEliminabuona domenica a tutti anche da parte mia =)
Cioppetta
arpaecetra, sei una suora anche tu?
RispondiEliminabello però arpaecetra...una mia amica sa suonare la cetra...rilassante e meditativo!SAnta domenica a tutte...baci....giovanna!!!
RispondiEliminaBuona settimana a tutti :-)
RispondiEliminaSì! #17 sono un Suora anch'io!Felice di esserlo! Ciao. Buona settimana a tutti.
RispondiEliminaArpaecetra, di che ordine 6? Anche tu FMA come sr EL? Mi piacerebbe sapere qualcosa di più...
RispondiEliminaciao, Ladybird
Ciao a tutte,sono ritornata dopo un po di silenzio.Mi siete mancate tutte e mi auguro ke state tutti bene,cosi mi auguro anke di te SR EL.Ho letto nel blog ke abbiamo un'altra suora BENVENUTA ARPAECETRA,Bacissimi a tutti ciao
RispondiEliminaanche io sono "curiosa" di sapere di arpaecetra!Sapete la mia amica sta continuando l'esperienza di un mese...pregate forte forte!Intanto io...speriamo che me la cavo!!!
RispondiEliminagiovanna!!!
Ciao a tutte! Sapete che alla sera, quando arriva il momento in cui posso mettermi al pc, penso: "chissà se mi avranno scritto?" é una gioia incontrarvi! Site già tutte nella mia preghiera soprattutto l'amica di Giovanna che sta facendo un'esperienza in monastero. Sono io ad essere "curiosa"!!!
RispondiEliminaIo vivo all'estero con gli emigrati italiani. Lavoro nella pastorale con bambini, ragazzi, giovani, adulti. E voi cosa mi dite di voi? :-)) Un abbraccio a tutte! CIAO
Ciaoooooo! Eccomi qui dopo un pò di silenzio. Marghe...tu,ci sei ancora? Anto,Gio,Ciop...come va?
RispondiEliminaGio mantienici informate sulla tua amica,passato il mese dovrà decidere vero?
Benvenuta in questo modo virtuale ad arpaecetra. E' bello vedere suore che fanno uso di questi strumenti "tecnologici" per incontrare penso soprattutto i giovani. Arpaecetra se non sono indiscreta,in ch paese vivi?...e di che ordine sei?
Un bacio!!! Buon fine settimana e soprattutto buona domenica!
Silvia =)
PRESENTE! ci sono ci sono.. vi leggo, e magari nn scrivo perchè tante volte sn spesso e solo di passaggio! però è bello leggervi! Benvenuta Arpaecetra! Elena, sei un pò più serena? sr El, come vanno le tue attività? Silvia, allora, questa tesi la stai facendo? e tutto il resto della ciurmaglia?? oh, tanti auguri alla tua amica.. facci sapere gio! io mi sto dando da fare.. scusate se ogni tanto il Signore mette il cartellino MOMENTANEAMENTE OCCUPATO.. è colpa mia.. si si.. colpa mia! me ne assumo le responsabilità! si, è sempre occupato a prendermi e tirarmi fuori dai miei pasticci! dai, si scherza.. cmq... un pò di verità c'è! oh, vi penso tanto! u bacione a tutte!
RispondiEliminawooow che gioia leggervi!!!vi ringrazio tantissimo per la preghiera...Si, questa mia amica molto probabilmente sceglierà dopo l'esperienza che si concluderà l'8 dicembre.Poi un giorno vi dirò tante cose.Intanto sono davvero contenta della new entry arpaecetra...se posso permettermi, come ti chiami?!?!e tu ciop che fai?come va con i tuoi?E tu silvia con Gesù...?anto , marghe tutt' a post'?sr el spero stia bene anche se sicuramente hai tanto da fare.Per ritornare al monastero, nn so se avete mai conosciuto monache di clausura e la loro spiritualità.E' qualcosa di sconvolgente e particolare vedere che ognuno è parte di un solo Corpo nella Chiesa.Credo sia una vocazione molto particolare, come le altre del resto ma, forse sbaglio, ancora più incomprensibile agli occhi del "mondo".E anche noi che siamo "fuori" al monastero viviamo l'esperienza della nostra amica in un susseguirsi di emozioni grandissime e a volte contrastanti ma che certo mettono confusione dentro e gioia allo stesso tempo.Vabbè come al solito ho scritto filosofico!!!Bacissimi a tutte...giovanna!!!
RispondiEliminaEccomi!!!!
RispondiEliminaCerto ke ci sono!!!
Che dire? Sono felice anche io della new entry e sono contenta per la tua amica Gio! Con i miei...va. Nn è un periodo bellissimo, anche perchè rimangono sempre convinti del fatto che dovrei stare meno in chiesa e più in famiglia e che nn dovrei andare a Messa tutti i giorni perchè nn ce ne è motivo. Ma come faccio a fargli capire qnt è importante per me? Qnt è importante soprattutto in qst periodo di "aridità" in cui mi serve davvero tnt potermi prendere quella mezzora di tempo da dedicare solo al Signore? Ma vabbè...Lui aiuta sempre. E poi qnd sono un po' giù ci pensano i miei bambini dell'oratorio a tirarmi su!!! =)
Un bacio e una preghiera per tutte Cioppetta
CIAO! …….carissime tutte!……Comincio ad aspettare tutte le sere il momento in cui posso aprire il blog per vedere se ci siete! Questa sera è tardi ma ho avuto impegni in parrocchia. Pazienza!Domani dormo un po’ di più perché è domenica! Sono contenta di trovarvi tutte: Sr. El,Anto, Gio, Ciop, Warg, Ladybird, Silvia,Benedetto Elia, Rosaclara….spero di non aver tralasciato nessuno. A Cio dico “coraggio”, capitano questi momenti. Il Signore si sta facendo spazio nel tuo cuore. Sta cercando una “tenda” per incarnarsi! Chiedi a Maria che ti suggerisca tanto amore per dire “SI” come ha fatto lei. Gio, tu volevi sapere come mi chiamo. Io sono Sr. Terry ( nei casi seri Sr. Teresa). Lavoro in Germania con gli emigrati italiani in una parrocchia. Non ho “quasi” orari di lavoro…….se non questi. Ma sono contenta, la cosa essenziale è portare il Vangelo. A tutte auguro una lieta e santa domenica. Oggi è la solennità di Cristo Re. Facciamogli spazio nella nostra vita! Ciao a tutti, un abbraccio e un bacione! Sr. Terry. (arpaecetra)
RispondiEliminawow che bello trovare i vostri commenti. E' proprio una bella domenica di sole e fra un pò uscirò per andare dai "miei" ragazzuoli.
RispondiElimina@ marghe: la tesi è ok il problema è che ho rimandato tutto xchè mi manca un esame. Tu come va con gli esami? Venerdì vai alla veglia dei giovani con il vescovo?
@ gio: ...un pò in crisi....ma è colpa mia, solo e unicamente mia!
@ ciop: non mollare! Per quello che ho potuto capire di te sei una persona forte...hai già affrontato i tuoi genitori su questioni "tostissime" e continui ogni giorno a farlo...anche andando a Messa. Ti stimo, io non ho ancora avuto il coraggio di farlo in maniera così importante ed ho una paura da matti....ma prima o poi se voglio che le cose cambino...
@ arpaecetra: grazie, è bello sapere qualcosa di più sulla tua vita e la tua scelta...
Sr El tutto ok? Super impegnata con la scuola?
Buona domenica a tutti!!!!!!!!!! silvia =)
Grazie arpaecetra per aver risposto alle mie domande, anche se ancora non hai rivelato a che famiglia religiosa appartieni! Comunque, grazie della tua preghiera per tutti noi. Credo sia la cosa più grande e più vera che ci si possa regalare! Da quanto tempo sei in Germania?
RispondiEliminaBuona missione e buona festa di Cristo Re.
Ladybird
Suor El tutto bene è tanto che non ci vieni a parlare del Nostro Signore e di te...
RispondiEliminaBuona domenica a tutti
antonellina...
Forte? Beh ora nn esageriamo...
RispondiEliminaDiciamo che i miei hanno seriamente paura che io mi faccia suora, ma nn capiscono che se io faccio certe cose nn è perchè mi voglio fare suora, ma perchè mi fanno stare bene. E la cosa mi sorprende anche perchè la mia famiglia è molto religiosa e nn avrei mai pensato che si sarebbero fatti tali elucubrazioni mentali e che sarebbero arrivati al punto da dirmi "nn devi parlare con qst suora" (è una mia amica spirituale). Il prob nn è tanto affrontarli, il problema è qnd vedi tuo padre piangere perchè pensa che presto perderà una figlia, o tua madre apparecchiare la tavola tralasciando di mettere i coperti per te xkè tu "stai distruggendo 17 anni della sua vita"...E allora ti chiedi se stai sbagliando qlks tu...e diciamo che il mio momento di aridità è legato in parte (nn tutto) anche a qst...
Grazie a tutte cmq...è bello poter condividere con voi...vorrei condividere solo le cose belle, ma la vita purtroppo è fatta anche di qll brutte e qnd per stase dovrete sopportarmi...ihihi...
Buona Festa di Cristo Re!!!!
Cioppetta
ps. Sr El....torna a farti sentire che ci manchi!!! Hai visto qnt qst tuo blog è diventato importante per tutte noi??? Grazie di cuore!!!!!!!!!
Forza e coraggio Cioppetta!!!
RispondiEliminaSai che un periodo simile l’ho passato io…….proprio quando avevo deciso di farmi suora!!??!! Rassicura i tuoi genitori che non sarebbe una tragedia, ma una bellisima notizia. Sapessi quante suore felici conosco, che rifarebbero la medesima scelta!!! Una ti sta scrivendo, e da oggi pregherà perché avvenga in te la volontà di Dio, che potrebbe anche essere una scelta diversa. Questa è l’unica cosa necessaria: cercare di capire, con l’aiuto di persone che ci vogliono bene, cosa vuole da noi il Signore. Il Signore ci parla, ogni giorno….e tu, appunto, da quanto dici, sei assetata della sua parola, cerchi di capire cosa vuole da te.
La più grande INFELICITA’ è non realizzare quanto Dio ha progettato per noi. A volte ci vogliono lunghi anni per capirlo. Capisco che col tuo stato d’animo tu abbia bisogno di cercare momenti di solitudine per parlare a Lui della tua vita. E’ tutto normale questo!
Devi cercare di essere tranquilla e serena, la tua vita è nelle sue mani. Sei anche molto giovane. Mi pare di capire che hai 17 anni, o sbaglio? Abbi pazienza, arriverà la luce. Quando ti senti arida prega ugualmente, parla con Gesù e raccontagli della tua aridità……….Lui ha fatto il nostro cuore e sa come siamo fatte!
Ti lascio con una frase di Sant’ Agostino che a me ha sempre fatto molto bene: “Tu ci hai fatti per Te,Signore, e il nostro cuore è inquieto finchè non riposa in te”. Ciao!!!!! Buona notte a tutti e baci!!!!!!!!!!!!!
arpaecetra
A Silvia.. si ci sarò venerdì.. grazie di avermelo ricordato, me ne stavo dimenticando! Mi sembra di aver sentito che questa volta durera più delle altre.. speriamo bene!! perchè quando mettono le luci soffuse io sono sulla buona via per addormentarmi.. sarò propensa visto che arriverò diretta da venezia. Cmq, è sempre bello!! pensa.. magari ti pesto anche il piede ma non so che sei tu! ahahhah.. BUONA GIORNATA A TUTTE!
RispondiEliminaGrazie arpaecetra...
RispondiEliminaPerò c tengo a precisare che io nn ho nessuna intenzione di farmi suora. Voglio per me ciò che Lui vuole per me. Ma l'idea di farmi sr nn è mia. Nn c ho mai pensato. Sono i miei che hanno paura perchè leggono nei miei atteggiamenti qlks che in realtà io stessa nn vedo!
Io voglio solo poter andare a Messa e stare con i miei bambini. E' chiedere tanto???
Ma sr El....dove sei finita??? Nn sarà ke lavori troppo? =) Qui abbiamo tutti bisogno che tu ci parli un po' di Lui!!!
Ciao a tutte...
Cioppetta
cioppetta ti sembrerà strano ma io ora voglio dirti che sei forte!Sai perchè?Perchè credo che in fondo nn importa come siamo ma è fondamentale il grande SI al Signore. Quello che Lui vuole per te sarà bellissimo e nulla tralascerà.Signore ogni giorno aiutaci a rinnovare il nostro SI al Tuo Amore....Mi unisco a tutte le altre per la ricerca di sr el...AAA cercasi suora informatica e informata di Gesù!!!!grazie arpaecetra
RispondiElimina...prega per tutte noi........
Tranquilla Cioppetta! (simpaticissimo il tuo pseudonome!)
RispondiEliminaLascia che i tuoi pensino...tu continua a stare attaccata al Signore e ai tuoi ragazzini. Il Signore ha in mano la tua vita! Vivi serena e affidati a LUI.
Ma se Sr. El non la vediamo spuntare dovremo fare un appello a "Chi la visto"???? :-))CIAO a tutti e un bacio.
sr EL se n'è andata e non ritorna più...non faceva così la canzone della Pausini?? forse arpaecetra 6 giunta al momento giusto per fare un po' di compagnia...o di concorrenza!
RispondiElimina=)
Suor El!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaDove sei??????????????????????????
Buonanotte a tutti!
Cioppetta
:-)) Concorrenza assolutamente NO!
RispondiEliminaSiamo tutte due dietro a LUI....cerchiamo di seguire le sue orme. Nessuno può sorpassare altrimenti mi beccherei un altro "vade retro Satana!" :-))) Buona notte a tutte e un abbraccio!!!!
Arpaecetra, sei molto innamorata del tuo Signore, si coglie sempre da quello che scrivi. E' molto bello. Mi fa del bene. Tienici davvero tutti nella tua preghiera. Comunque dietro a Lui non ci sono solo suore...per fortuna. Tutti, in un modo o nell'altro, non si può stare o fare senza Lui. Ladybird =)
RispondiEliminaCerto, Ladybird!!!!! Il Signore è così grande che riempie il cuore di tutti. Tutti siamo dietro a Lui con le nostre diverse scelte. Il nostro non è un Dio monotono ma amante della varietà......e ha creato spazi per tutti. :-)) Un bacione e buona notte.
RispondiEliminaAVVENTO=attesa!
RispondiElimina"Attraverso l'attesa, Dio accresce il desiderio, attraverso il desiderio scava le anime, scavandole le rende più capaci di riceverlo." (S.Agostino nel commento alla prima lettera di Giovanni.)
BUON AVVENTO A TUTTI! Ciao! :-))
Ti auguro un Santo Avvento :-). Un caro abbraccio nel Signore :-)
RispondiElimina