BUONA QUARESIMA!
Carissimi tutti, ciao!
"Ritornate a Lui con tutto il cuore..."
Questo il primo invito che incontriamo all'apertura di questo tempo che è la Quaresima... Tempo fatto per riconoscere i nostri errori, sbagli, imperfezioni, per ritornare a vederci ciò che siamo: esseri creati per amore, per essere amati e per imparare ad amare.
Quando si impara qualcosa è facile sbagliare, no? Ma ogni errore riconosciuto e corretto ci insegna a non sbagliare più... ecco a cosa serve la Quaresima! A fermarci a fare la "correzione" del compito più importante che facciamo: la nostra vita.
È proprio bello avere questa possibilità, essere invitati con forza a fermarci a riguardare ciò che non è andato e impegnarci a fare "esercizi" per riuscire ad essere migliori in futuro.
E come fare tutto questo nel migliore modo possibile? Ritornando al Signore, a Colui che ci ha creati con amore, che ogni giorno, ogni momento ci ripete: "ti voglio bene!".
Andiamo a Lui, facciamo anche qualche sacrificio pur di arrivarci, perchè il bene che ci aspetta è tanto grande e da Lui potremo imparare a non ripetere gli errori che abbiamo fatto! In fondo è Lui il Maestro, confrontandoci col quale possiamo imparare l'alfabeto dell'amore e la sintassi della gioia!!!
Il Signore vi dia la gioia di una vita trascorsa con Lui!
Suor El
Buona Quaresiama a ttt!!!
RispondiEliminaCioppetta
volevo dirvi che ieri è morta mia nonna.era malata da 8 anni di alzhaimer...Sapete lei mi ha cresciuta quando ero bambina.Vi auguro di incontrare sempre il Signore in questa Quaresima e di saperLo ascoltare...Gesù fatti sentire...giovanna!!!
RispondiEliminaCara Giovanna, mi dispiace tanto!!!
RispondiEliminaAver amato ed essersi sentiti amati da una persona speciale ci fa sentire talmente tanto la sua mancanza che ci dimentichiamo che i defunti ora vedono già il Volto d'Amore del nostro Padre Buono...
Ricorderò nelle mie preghiere sicuramente la tua nonna, ma anche te e tutte le persone che l'hanno amata!
Un abbraccio fraterno!
Suor El
Gio mi dispiace davvero tantissimo!!!
RispondiEliminaTi sono vicina nella preghiera!
Anche mia nonna è malata da alzhaimer...da circa 2 anni...e io ancora nn mi sono abituata ai suoi momenti di vuoto, al fatto che nn parla più con me e che nn tornerà più come prima...
Ma il Signore è grande!!! =)
Un bacio a ttt e uno speciale a Gio
Cioppetta
Gio ti sono vicina anch'io! Un'abbraccio! silvia
RispondiEliminaBuona domenica a tutti...
RispondiEliminaCiao Gio purtroppo anche mia nonna è malata da alzhaimer da parecchi anni...mi dispiace tanto...ti siamo vicine...
antonella...
grazie per la vostra vicinanza.Questa malattia è davvero brutta e mi sento molto vicina a cioppetta e anto per le loro nonne.Quello che solo mi consola è l'essere certa che mia nonna abbia sofferto in sè ciò che mancava per completare i patimenti di Cristo e sono convinta che ora lei è lì accanto a Gesù.Grazie ancora...grazie sr el ...giovanna!!!
RispondiEliminaBuona domenica di Quaresima! ciao, silvia
RispondiEliminaho trovato a caso questo sito, è un ottimo mezzo di evangelizzazione e di crescita nell'Amore di Dio.
RispondiEliminaComplimenti a suor El,
Camminiamo nel deserto della quaresima per poi accedere al luminoso monte della Santa Pasqua.
suor Tina
convertiti e credi al vangelo
RispondiEliminaSuor Tina??
RispondiEliminaE' arrivata un'altra sorella tra noi? Ci fa piacere
buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo qui ed è per fare una domanda: una suora rimane sempre suora anche in caso venisse sospesa a divinis o nel caso rinunciasse ai voti?
RispondiEliminasò che i preti continuano ad essere sempre preti.
la ringrazio per la sua gentilezza se vorrà rispondermi.
Ciao suor el, mi chiamo valentina o ventuno anni, e vorrei tanto che tu, visto che sei più fervente di me in Dio, potessi pregare per me, pregare per darmi quelle risposte che io non sono capace di chiedere nel modo giusto. Non so neanche se è giusto chiedere questo.. X favore prega comunque per me. e per la mia familia e per tutti quelli che conosco, anche se non mi conosci. Per favore. Poi un'altra cosa, ma dove sei tu? Io sono a milano mi piacerebbe tanto poter vederti e parlarvi. Ciao suor el.
RispondiElimina