CI VEDIAMO IN PARADISO...
Carissimi tutti, ciao!
Oggi abbiamo detto ciao ad una consorella cui volevo tanto bene e da cui mi sono sentita tanto voluta bene... E' stato difficile, dirle "ci vediamo in Paradiso", anche se so che ora ha finito di soffrire.
Lei era una persona capace di fare fatica, di essere appassionata al suo lavoro umile, di avere tante piccole-grandi attenzioni per chi aveva al fianco.
La ricorderò sorridente, anche se la maggioranza delle parole che ho udito da lei erano brontolamenti; ricorderò il suo buon cuore, anche se spesso era brusca nei modi; ricorderò che mi ha voluto bene...
Conoscerla mi ha insegnato che sotto un fare brusco e burbero si può nascondere un cuore enorme, che non si deve giudicare solo dalle parole ma soprattutto dai gesti, che anche se si è fatto un lavoro per tutta una vita si può imparare ancora anche da chi non ha mai fatto il tuo lavoro... sì, questa è una cosa delle più importanti da ricordare e per cui ringraziare questa mia consorella.
Durante la Messa di commiato le ho chiesto di starmi vicino, sono sicura che lo farà e che ancora mi vorrà bene, e ogni tanto mi sorriderà con quel suo sguardo birichino e mi strizzerà gli occhi.
Grazie, Signore, per questa sorella, grazie perchè in Te chi ci ama non ci lascia mai!!!
Il Signore vi dia la gioia di sentirvi amati!
Suor El
Mi piacerebbe tanto sentire anche io mia nonna e la mia madrina e mio zio e tutti i parenti che non ho mai conosciuto che ho solo sentito parlare ma oggi nel mondo oltre alla paura da film che si è fondata soprattutto in questa società adesso anche la scienza afferma senza mezze misure che finisce tutto e che anche la terra un giorno verrà distrutta dal sole o da qualke meteorite se non lo facciamo prima noi.E vorrei tanto sentire Dio che ci dicesse che non lo permetterà mai e che gesù è veramente il messia
RispondiEliminaMi scusi suor el, forse sono stata un pò brusca... Ma vede io vorrei tanto poter affermare che gesù c'è ancora e che ci ama ma sono come san tommaso senza però il suo coraggio, umiltà e la sua pazienza verso gesù. prega per me e per i miei cari, suor el visto che io non ne sarei capace. Chissà forse tu potrai aiutarci con le tue pregihere.Perché io non ce la faccio più e vorrei delle risposte chiare per me e per i miei cari,ma non solo per tutti coloro che non credono o professano religioni sbagliate,forse.
RispondiEliminaCiao, cara amica anonima, mi dispiace non riuscire a darti "risposte chiare"... neanche Gesù ce le ha date, se non attraverso la sua vita e quella di tanti altri, che hanno "creduto" alle sue parole e alla sua resurrezione tanto da dircelo con l'offerta della loro vita.
RispondiEliminaDio ci ha già detto che ci ama e che conta i capelli del nostro capo, ci ha detto "non temete" in molti modi... Ci ha anche detto però che il problema più grande non è la morte del corpo ma un'altra... E' una questione di fede, cioè di fiducia: ci fidiamo di Dio?
E' senz'altro una cosa troppo importante per trattarla in un commento, forse ne farò un post...
Comunque sì, cara amica, pregherò per te...
Il Signore ti dia la gioia di fidarti di Lui!
Suor El
Grazie suor el che mi hai ascoltato e grazie perché preghi per me sai io proprio non so pregare e sono felice che tu visto che hai fede lo faccia, e aspettando che forse verrà esaudita voglio dirti sei molto buona. Ciao,1altra cosa non voglio essere anonima, io mi chiamo valentina e ho ventuno anni e sono di milano,vorrei registrarmi ma sn in html cioè abbonata in internet tramite il cellulare e tante cose non si possono fare come registrarsi,1altra cosa ma tu dv 6 d milano?Sarebbe bello vederti e parlare
RispondiEliminaCAra Valentina, no, non sono di Milano...
RispondiEliminaE sta sicura che io prego, ma se ti venisse voglia lo puoi fare anche tu...
"Il Signore è vicino a chi lo cerca"!
un abbraccio,
suor El
Ciao a tutti!è tanto k nn passo x di qua..la colpa è di venezia e dei libri che devo divorare in breve tempo!mi fermo un attimo, xk nn posso sorvolare al "io nn so pregare" di valentina..ciao cara vale,mi dispiace tanto, nn ti conosco, ma sai cosa ti dico? ok che ci sono doni e doni..ma secondo me sei capace anche tu di pregare! non scoraggiarti, e non mettere le mani avanti.. cerca un posto tranquillo, un posto di quelli che ti permettono di stare da sola, in pace, bastano anche 5minuti, chiudi gli occhi, apri il cuore, non vergognarti di te stessa, ed esprimi a Dio i tuoi desideri più profondi.. diglielo che credi di non esser capace di pregare.. e vedrai che subito dopo starai pregando!!! io ci credo.. io credo che se vuoi puoi!
RispondiEliminasai che ti dico? prego anche io per te cara vale, se sei arrivata a chiedere a sr El di pregare per te, vuol dire che credi anche che esista qualcuno a cui rivolgere le nostre preghiere e ringraziamenti!.. prego perchè questo qualcuno ti aiuti tanto e si faccia conoscere anche a te!! Te lo auguro perchè è un amico speciale!
Marghe
Grazie sei gentile marghe. Sono sicura che queste preghiere potranno essere esaudite.. Lo spero con tutto il cuore. Perché io voglio che ci sia qualcuno, non sai quanto. Ma non solo per me. è solo che ho pensato, se qualcuno prega per me meglio di come prego io e lo faccio poco e solo quando ho paura ma senza fiducia, forse, magari qualcosa succederà.è per questo che non riesco a pregare mi vengono tanti pensieri in testa soprattutto quelli brutti il nulla la morte.è la scienza che mi fa soprattutto paura
RispondiEliminaMa spero tanto che con queste preghiere forse qualcosa succederà. grazie, valentina. ciao!!Grazie sei gentile marghe. Sono sicura che queste preghiere potranno essere esaudite.. Lo spero con tutto il cuore. Perché io voglio che ci sia qualcuno, non sai quanto. Ma non solo per me. è solo che ho pensato, se qualcuno prega per me meglio di come prego io e lo faccio poco e solo quando ho paura ma senza fiducia, forse, magari qualcosa succederà.è per questo che non riesco a pregare mi vengono tanti pensieri in testa soprattutto quelli brutti il nulla la morte.è la scienza che mi fa soprattutto paura
RispondiEliminaCiao a tutti!!!
RispondiEliminaSe non mi sbaglio sr El aveva già postato tanto tempo fa un intervento proprio sulla preghiera (ma potrei anche sbagliarmi). Cmq forza Valentina!!! Pregare è qualcosa che si impara solo facendolo! Non è difficile! Pensa...ogni volta che ti trovi in difficoltà e pensi "Signore aiuto!" stai già pregando! Il problema principale quando preghiamo è che non sappiamo neanche noi cosa sia giusto chiedere, ma lo Spirito, come dice san Paolo, grida con gemiti inesprimibili. Vale...il Signore sa di cosa abbiamo bisogno prima ancora che noi glielo chiediamo! Non aspetta altro che una nostra richiesta d'aiuto!!! Anche io pregherò per te (vedi come si allunga la lista? XD)
Cioppetta
Ma gli animali hanno un anima anche loro?
RispondiEliminaInsomma vorrei sapere se gli animali anche loro vanno in paradiso o muoiono per sempre...
RispondiEliminaank'io vorrei vedere tante persone lassù...
RispondiEliminaanto
Ciao anto, io preghero x voi te e vale, xk mi fate tanta pena sofferenza sapervi così. Ricordate k la vita è bella e continua e ancora è BELLA. Le risposte che cercate sono tutte nel vangelo, intanto provate a cercare su google: "contro la leggenda nera" e "messaggi medjugorje" troverete di sicuro qualcosa di MOLTO interessante ma SOPRATTUTTO leggete il vangele, leggetelo vi prego li ci sono tutte le risposte, cercatele e le troverete e pregate pregate anche se pensate di non riuscirci.
RispondiEliminaA volte, proprio quando pensi che tutto va per il meglio tanto da,io la chiamo così,tentare la vita,all'improvviso vedi veramente quanto è importante,e che cos'è realmente e vorresti che non finisse mai...Ne il luogo dove vivi, né le cose, ne le persone che ti stanno accanto,ne te stessa/o.All'improvviso.Può essere brutto ma è come un rimprovero di Dio,qst segno improvviso,d abbandono,e,in tua risposta di lontananza e tu ti senti indifeso e perso.Del resto come tutti i rimproveri è brutto,da accettare.ciao
RispondiElimina