domenica 15 giugno 2008

CI SONO!


Carissimi tutti, ciao!


Grazie dei messaggi, a tutti voi che siete passati, magari in cerca di luce, e che invece ne avete lasciata un po' a me... (scusatemi!)


E' proprio bello sapere che c'è chi mi segue così, che addirittura cerca tracce della mia vita tra queste pagine... e si accorge che manca una puntata!!!! Ma come, non l'ho finita? Beh, prometto: andrò a vedere a che punto l'ho lasciata e vi aggiornerò.


Pare che vada un po' meglio, anche se non è sempre facile, anche quando si è dato tutto, ripetere ogni giorno quell'atto di affidamento che era così semplice in altri momenti...


Una cosa che non manca, per fortuna, è la certezza che il Signore Gesù mi ama sempre e comunque, anche quando sento che non sto dando il massimo, anche quando rischio l'aridità, anche quando io stessa avrei voglia di andarmene lontano da me e mi dico che sono una stupida... Lui certamente non me lo dice e non me lo dirà mai!!!


Come potrebbe, Lui che è nato, morto, risorto per me, come per ciascuna persona sulla terra? E questo dà tanta pace, dà forza, magari solo per resistere, ma adesso è questo che Lui chiede.


Vi saluto, carissimi, chiedendovi una preghiera per me e una per il mondo, che ne ha tanto bisogno... Spero che vorrete farmi questo piacere!


Il Signore ci dia la gioia di saperci sempre e comunque nelle Sue mani di Padre che ama sempre e comunque!


Suor El

13 commenti:

  1. Carissima Suor El...

    sono contenta che adesso stai meglio...

    Non devi mai pensare di essere una stupida...coraggio!

    Non devi arrenderti mai!Pensa che il Signore apprezza tutto ciò che fai ed è contento di te... ti sono vicina con la preghiera...

    Sai io ho moltissime amiche suore (adoratrici del ss sacramento) ne conosco di tutti i Paesi fino alla Colombia...

    Anche loro a volte hanno delle crisi ma con l'aiuto del Signore tutto è possibile...se cadiamo Lui ci rialza e ci toglie la polvere dai nostri calzari...

    Questo è ciò che mi hanno insegnato le mie suore...Coraggio!

    Ti sono vicinissima...ti chiedo una preghierina per me perchè mercoledì ho l'esame di maturità...

    Tantissimissimi saluti...

    Valentina

    RispondiElimina
  2. Una preghiera? Ma anche tre!

    Qst sera le mie tre Ave Maria saranno per te...

    Cioppetta

    RispondiElimina
  3. Dio vede e provvede.. sempre! Quando non abbiamo più la forza di combattere è Gesù che combatte per noi. Nei momenti di difficoltà invociamo il provvidenziale aiuto della Mamma Celeste.. lei non aspetta altro che noi le chiediamo di aiutarci! Maria Santissima, vieni in soccorso dei tuoi amati figli che ora stanno attraversando un momento di prova, e dona a Gesù le loro sofferenze, così che Lui le accetti, aumentate di tutti i tuoi meriti. Madre del Cammino, tienici per mano ogni istante della nostra vita, affinchè possiamo caminare spediti sulla strada che Gesù ha preparato per noi, sicuri che a difenderci ci sarai sempre tu! Grazie cara Mamma, lode e gloria a Te Signore Gesù!

    suor El, ti sono vicino con la mia umile preghiera... simone

    RispondiElimina
  4. "Bentornata" Suor El ti aspettavamo... grazie di tutto anche tu ci apri sempre le porte della tua casa e del tuo cuore come potremmo mai allontanarci? sei un punto di riferimento e ormai un punto di ritrovo per conoscerci,conoscere la parola di Dio e stare insieme come amiche!

    antonella

    RispondiElimina
  5. Che bello ritrovarti... per le preghiere no problem!

    RispondiElimina
  6. ciao..ho appena scoperto questo blog..una suora per amica..penso sia una delle cose piu belle..ho scoperto ultimamente nelle suore delle persone davvero speciali..sara per il particolare momento non so..ho letto un po il tuo blog..eh beh hai confermato la mia idea..piacere di conoscerti,rosa!!

    RispondiElimina
  7. Hai ragione Rosa...

    le suore sono veramente speciali...

    io ne conosco tantissime...se hai qualche problema sono le prime ad aiutarti donandoci amore (cosa più importante)...

    Tantissimi saluti...

    Ciao Suor El...

    RispondiElimina
  8. "Cuor di Gesu' tu sai,

    cuor di Gesu' tu puoi,

    cuor di gesu' tu vedi,

    cuor di Gesu' provvedi,

    cuor di Gesu' pensaci tu!"

    ecco questa mia semplice preghiera sale al cielo, per lei cara suorina. Un abbraccio in Gesu' da una sua fedele piccola figlia di Maria

    RispondiElimina
  9. Sono di nuovo io, mi sono firmata come "piccola figlia di Maria", il mio nome è Marisol, volevo condividere con lei un grande dono che il Signore mi ha fatto: partecipero' alla gmg 2008 che si terra' a sidney! se legge questo commentino ma lo fa' sapere nei suoi interventi? Un' abbraccio in Gesu' suorina El

    RispondiElimina
  10. Suor El...

    sono Valentina...

    sai che quest'estate vado a fare un'esperienza di missione in Colombia a Bogotà...

    ringrazio le mie suore per questa possibilità...

    Ora vado perchè la maturità mi aspetta!

    Ti sono vicina...

    Valentina

    RispondiElimina
  11. avevo gia lasciato qui un commento per conoscerti e farti sapere che sono passata da questo blog e mi ha colpito molto..poi mi è venuta voglia di "conoscerti" e ho cominciato a leggere i post precedenti..beh devo dire che è davvero piacevole leggere quello che scrivi..e poi il posto precedente..forse è vero dovremmo affrotnare i nostri problemi in modo diverso senno è peggio..io non ci riesco molto..perche mi pesa la cosa di sentirmi un po sola e non so cosa mi sta bene o no..è un momento di stanchezza in cui vorrei solo fuggire via lontano..e non riesco a dirlo a nessuno..perche quando ci provo mi sembra di non essere ascoltata..forse dovrei affidarmi di piu al Signore..ma forse non so farla..pero devo dire che le tue parole sono stato un piccolo sollievo..una luce c'è..devo solo aprire gli occhi..o meglio devo capire come fare cio!!grazie per le tue parole!

    rosa..

    RispondiElimina
  12. Suor El, e molto che ti leggo, anche se sono sempre restato in disparte ti leggo ed ogni volta che esco dopo che ho letto le tue parole mi sento più sereno. Un saluto è ti chiedo una prechiera per una mia amica che sofre di cuore. Francesco Mia Mail - Cristalll se vuoi scrivere alla mia amica per raserenarla la sua Mail - soavia@alice.it e fai pure il mio nome. un saluto e grazie. Francesco

    RispondiElimina