GRAZIE!
Carissimi tutti, ciao!
Questo grazie del titolo va al Signore, ma va anche e soprattutto a tutti voi, che avete scritto nei commenti al post precedente, a cominciare da Marghe fino a tutti... E' davvero bello vedere che qui c'è gente che non ha paura di dire anche le sue difficoltà, che ha voglia di aiutarsi, che non esita a mettersi in gioco con anche solo la speranza di poter regalare un raggio di luce a un'altra persona che magari nemmeno conosce...
Grazie, perchè il dono che mi avete fatto è grande e immenso...
Marghe, tu sei un dono immenso per la piccola comunità di gente che approda a questo blog, e anche se tu ti senti lontana da Dio in questo momento, Lui ti è vicino al punto da "usare" la tua vita per dire a noi qualcosa di Lui! Questo è un miracolo! E tu ci sei in mezzo!
Quando facevo catechismo ho inventato questa storiella, la offro a tutti voi, ma soprattutto la vorrei dedicare a Marghe, nessuno si offenderà credo.
Una famigliola era andata a fare la spesa in un grandissimo supermercato, e girovagando tra gli scaffali erano giunti nel reparto giocattoli. La figlioletta si era fermata davanti a una bambola bellissima e costosissima, e cominciò a fare tanti capricci perchè i genitori gliela regalassero. Ma loro non potevano permettersi la spesa, e dissero di no. La piccola non demordeva e quando i genitori si allontanarono dal reparto giochi, restò lì impalata davanti alla bambola.
Quando finalmente si accorse che era rimasta sola, si mise a cercare i genitori freneticamente tra le interminabili file di scaffali, ma non riusciva a vederli da nessuna parte. Stanca e con le lacrime della disperazione che le gocciolavano sulla camicetta, si fermò di fronte al banco frigo. E proprio allora, quando ormai aveva perso ogni speranza, il suo papà sbucò dallo scaffale dei biscotti, e la abbracciò teneramente: durante tutto il tempo aveva seguito la sua bambina di nascosto, mentre la mamma proseguiva la spesa, per poterla abbracciare proprio quando si sarebbe sentita più sola.
Dio è sempre lì, come il papà dietro lo scaffale, magari ci lascia anche fare qualche sbaglio, ma questo non significa che non ci sia, che non ci voglia bene, o che se ne infischi di noi: anzi, ci segue con amore, nonostante tutti i nostri errori e tutti i nostri sbagli.
Se posso dare un piccolo consiglio a Marghe è solo questo: parla a Dio, parlagli anche di quello che senti, della fatica che fai, non aver paura di essere schietta con Lui, digli tutto. E chiedigli, con la forza di un naufrago che si attacca con tutte le sue ultime forze all'asse che ancora lo sostiene a galla, di venirti in aiuto. Quanti salmi gridano a Dio la necessità di sentirlo più vicino! Anche tu puoi pregare così, e Lui, vedrai, ti ascolterà e ti verrà in aiuto proprio quando tu non vedi nessuna via d'uscita.
Vai pure a quel ritiro, ma non con la pretesa di voler sentire di nuovo presente Dio, o di cambiare di colpo le cose, neanche in te stessa, ma con la serena fiducia che se Lo cerchi, e Lo chiami, Lui prima o poi - al momento giusto - si farà vivo di nuovo e ti darà molto di più di quanto tu possa sperare.
Prego per te...
Il Signore vi dia gioia!
Suor El
ho un buco nero di negatività dentro..leggere le tue parole mi sta facendo scendere le lacrime sr El! non sono propriamente lacrime di disperazione, ma quasi di contentezza, perchè forse lo ho già ritrovato Dio, per il semplice fatto che lo sto cercando e che mi sono resa conto che senza di lui non posso vivere! credo che dovrei innanzitutto trovarmi una nuova guida, e a giorni parlerò con un sacerdote, gli ho chiesto di aiutarmi perchè mi sono un pochino persa.. sono sicura che mi riprenderò presto, ma vi ringrazio dei vostri consigli, della tua delicatezza sr El, e grazie per avermi permesso questo sfogo! Un bacione marghe
RispondiEliminaOggi ho conosciuto Stefano sdb. Dall'Angola è venuto qui a Teramo per raccontare la sua storia, la sua conversione, per cercare gente capace di andare da lui a Luanda, educatori e gente capace di insegnare un mestiere. Sono queste le storie che cambiano le coscienze dei giovani, che fanno incontrare cristo. C'è e te ne accorgi quando sei nel baratro, come colui, unico, capace di salvarti. In un mondo dove i giovani non hanno occasione di incontrare punti di riferimento,di imparare i valori la presenza di Stefano diventa regalo del Mistero. La dimostrazione che Cristo si incontra negli altri, in mezzo alla strada, vivo e presente come 200 anni fa.
RispondiEliminafabio
intendevo 2000 anni fa...
RispondiEliminaciao Sr EL...oggi con questo intervento hai riempito i nostri cuori di gioia...grazie ankora x avemi regalato qst parole (anke se erano x marghe) adesso comincia la scuola ...quindi ti auguro un buon anno scolastico...
RispondiEliminaTi includo sempre nelle mie preghiere... ciaoooooo da Chiara
grazie per le tue belle parole..davvero..e ringrazio il Signore per i consigli e le parole che leggo qui su questo blog!
RispondiEliminasuor el 6 eccezionale.
RispondiEliminaGrazie 6 il nostro sostegno!
RispondiEliminaGrazie infinite Marghe per la tua condivione, è stata una gioia poter leggere tra le righe i tuoi pensieri...immaginando che davvero fosse quello che ti passava per la testa e il cuore. Mi è stato utile e grazie alla tua fiducia e alla risposta di sr El chissà quante persone hanno pensato: GRAZIE!
RispondiEliminaUn abbraccio, silvia
passando per caso ho trovato questo bellissimo blog spero di passare con piu' calma e esprimermi con il cuore buona domenica che il signore ti benedica per quello che fai
RispondiEliminanon siamo stati noi a scegliere Cristo, ma è Lui che ci ha amati per primo e ci ha scelti
RispondiEliminaCiao MARGHE, sono ELENA, come va? Mi faceva piacere sapere come stai e se il tuo cuore ha trovato un po' di pace interiore e che il tuo sguardo sia limpido e sereno come prima. Sei andata a quel ritiro? Io penso di si. Alcuni anni fa in un momento buio della mia vita ho letto un libro bellissimo ke mi aiutò tantissimo, se ti piace leggere acquistalo ti darà una ppace interiore e una carica come non mai a me fece quest'effetto!!!!! Il libro si intitola...PIEDI DI CERVA SULLE ALTE VETTE ediz.GRIBAUDI se nn erro e poi c'è anke il seguito bellissimo ALI DI AQUILA SULLE ALTE VETTE. leggi e non ti pentirai. Cmq spero ke il tuo spirito sia più sù. TI saluto e se ti va raccontami ancora di te. Sii sempre serena e dai valore ad ogni attimo della vita,nn è moralismo il mio ma è quello ke il Signore mi ha dato da affrontare nella vita con serie sofferenze e solo se alziamo lo sguardo a LUI possiamo vedere il tutto con occhi diversi anke se ci costa fatica e sofferenza dobbiamo avere fede in lui. UN BACIO ELENAP66.
RispondiEliminasiete tutti assenti? saluti a tutti e anke a te SR EL. Marghe ma ke fine hai fatto? Ciao
RispondiEliminaeccomi eccomi!!! 3 mattine sono in tirocinio, 3 mattine sono a venezia, tutti i pomeriggi lavoro, e non vi sto a spiegare cosa devo fare la sera!! ho preso nota del libro che mi hai consigliato cara elena, lo prenderò e appena avrò del tempo lo leggerò anche!ma intanto una sbirciatina alle pagine.. alla fine sono andata ad un ritiro, mi è salita la voglia di continuare con il percorso di preparazione delle giornate di ricarica missionaria per giovani, perchè mi veniva il cuore in gola a vedere l'entusiasmo dei miei compagni e la loro gioia, mi sono vista come potrei essere e tornare! cmq ho cominciato a parlare anche con un padre, e ho deciso di fare il PASSO.. DI FARE LA FATICA CHE DEVO PUR DI STAR MEGLIO.. piano piano ce la farò!quindi grazie per i consigli! tu elena, come stai ora? tutto ok? mi sembra che hai una bella famiglia e anche dei figlioletti...!! spero tutto ok...
RispondiEliminaun bacione a tutti! buon fine settimana! (ps: me lo sento che questo week end è la volta di sr. El)
ciao! marghe
Ciao Marghe, sono contenta per te! Mi raccomando rimonta, diceva S. GASPARE BERTONI(fondatore degli Stimmatini) FIDARSI è UN BEL FIDARSI. SI sono sposata da 15 anni e ho 3 figli e altri 2 in cielo. Sto molto meglio a parte un problemino al ginocchio, 10 giorni fa ho avuto un'intervento di trapianto di legamenti, tendini e menisco quindi devo stare molto tempo a riposo e fare della fisioterapia ma nel complesso tutto a posto. Ti saluto e mi raccomando.....in alto i cuori. Baci e buona giornata
RispondiEliminaCiao a tuttiiiiiii..cm procede la vita?? a me abbastanza bene...volevo kiedervi se avete notizie d sr el,visto ke è da 1 bel po' ke nn scrive +...se sapete qualcosa scrivete 1 commento qui..io verrò a leggere...1 bacio a tt...siete sempre nelle mie preghiere ciaoooo a presto
RispondiElimina