venerdì 4 dicembre 2009

GRAZIE!

 


Carissimi tutti, ciao!



Scusate se da tanto non mi faccio viva, la vita "reale" nella nuova comunità e nel nuovo compito che mi è stato affidato non è proprio facile da coniugare con alcune mie abitudini di qualche mese fa... Ma devo proprio ringraziarvi perchè c'è sempre qualcuno che passa di qua e non fa sentire soli gli altri. Se fosse stato per me, ci si sarebbe stufati, dite la verità...



Mi siete mancati, in questo periodo, anche perchè non sono entrata quasi mai neanche in Splinder, e adesso torno, anche se non so quanto tempo durerà questo mio ritorno.

Ma voi sapete che non è per voi che non scrivo più tanto spesso, e spero che tanto meno mi vediate, tanto più vi ricordiate di dire una preghierina per me e per gli amici di blog...



Anche questo vostro tornare qui ogni tanto mi dà tanta gioia, significa che nel suo piccolo questa pagina riesce a comunicare qualcosa... è bello pensare che posso essere io a lasciare nel web una minima traccia del Signore che ci ama e ci vuole tanto bene da farsi vivo e presente anche qui.



E' l'Avvento, anche questo. Anche il fatto che ci siano persone che portano Cristo in internet è una sfacettatura di quell'Incarnazione che è cominciata col Sì di Maria, e che è proseguita fino ad oggi, con tutti i mezzi e con tutte le voci a disposizione. E' bello pensare di esserne parte. Ed è bello pensare di esserne parte con voi, amici!!!



Grazie ancora perchè passate di qui, grazie per chi incoraggia gli altri, grazie per l'amicizia che sento da parte vostra per me e per gli altri lettori, grazie per chi sta dicendo il suo sì a Dio in questo periodo, grazie... a tutti, ma soprattutto a Lui, il Signore che viene, che ci viene incontro ancora e sempre, che ancora e sempre ha uno sguardo di incoraggiamento e di fiducia nei nostri riguardi!



Il Signore vi faccia vivere nella gioia della Sua venuta!



Suor El


 

 

18 commenti:

  1. Si a me manchi.

    Passo sperando di trovare un tuo scritto, ma son contenta di leggere i post precedenti, che danno tanta gioia e di leggere i commenti delle ragazze.

    Un caro saluto a tutti.

    Vi voglio bene dina.

    RispondiElimina
  2. grazie

    ps buon cammino in veneto...

    RispondiElimina
  3. ...e anche nelle altre regioni

    I.

    RispondiElimina
  4. Buona Vigilia a tutti voi!! E a te sr El! =)

    RispondiElimina
  5. Buon Natale anche a te, Dina, e a tutte!

    Rossella

    RispondiElimina
  6. Un caro augurio di buon Natale e buon anno. Sono tornata a casa per stare un pò con mia madre in questi giorni, ma oggi pomeriggio farò ritorno nel convento dove sto trascorrendo questi giorni. Vi voglio bene. Alice

    RispondiElimina
  7. Buone feste e buon cammino!

    Che la Luce del Signore illumini la  vostra vita e vi regali la stessa serenità di cui ha fatto dono a me!

    Blümchen

    RispondiElimina
  8. carissima sorella,

    mi chiamo E. ho 15 anni e sono attratta dalla vita monastica.

    mi piace pensare di poter trascorrere la vita al servizio di Dio, ma non sono sicura se sarò all'altezza nè se effettivamente vorrò affrontare questo cammino, ho ancora del tempo per riflettere.

    complimenti per il blog, mi ha colpito l'armonia con cui trascorri le tue giornate in pace con te stessa e al servizio di chi soffre.

    ti ammiro.

    baci anche alle tue consorelle.

    buon anno!!

    RispondiElimina
  9. Ciao E.!!!

    Mi ricordi un sacco me lo sai? Per il fatto che anche io sono giunta qui su qst blog che avevo più o meno la tua età =) Mamma quanto tempo è passato! XD

    tranquilla...hai ancora un sacco di tempo per capire quello che Dio davvero vuole da te...e sicuramente ti vuole felice. Poi la domanda è come e dove =) Per ora continua a conoscerlo e goderti questo periodo di conoscenza. Per me è stato bellissimo !

    Benvenuta in questa piccola famiglia virtuale =)



    Cioppetta

    RispondiElimina
  10. Buon Anno  a tutte e tutti....e con l'Epifania tutte le feste le porta via, dice un vecchio proverbio.

    Ma, a me dispiace ritirare gli addobbi fatti in casa, ritirare  le statuine del presepe, la capanna, che poi non è una capanna ma una bella capanna fatta come le vecchie stalle di una volta con sopra il fienile, una scala a pioli per riuscire a raggiungere il soppalco, il fieno, il bue, l'asinello.

    Le statutine della Sacra Famiglia, la Madonna con il suo manto azzurro, San Giuseppe con l'inseparabile bastone, la culla con Gesù Bambino.

    Le pecorelle, i pastori, la fontana, il muschio.

    Aspetto ancora un po', preferisco viverlo adesso il Santo Natale.

    Oggi la mia amica mi ha fatto una meravigliosa confidenza dicendomi:

    "ogni volta che passo davanti a Gesù Bambino, lo chiamo...CUCCIOLO...."

    Sono rimasta senza parole, per quanto bene lei in cuor suo ha per Gesù.

    Con affetto dina.

    RispondiElimina
  11. Ciao, cara E.,

    ti posso dire che conoscere Dio è bellissimo e solo in Lui  ho conosciuto  il senso della mia vita.

    Lasciati guidare da Lui ( anche attraverso un buon direttore spirituale) e troverai tutte le  risposte  alle tue domande,  perché Dio vuole solo la tua felicità,qualunque sia la tua vocazione.

    Sto pregando anche  per  te e per tutti voi!!!

    Blümchen

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutti! come state? E' un po' ke nessuno lascia traccia qui...

    =)

    La lascio io per dirmi che mancano esattamente 5 giorni alla festa di Don Bosco! =)



    Cioppetta

    RispondiElimina
  13. cara cioppetta sono E. grazie per i tuoi consigli ma come si fa a capire davvero se si deve affrontare la vita monastica. sai tralantro la mia vita non è semplice per niente. io non cammino, sono nata con problemi motori ma conduco una vita meravigliosa e non ho mai pensato di essere un problema per il mondo che mi circonda nè tanto meno per me stessa.

    a volte penso che solo fra le braccia di Dio si è davvero al sicuro ma non n ho la certezza. ho letto su internet che si può entrare in convento a partire dai 21 anni fino ai 46 mi pare. quindi ho ancora del tempo per capire.

    vorrei che mi rispondessi al più presto e vorrei che mi raccontassi di come è iniziata la tua storia e la tua vocazione. rispondimi

    ciao e grazie.

    RispondiElimina
  14. carissima Blumchen ti ringrazio molto. tu e cioppetta mi date conforto.

    baci e a presto. puoi leggere la mia storia molto riassunta nella risposta che ho dato a cioppetta il 28/01/10.

    vorrei conoscere anche la tua storia.

    a presto baci

    RispondiElimina
  15. Carissima E., la mia storia è davvero molto lunga per essere raccontata qui su due piedi  =) Mi ha fatto piacere leggere la tua risposta e da quello che scrivi si capisce che sei una ragazza in gamba e che il Signore ti ha fatto davvero un grande dono perchè ti ha donato la capacità di apprezzare la vita nonostante le sue difficoltà cosa che, credimi, non tutti sanno fare. Di certo Lui ci tiene molto a te e ti vuole un gran bene! Per quanto riguarda la mia vocazione, non credo di avere una vocazione alla vita monastica se è questo quello che intendi. Penso di avere una vocazione all'educazione, questo sì. L'ho scoperta senza nemmeno accorgermene, tra un pomeriggio e l'altro in oratorio, tra un'estate ragazzi e l'altra...l'ho scoperta coltivando i rapporti con le persone, soprattutto con i bambini e i ragazzi delle medie che puntualmente mi venivano affidati anche se io non mi sentivo all'altezza, l'ho scoperta parlando con persone che mi seguivano, l'ho scoperta confrontandomi con amiche suore e con salesiani. Il Signore parla in tanti modi e ad ognuno chiede qualcosa di diverso. Io sento che mi sta chiedendo di dedicare la mia vita ai giovani, che poi questo comprenda farsi una famiglia e avere tanti bei bambini, oppure scegliere una strada diversa, beh questo ognuno lo scoprirà per se. Io da parte mia studio per diventare educatrice!!! =) Tu hai di certo molto tempo ancora per capire quello che Dio ti sta chiedendo. Quando dici che solo tra le Sue braccia puoi stare davvero sicura, credimi, dici il vero. Non importa che tu sia suora o che tu sia laica. Quello che conta è che tieni Lui sempre nel cuore. Poi il come e il dove quello ci penserà Lui a fartelo capire con chiarezza al momento giusto! L'unico consiglio che posso darti è di farti accompagnare. Da soli non si va da nessuna parte...per questo è OBBLIGATORIO trovare e camminare con una guida spirituale =)

    Un abbraccio



    Cioppetta

    RispondiElimina
  16. Carissima cioppetta, grazie.

    mi hai fatto capire tante cose importanti.

    a presto e che tutti i tuoi sogni si possano avverare.

    un abbraccio

    RispondiElimina