DON BOSCO!!!!!
Carissimi tutti, ciao!
Come al solito, ci sono ricascata, non sono riuscita più a scrivere un post da un bel po'...
Ma che bello che qui arrivino persone nuove lo stesso, (benvenuta, E. !) e che chi è già di casa saluti e intrattenga e si confidi con chi arriva! Che brave!!!
Beh, tra oggi e domani e lunedì qui si festeggia Don Bosco: oggi con l'oratorio, domani con la comunità delle mie consorelle, lunedì con la scuola...
Siamo praticamente sempre in festa!!! Che bello!!!!
Siamo proprio salesiane, vero? La festa ci parla di gioia, di affetto, di gente che prepara qualcosa per gli altri, quindi di generosità, si fa festa a qualcuno che è importante, e DonBosco ci unisce e ci fa essere vicini con persone di cui altrimenti non sapremmo neanche il nome, insomma, si prepara il cuore perchè sia accogliente.
La festa per noi salesiani è un momento anche formativo: si sperimenta la gioia vera, quella che non ha bisogno di tante cose per essere vissuta, la fraternità nel divertirsi insieme, la generosità nel fare qualcosa per gli altri, la preghiera per ringraziare Colui che è la fonte della nostra gioia!
Così ogni occasione è buona, purchè ci sia l'ospite d'onore: quel Dio che si è fatto uomo e che ha vissuto le feste come noi, e ce ne ha lasciata qualcuna delle Sue, che sono diventate le nostre più belle!!!
Bene, allora buona festa di Don Bosco, e grazie per la vostra amicizia!
Il Signore vi dia gioia!
Suor El
Buona festa!!!!
RispondiEliminaE cerchiamo di essere felici...nel tempo e nell'eternità! Così voleva Don Bosco...e così vuole Dio per noi! Viviamo alla grande gente nn possiamo accontentarci della mediocrità!!!! =) Un abbraccio
Cioppetta
finalmente, benritrovata sr El.
RispondiEliminaAnche se lo so' che sei pieni di impegni, che sei stanca.
La speranza quando passo di qui è di ritrovare qualche tua riflessione, qualche tua parola piena di gioia.
Oggi festa di don Bosco non potevi fare sorpresa più gradita far trovare delle righe scritte da te,rinnovandoci sempre l'amore del Signore.
Grazie sr El.
Buona festa di San Giovanni Bosco, con tanto affetto a tutte dina.
Bentornata sr El,
RispondiEliminala presenza del Signore nel ns cuore genera certezza e letizia, sperimentare la presenza del Signore nella vita è sempre una festa.
Baciotti
Blümchen
Anche se con qualche giorno di ritardo buona festa di Don Bosco a tutti.
RispondiEliminaanche se vi "conosco" da poco già sono affezionata a voi poichè mi state facendo aprire gli occhi e mi aiutate a capire quale potrebbe essere la mia strada. sto leggendo "la grande storia di padre pio" e sto capendo tante cose che fanno riflettere. grazie mille a tutte e in particolar modo a te, sorella El perchè riempi le mie serate con parole gioiose e di conforto.
Buona serata a tutti!!! E.