sabato 3 gennaio 2015

E lo siamo realmente!

Carissimi tutti, ciao!

Il titolo del post di oggi viene dalla liturgia della Parola della Messa odierna: san Giovanni ha appena detto che Dio ci ha amato a tal punto da farci diventare figli di Dio... "e lo siamo realmente!" conclude: una meraviglia enorme!!!!

In effetti fino ad allora i "figli della divinità" erano gli eroi antichi, tipo Ercole, o Achille, Ulisse, Enea, ecc... oppure i faraoni, gli imperatori romani... 

Con il cristianesimo tutto questo cambia: i figli di Dio siamo noi, tutti; non più comuni mortali, ma, per grazia (=dono gratuito di Dio) straordinari viventi, per sempre!

E' una cosa meravigliosa, da rimanere a bocca aperta, una novità megagalattica... 
Questo significa che abbiamo una dignità superiore a quella dei figli di re: figli di Dio! E di un Dio che tiene tanto ai suoi figli da essere disposto a morire per loro! (dopo essere nato come loro, vissuto come loro, aver sofferto, gioito, sperato come loro...)

Non ci pensiamo neanche più, a queste cose, mentre dovrebbero lasciarci "rincitrulluliti" dallo stupore, dall'enormità della cosa... 

Ecco il mio augurio di buon 2015: che possiate scoprirvi figli di Dio "realmente", che possiate stupirvi per la meraviglia di avere Dio per Padre, che possiate fermarvi qualche istante ogni giorno per rallegrarvi di questo, per riscoprirlo di nuovo, per ascoltarlo, questo Padre che ci vuole felici!

Buon 2015 nella gioia dello stupore di sentirci davvero Suoi figli!

Suor El

Nessun commento:

Posta un commento