martedì 28 settembre 2004

Buona giornata a tutti!


Prima di tutto vorrei ringraziare tutti quelli che hanno voluto lasciarmi un messaggio di benvenuto o di amicizia... l'ho già fatto, forse, ma credo che un grazie in più non offenda nessuno, o sbaglio?


In questi giorni in cui ho aperto questo blog ho incontrato (dal vivo) diverse persone che stanno soffrendo per lutti, separazioni, problemi famigliari o economici, persone che si sentono abbattute e non amate...
E siccome a Messa in questi giorni abbiamo cominciato a leggere brani dal libro di Giobbe, il giusto che soffre senza motivo apparente, ci sto riflettendo in modo particolare su questo tema della sofferenza...
A dire la verità per adesso sto scoprendo quanto sia fortunata io, che nonostante non abbia problemi grossi ancora sono capace di lamentarmi per tante piccolezze... mentre Giobbe, per esempio, riesce a benedire il Signore lo stesso, anche quando vede la sua bella vita andare in frantumi sotto i suoi occhi!
Beh, per il momento so cosa devo fare: impegnarmi a lodare il Signore per tutto il bene che c'è attorno a me (ed è tanto, se riesco a vederlo), a non lamentarmi per quelle stupidaggini che a volte mi danno fastidio (e sono proprio quelle cose che rendono triste e amara una vita che potrebbe essere invece piena di gioia!), a pregare tanto per tutte le persone che si trovano ad affrontare un momento difficile, perchè possano sentire che Dio è con loro, e lo possano scoprire anche attraverso noi, persone normali che si prendono a cuore le sofferenze degli altri e cercano, come possono, di condividere la loro vita.


Ehi, cosa dite, mi è uscito un post "pesante", triste o depressante?
Spero di no, e spero soprattutto che se siete in un momento di sofferenza possiate dirmelo così prego per voi, oppure se siete in un momento di gioia possiate spargerne un po' attorno a voi, in modo che chi vi sta vicino ne sia "contagiato"!!!!!


Vi auguro una buona e serena giornata, e soprattutto per chi ne è carente,


CHE IL SIGNORE VI DIA GIOIA!!!

5 commenti:

  1. che il signore ti dia gioia!

    RispondiElimina
  2. Oggi ho aperto splinder alla ricerca di un post qualsiasi che mi distraesse da una serie di sensi di oppressione che mi pesano sul cuore da vari giorni e che sto cercando di far passare.

    So anch'io che la vita si può viveve serenamente e vedere le cose belle che mi circondano e gioirne, ma in questi giorni faccio persino fatica a non fare il contrario. Ogni cosa mi pesa, il tempo non passa, non trovo un sorriso ed il mio creatore di sorrisi è in crisi e non adempie al suo dovere istituzionale (ma il solo pensiero di una persona così speciale mi fa salire un temido sorriso sul viso).

    Non so se ho bisogno di preghiere, forse quelle devono essere riservate per le cose veramente importanti, però so che il mondo è meraviglioso se visto con gli occhi giusti. Voglio ritrovare quel modo di vedere il mondo e voglio ritrovare la voglia di dire grazie perché il mondo mi sembra bello. L'ultima preghiera che ho fatto è stata a metà marzo a Firenze, in una cappella dove c'era una Madonna, che mi turbava per l'intensità di ciò che emanava. Ho chiesto una cosa per me e poi mi sono sentita egoista, ma ne avevo e ne ho tanto bisogno.....è un sogno che mi porto dietro fin dall'infanzia.

    RispondiElimina
  3. Benvenuta! Anche questo mezzo così moderno può essere di grande aiuto per "contagiare di gioia", soprattutto quando dietro ci sono persone così belle!Grazie.

    Chiara

    RispondiElimina
  4. Beh, oramai ti abbiamo "scovato in rete": e chi ti molla più ;)!
    Perchè non ci racconti qualcosa di te?

    ...e che il Signore ti dia gioia!

    RispondiElimina
  5. Grazie a te!


    Per esempio potresti dirci (nel limite del rispetto della privacy, ovviamente ;)) chi sei? quanti anni hai? cosa ami? cosa fai? ecc ecc ecc (anche se mi piacerebbe sapere più dell'ecc...)




    P.S.: Il template è per il 5% di Splinder, e per il 90% mio... ma come lo vedi ora è frutto di tante modifiche ed esperimenti (anche rubati qua e la'...). Se posso darti una mano, molto volentieri: intanto puoi iniziare a vedere se c'è qualcosa che ti piace qui http://templatextutti.splinder.com/
    poi, volendo, si può anche modificarlo...

    RispondiElimina