giovedì 9 dicembre 2004

Carissimi tutti, ciao!


Che voglia che avevo di scrivervi ieri o l'altro ieri, per farvi gli auguri per la festa dell'Immacolata, ma in questi giorni sono proprio presa male, ho tante di quelle cose da fare e da pensare che non immaginate!


Ehi, continua la caccia al tesoro, mi pare che ci stiamo avvicinando: ieri per esempio abbiamo avuto un indizio formidabile: è Dio che fa il primo passo verso di noi, come lo ha fatto per Maria...
E' vero che Lui ci chiede tanto (come lo ha chiesto a Lei), ma prima di chiedercelo ci dà forze, pensieri, compagni, occasioni per crescere fino al punto da poter affrontare quello che ci aspetta, e se a volte capita che ci arriviamo impreparati è perchè non abbiamo sfruttato le possibilità che ci aveva offerto... però neanche allora Lui si tira indietro, ma come ci ricordano le letture di questi giorni, il nostro è un Dio che ci si fa vicino, ci indirizza verso il bene, ci sostiene anche quando abbiamo sbagliato, anche quando non l'abbiamo ascoltato, anche quando l'abbiamo rifiutato, se siamo disponibili a tornare a Lui...


Altro indizio: la confidenza di una persona che sta cercando la sua strada, e che per trovarla si sta facendo aiutare dal Signore...


Sapete, non è facile mai trovare la propria strada nella vita per chiunque, ma quando uno la cerca con il Signore a fianco ha una certezza enorme: qualunque via prenda, al termine del viaggio incontra Lui!!!! E allora niente può spaventarci, nessun ostacolo ci può fermare, nessun dubbio ci fa rallentare... è vero, si può fare altrettanta fatica o forse anche di più, perchè non si vive da egoisti, ma tutto è molto più bello! E si sente crescere qualcosa dentro, e se lo si guarda da vicino, si scopre che è amore...


Il Signore vi dia gioia piena e traboccante nell'attesa del suo arrivo!


Suor El


PS: Domanda forse inutile a Dedalo: ma davvero ti interessa la storia di come sono diventata suora, oppure ho capito male?

14 commenti:

  1. Sia benedetto il Signore,



    che ha dato ascolto alla voce della mia preghiera;



    il Signore è la mia forza e il mio scudo,



    ho posto in lui la mia fiducia;



    mi ha dato aiuto ed esulta il mio cuore,



    con il mio canto gli rendo grazie.






    Un dolce sorriso, mia cara...

    RispondiElimina
  2. "non siete voi che avete scelto me,

    ma sono Io che ho scelto voi..."

    RispondiElimina
  3. Oggi, in mezzo a tutti i miei dubbi e paure, ho trovato Dio nel calore di un abbraccio e nello sguardo pieno di amore di una persona che ha sacrificato il suo tempo(già molto misurato!)per ascoltarmi e consigliarmi non con parole a caso ma con la testimonianza della sua vita!

    Ieri ho trovato Dio nel desiderio di mettermi in silenzio davanti a Lui in un momento di adorazione.Non so spiegare bene il perchè ma sapevo che Lui era lì, dentro quella chiesa che si mostrava a noi, ed io non potevo perdere l'occasione di incontrarLo.

    Ho trovato Dio nel ricordo e nei saluti di un amico che vedo e sento poco ma che non si dimentica di me e continua a pregare per aiutarmi a capire qualcosa di più della mia vita.

    Ho incontrato Dio quando ieri ho avuto la consapevolezza che è Lui che, ad ogni Eucarestia, mi invita a mangiare il Suo corpo...io devo solo accettare l'invito!

    Buona caccia al tesoro!

    Nic

    RispondiElimina
  4. un saluto.. di passaggio...

    tornerò di qui, statene certi

    un abbraccio..

    Temphil

    RispondiElimina
  5. Penso che lo siano un po' tutti...Ho notato che la domanda più frequente che si pone ad un consacrato è :Com'è nata la tua vocazione?...Anzi forse al primo posto ci metto :Racconta la tua giornata tipo! Ti ritrovi anche tu?

    Cmq...la caccia si fa sempre più difficile, ma allo stesso tempo sempre più interessante....

    Il Signore ti dia sempre la Sua pace!

    Ciaoooo :))

    RispondiElimina
  6. Ti leggo sempre e ti ammiro. Cerco il signore in ogni mio gesto e in ogni mio passo, ho bisogno di conforto ma anche di tanto coraggio perchè realizzare il sogno di diventare giornalista è tutt'altro che semplice. Un abbraccio sincero e affettuoso.

    Vissia(L)

    RispondiElimina
  7. CIAO SONO LUCA75 TI LEGGO DI TANTO IN TANTO E MI PIACE QUEL CHE SCRIVI HO APERTO UN BLOG IN VIA DELL'ANUMA NUMERO http://nientedafare.blogspot.com/..

    MI FAREBBE PIACERE SE MI VENISSI A TROVARE..

    TI SALUTO CON AFFETTO

    LUCA75

    RispondiElimina
  8. ciao Suor El!

    scusami se non ti ho + risposto...si sono tornata..ma le cose non sono migliorate..grazie mille x i tuoi consigli!!!ne farò tesoro

    ti scrivo presto

    un abbraccio

    michela

    RispondiElimina
  9. Un abbraccio affettuoso, grazie come sempre per la tua disponibilità e gentilezza^_^

    Ps: Spero che un giorno potrò conoscerti. Un sorriso, Vissia(L)

    RispondiElimina
  10. Non hai capito male, Sorella.



    Capisco un po' di più quando scrivi del camminare insieme al Signore: ok, questo è già una prima risposta alla mia domanda.



    Mi resta solo il desiderio di contribuire al già buon clima che sei riuscita a creare nel tuo blog.

    Se hai voglia, quindi, parlaci un po' della tua storia. Darebbe modo a me e, mi sembra, anche ad altri, di far quagliare il Trentino, Don Bosco, Tolkien e la cioccolata!



    Dedalo

    RispondiElimina
  11. Credo che tutti quelli che passano di qui vogliano sapere come sei diventata suora. Dai raccontacelo!!

    RispondiElimina
  12. BUON GIORNO...

    GRAZIE PER LA RISPOSTA....

    VABBè VEDREMO...

    CMQ.

    "gospa" IL SUO SIGNIFICATO è PROFONDO....

    VUOL DIRE LA MAMMA DI TUTTI

    MADONNA...

    BACI

    BACI..

    RispondiElimina
  13. SAN GIUSEPPE  & la MADONNA  . . silenziosi testimoni con i loro sguardi d'amore . .  [ KAROL  WOJTYLA   in diretta tv da piazza san pietro ]

    RispondiElimina
  14. -AIEMBEK-

    Vieni a prendere il tuo regalo di Natale da Acco...

    Accolizzatevi!



    www.accomics.it

    RispondiElimina