Carissimi tutti, ciao!
Ho pensato che per le feste, faccio una piccola pausa nella mia storia per farvi con santa calma gli auguri di Natale... ma visto che ci ho preso gusto, ve li faccio in due puntate anche quelli! Contenti?
Allora, prima puntata: per chi non si sente pronto a questo Natale, o si scopre non adatto a festeggiarlo per tanti motivi, ma anche per chi pensa di "essere a posto"... una storiella per voi:
Ai tempi del re Erode, la notte in cui nacque Gesù, gli angeli portarono la buona notizia ai pastori. C'era tra loro un giovane pastore poverissimo, tanto povero che non aveva nulla. Quando i suoi amici decisero di andare alla grotta portando qualche dono, invitarono anche lui. Ma lui diceva: "Io non posso venire; sono a mani vuote, che posso dare?". Ma gli altri tanto dissero e tanto fecero, che lo convinsero.
Così arrivarono dove era il Bambino, con sua Madre e Giuseppe. Maria aveva tra le braccia il piccolo Gesù e sorrideva vedendo la generosità di chi offriva cacio, lana o qualche frutto. Scorse poi il pastore che non aveva nulla e gli fece cenno di avvicinarsi. Lui si fece avanti imbarazzato. Maria, per avere libere le mani e ricevere i doni dei pastori, depose dolcemente il Bambino tra le braccia del pastore che era a mani vuote.
Andiamo insieme alla grotta di Betlemme: non importa se non abbiamo niente da offrire, il dono più grande non lo faremo noi, ma lo riceveremo...
Buona preparazione al Natale, e arrivederci al 24 per la seconda puntata...
Il Signore Gesù vi doni la sua gioia!
Suor El
bYE!
RispondiEliminaUn sereno Natale a te e ai tuoi cari.
RispondiEliminaDedalo
Colgo l'opportunitá di augurarti un santissimo Natale e un felice anno nuovo. Ciao.
RispondiEliminail meglio che il tuo cuore possa desiderare... è il mio augurio di Natale
RispondiEliminaCiao Sorellina,
RispondiEliminasono tornato e ho letto tutto!!! :-)
che bello, mi sono ricordato di quando ci hai raccontato la tua storia al noviziato, ricordi?
BUON NATALE!!!
Claudio
Ciao SorellaWeb
RispondiEliminaEra gia un po che non passavo di qui, e mi son riletto un po dei post indietro.
Sai son rimasto davvero incantato del racconto sull'arrivo della tua vocazione.
Come fosse quasi una fiaba,un qualcosa di incantevole , non saprei definire.
Che dire :il signore e stato davvero bravo con te facendoti una proposta,ma tu sei stata piu brava ancora a cogliere l'attimo.
Ti faccio i miei piu cari auguri di Buon Natale,anche perche da quando conosco il tuo blog qualcosa di me è un po cambiato.
ti ringrazio di tutto Cuore
ciao
pao