Carissimi tutti, ciao! Domani entriamo nella settimana più importante dell’Anno Liturgico: la Settimana Santa. E’ la domenica della Passione: il Vangelo sarà il racconto delle ultime ore della vita di Gesù, ma in particolare domani si festeggia l’ingresso di Gesù a Gerusalemme festeggiato dalla folla come il Re, il figlio di Davide, che viene a redimere il suo popolo. Sì, voglio entrare da asina nella Settimana che abbiamo di fronte: è una settimana da vivere a bocca aperta di fronte a quanto succede al nostro Dio! Un invito: entra a piedi nudi nel tempo che abbiamo di fronte... E buona passeggiata nel mistero dell’amore infinito e gratuito di Dio PER TE!!!! Suor El PS: Auguro a te che leggi che in questa settimana possa essere tu a dare gioia a Dio!
Osservando questa scena, mi colpisce un particolare: l’asina. Perché è l’unica cosa di cui si dice nel Vangelo che “il Signore ne ha bisogno”.
Questo mi fa riflettere molto: il Signore Gesù non ha bisogno della mia sapienza, della mia ricchezza, della mia bravura, ecc… se non ha il mio cuore!!!
E’ il fondo del nostro essere che Lui vuole, ciò che siamo quando siamo spogli di tutto quello che abbiamo… Quando ci chiediamo: ma io cosa valgo, in fondo? E ci rispondiamo: praticamente niente. Siamo l’asina.
Ebbene, di questo il Signore Gesù ha bisogno: di noi così come siamo… Se aspettiamo di essere bravi, perfetti, capaci, per andare a Lui, non ci arriveremo mai! Gesù ha bisogno dell’asina che sono! E da asina posso passare inosservata e far sì che la gloria, gli onori, il riconoscimento della gente vada a Lui, non a me.
Così la voglio vivere: nel rispetto del mistero di Dio, in adorazione di questo Dio che si fa “ultimo” per poter arrivare a tutti, per quanto in basso siamo, in ascolto del mio essere profondo, per ricordare che tutto quello che sono davanti a Dio è un pugnetto di sabbia e cenere, ma che Lui è morto per questo pugnetto di sabbia e cenere che sono io…
Mi inchino davanti a questo miracolo e adoro: io sono un pugnetto di niente, ma sono AMATA FINO AL PUNTO CHE DIO MUORE PER ME!!!!
sabato 19 marzo 2005
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Buona primavera!
RispondiEliminaAh, dimenticavo: Mercoledì pomeriggio ho bisogno di una preghiera da parte vostra... posso contarci?
RispondiEliminaGrazie di cuore!
Suor El
Sì. Puoi contarci.
RispondiEliminaUn abbraccio.
Per Mercoledì nessun problema. Per il PS... beh, ci attrezzeremo anche questa settimana, ma la vedo proprio dura. Un abbraccio
RispondiEliminaSi certo come no.Io saro puntuale Mercoledi pomeriggio.
RispondiEliminaUn caro saluto
Despina
Buona settimana! Un abbraccio.
RispondiEliminamercoledì pomeriggio sarà un momento perfetto anche per me. sarà facile ricordarti.
RispondiEliminabuona settimana santa : )
grazie di avermi ricordato che gli asini sono indispensabili... mi capita spesso di sentirmi proprio un'asina...
RispondiEliminamercoledì ti penserò :-) buona settimana
Cara Suor El,
RispondiEliminalinko il tuo blog al mio ! Mercoledì pregherò per quanto ti potrebbe occorrere ... ma fra non molto sarò io a chiedere di pregare per me ... ciao Luca
Le tue chiavi di lettura sono originali ed interessanti e ci mostrano spunti sempre nuovi della Parola di Dio.
RispondiEliminaVicina nella preghiera ...:)
A presto!!!
mi capita spesso di chiedermi"cosa valgo",soprattutto quando vengo rimproverata che ancora non ho preso "il famoso pezzetto di carta importante" e che senza quello quindi "non valgo niente"...molto deprimente,sentirselo ripetere sempre,come se oltre a "quel pezzetto di carta",di me non esistesse nient'altro di bello,di buono,di importante....A parte questo,buon inizio di giornata,di settimana,di primavera,con un sorriso e un fiorellino appena sbocciato nel mio balcone!^_____________^
RispondiEliminaconta anche sulla mia piccola preghiera.a presto
RispondiEliminaConsideralo fatto (se mi ricordo ancora come si fa)
RispondiEliminaE' in corso una riflessione dal taglio laico sulla quale sono sicuro tu voglia esprimere il tuo (assente) punto di vista...
RispondiEliminaCiao
Valerio
ti accompagnerò anch'io nelle preghiere
RispondiEliminauna buona notizia è che la notte di pasqua, batteziamo Gioele
1 saluto
pensata! ;-)
RispondiEliminaOre 21.37: siamo in trepidante attesa...
RispondiEliminaGrazie per aver condiviso il mio dolore.
RispondiEliminaGrazie per le tue preghiere.
Camminare con te è un grande dono.Ivi.
Le cose che scrivi ci danno coraggio e forza. Ti ricorderò nelle mie preghiere.
RispondiEliminaVale.