martedì 12 aprile 2005

Carissimi tutti, ciao!


Come state? Spero tutto bene!


Io sono in partenza per gli Esercizi Spirituali... quest'anno in Terra Santa: è un'esperienza bellissima e molto ricca: sarà la prima volta che metterò piede sulla terra di Gesù! Che bello!


Parto con tanta voglia di incontrarLo, di dirgli che gli voglio bene...

Vi porterò tutti con me, e guarderò i panorami e le rocce che Lui stesso ha guardato anche pensando a voi, con i vostri occhi... Vi ricorderò a Lui con l'intensità dei momenti di intimità che gli Esercizi Spirituali permettono di vivere!


Se volete essere ricordati in un luogo particolare potete dirmelo... ed io vi ricorderò intensamente proprio là dove volete, ma devo saperlo entro le 22.00 di stasera, perchè poi non potrò più accedere al computer... finchè non torno! Quindi abbiate un po' di pazienza, e pregate anche per me, perchè questo tempo di grazia che mi è stato regalato porti frutto...


Intanto preghiamo per la Chiesa: è un momento delicato, questo, in cui la voce dello Spirito Santo deve essere udita. Chiediamogli insieme di soffiare su tutta la terra, ma in particolare su chi è chiamato a scegliere il nuovo Papa, e anche su colui che dovrà dire il suo Sì a questa chiamata...


Il futuro della Chiesa è nelle mani di Dio, chiediamogli che sia Lui a guidare tutte le fasi di scelta, elezione, cammino del nuovo Pontefice... credo che dovremmo fargli sentire il nostro sostegno e il nostro affetto, chiunque sia, ed essergli molto grati, perchè accettare di essere il successore di Giovanni Paolo II non è facile!


Ecco qua, oggi vi chiedo preghiere importanti, ma vi prometto anche preghiere importanti... restiamo uniti da questa preghiera che ci rende UNO: Chiesa, Corpo di Cristo!


Un carissimo abbraccio e un grazie a tutti!


Il Signore vi dia gioia!


Suor El

16 commenti:

  1. IN QUALSIASI POSTO TI TROVI, PREGA PER ME, NE HO BISOGNO, UN PERIODO DIFFICILE, IN CUI SOLO SAPERE CHE C'E' QUALCUNO CHE MI AMA IN TUTTE LE MIE IMPERFEZIONI MI CONSOLA E MI AIUTA... GRAZIE, UN BACIO

    RispondiElimina
  2. la mia preghiera non mancherà.

    non ti chiedo di pregare per me e per le persone che mi sono care in un luogo particolare ma ti faccio un piccola richiesta sulla data: per domenica prossima stiamo preparando la festa preadolescenti dell' MGS puglia. per tutto quest'anno abbiamo cercato di far conoscere ai ragazzi il grande dono dell' Eucarestia attraverso il brano dei discepoli di Emmaus. è un lavoraccio immenso, più grande delle nostre forze, ma la nostra fatica non conta... noi facciamo il possibile, del resto se ne occuperà il nostro Papà. dovunque ti troverai domenica prega per noi e per i nostri ragazzi.

    aspetto il tuo ritorno e il tuo racconto di questa esperienza che sarà ceramente unica.a presto

    RispondiElimina
  3. Cara suor El

    Ti prego di ricordarti di me e della mia cara amica Caterina alla tua preghiera in quei Santi luoghi.

    Grazie mille.

    Un abbraccio

    Despina

    RispondiElimina
  4. Terra Santa? quando? con chi? dove?

    mi è venuta una stretta al cuore!



    se via messaggi interni mi mandi una tua mail, ti mando un "piccolo" regalo (però abbondante quanto a kb)



    in ogni caso,

    buon cammino

    sulle dita di Dio

    salam/shalom

    RispondiElimina
  5. Che bello in Terra Santa!



    Io ci sono stata nel 2000, eravamo tanti ragazzi e venne il Santo Padre.

    Che bello fu.

    Anche lì un regalo doppio!

    Me lo ricordo cosa si prova a camminare dove ha camminato Lui e a guardare quello che ha gauradato Lui..ho raccolto sassolini sulla riva del lago di Tiberiade..

    Sì, cara SrL, mi piacerebbe tanto che potessi pregare per me sulla roccia su cui Cristo ha sudato sangue, perchè io nelle difficoltà e nelle scelte importanti non mi scandalizzi così come ha fatto Lui e sappia scegliere senza dubitare dell'Amore di dio..perchè io non abbia paura di perderla la mia vita..perchè non la sprechi, ma sia piena di quell'allegria di chi sta grato nelle mani di Dio.

    E altrimenti se andrai al Santo Sepolcro..mentre forse infilerai le dita, insieme alle mie ancora in fondo ancora troppo incredule, nel buco della Croce. Sì, là.

    Ma a parte me, vorrei che rivolgessi un pensiero a tutte le persone che ho nel cuore, che penso tanto abbiano bisogno dell'aiuto di Dio..soprattutto quelli che sembra abbiano paura di credere e lo rifiutino a priori senza sapere quale gioia e quale avventura può essere incontrarlo.

    Perchè siano aiutate e felici comunque.



    Grazie infinite di questa opportunità, davvero.

    E sì preghiamo insieme per la Chiesa.

    Buon viagio!!!





    Upi

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo per il viaggio e per l'esperienza che vai a fare.

    RispondiElimina
  7. eccoti cara SuorL, pronta a partire e a portarci tutti con te : )

    una volta arrivata in Terra Santa vorrei che mi ricordassi a Lui guardando una nuvola..in qualunque posto tu sia, dedicami una nuvola se puoi...

    la leggerezza aiuta al raggiungimento di quella pace del cuore che deve restare la nostra umile forza.

    un caro abbraccio e buon viaggio :-*

    RispondiElimina
  8. Cara Suor El, pregherò per te, affinchè il tuo cammino sia senza ostacoli.



    Buon Viaggio :)

    RispondiElimina
  9. Nell'augurarti che questa esperienza sia sinificativa e piena di frutti per l'avvenire ti chiedo di ricordarmi sulle rive del Lago di Tiberiade e di chiedere al Signore per me una sincera disponibilità nell'ascoltare la Sua parola e la voce dello Suo Spirito, insieme alla volontà e alla forza necessarie per metterle in pratica. Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Carissiam Suor El, un po' mi conosci e quindi ... scegli tu il DOVE ricordarmi!!! ... ma, per favore, RICORDAMI! Io ... ti "terrò pregata" :-)Buon viaggio. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Che strano una suora in internet con un suo personalissimo blog..mi ero detto quando ho letto il suo indirizzo..ma adesso vedo che bisogna aprirsi e uscire dalle mura delle chiese e dei monasteri. Le segnalo un sito sul papa giovanni paolo secondo che sto curando si puo visitare al link www.giovannipaolosecondo.splinder.com gradirei oltre che ad un suo commento nello spazio messo a disposizione da tutti un suo personale commento sulla figura del pontefice da pubblicare come post. lo hanno fatto altri sacerdoti. La ringrazio

    Vincenzo V

    RispondiElimina
  12. Sarà un periodo ricco ed intenso...arrivare nella terra toccata da Dio....prega per noi affichè la volontà di Dio si attui sempre nella nostra vita, noi pregheremo per te affincè tu possa attingere a piene mani dall'Amore di Dio.

    A presto ;))))

    RispondiElimina
  13. cara SuorEl,

    vorrei che tu chiedessi (magari mentre leggi un brano di Vangelo o guardi il crocifisso)a Lui di aiutarmi a prendere una decisione importante per la mia vita...

    danke

    Bamboo

    RispondiElimina
  14. cara Suor El, non ci conosciamo ancora, ma ti assicuro la mia preghiera. ti accompagni per tutto il tuo pellegrinaggio la gioia di vedere i luoghi di Gesù. se avrai modo di ricordarti di me te ne sarò molto grata. ricorda la nostra chiesa, in un momento di passaggio come questo ha bisogno ancora di più di aiuto.

    ti abbraccio nel Signore.

    pace e bene.

    RispondiElimina
  15. Buon viaggio in quei Santi luoghi e non dimentichero' di pregare per te allora a presto.

    Ti ringranzio

    Un abbraccio

    Despina

    RispondiElimina
  16. Non sono mai stato in Terra Santa e non conosco neanche il significato di questa 'scelta' dei luoghi che ci proponi... (mea culpa!) Ma una preghiera per me recitala ogni giorno, così da ricordare a Chi conosciamo noi che abbiamo bisogno sempre di Lui.

    Buon viaggio, ci mancherai.

    RispondiElimina