sabato 10 dicembre 2005

Ci stiamo arrivando...


Non sentite anche voi aria di Natale? Io sempre di più, soprattutto quando conto quante ore di lezione o di catechismo mancano alle vacanze...


Ma c'è un qualcosa di più profondo, di più intimo, di più riposto nel cuore che mi dice che ormai ci siamo quasi. E' come sapere che qualcuno arriverà, e scoprire che sarà presto, prima di quanto non si creda!
Quando aspetto ospiti mi preparo, e quando ormai manca poco al loro arrivo, entro quasi in fibrillazione, vorrei che tutto fosse proprio a posto, come vorrei io, tutto al posto giusto, tutto in ordine... certo l'ordine che dice che c'è vita, non quello artificioso che sembra non essere nemmeno abitato!


E così mi pare di sentire la mia anima in questo tempo: corro per le ore di lezione da organizzare, per gli esami da preparare, per gli incontri da animare, per le cose che devono essere pronte in parrocchia, per fare le pulizie, per riuscire a dormire almeno qualche ora a notte... e intanto il cuore mi sta bisbigliando con voce sempre più insistente: ma... e Lui?


Sì, c'è bisogno di fargli spazio, di preparare anche un angolo di cuore, di scavare una strada che porti da dentro a fuori il cuore, perchè Lui arrivando come un ladro in qualunque ora del giorno o della notte, usando una qualunque persona che incontro, possa giungere là, dove Lui vuole, dove mi vuole incontrare per donarmi una gioia grande, bella, che finora posso solo aver immaginato, o forse neanche.


E come devo aprirla questa strada che dal mio cuore porta all'esterno? Con la pazienza, con la bontà, con il sorriso, con il tentare di costruire pace attorno a me, con l'umiltà, con il lavoro assiduo e sereno, con il tacere i miei lamenti, con il silenzio, con l'accostare la Parola di Dio ed il Suo perdono...


E voi, carissimi amici, come state aprendo la via al Signore che sempre ci viene incontro?
Sarebbe bello scambiarsi qualche dritta su questo punto, non trovate? Così magari potrete consigliarmi come fare per fare meglio... e magari qualcuno trova qualche spunto utile...


Il Signore venga a portare a tutti la gioia!


Suor El

4 commenti:

  1. beh...guardate cosa ho trovato in questo blog! www.blublog.it

    RispondiElimina
  2. Non posso proprio darti consigli ... Vengo apposta a cercarne da te :-))))

    :*

    RispondiElimina
  3. Io non posso darti molti consigli, certo tu sei più impegata e più coerente di me...però ti mando un grande salutone!

    RispondiElimina
  4. Riflettevo in questi giorni sulla carità "pelosa" come lachiamo io.

    Quella carità che ti fa sentire a posto.

    Quella carità che fa immagine.

    Quella carità che non rende giustizia.

    Non credo nella Pace terrena senza la giustizia tra i popoli. Solo Lui ci può donare Pace. Solo noi possiamo rendere giustizia.



    Buon Avvento sr. El!Ivi

    RispondiElimina