Carissimi tutti, ciao!
Come state? Spero tutto bene, o almeno qualcosina...
Sapete, ogni sera, prima di cena, noi suore preghiamo con la preghiera dei Vespri, che inizia sempre con un inno... In questo tempo di Quaresima l'inno è sempre uguale, ma stasera mi ha colpito in modo particolare un punto, laddove dice (o canta):
GRANDE E' IL NOSTRO PECCATO,
MA PIU' GRANDE E' IL TUO AMORE
non è bellissimo? Non importa quanto siamo peccatori, quanto possiamo combinare, Dio è più grande del nostro peccato!!!!
Questo mi mette una grande pace, e una voglia forte di corrergli tra le braccia, per ricevere il suo perdono e il Suo abbraccio che benedice, rinfranca, aiuta...
Buona quaresima, festa del perdono!!!
Il Signore vi dia gioia a palate!!!
Suor El
Sono sempre felice di vederti così piena di vita. Buona quaresima a te!
RispondiEliminaUn abbraccio.
RispondiEliminaHei srel...grazie di cuore per avermi indicato il tuo blog (...così ho capito di cosa si tratta!)L'altro giorno mentre facevamo il nostro arcipelago è stato un momento ricco di condivisione e di pace per la cnsapevolezza che siamo una comunità che cammina, per quanto ognuno ha i suoi inediti e unici percorsi. Grazie per la tua carica di fede ...."vai avanti, porta gli altri, batti i piedi se ci credi.Punta in alto non sei solo, sei una stella in questo cielo..." A presto mia cara sr el.Ti abbraccio con l'affetto che sai e benedico il Signore per questo dono online a cui tanti navigatori posssono attingere.GRAZIEEEE!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaCara suor El, piacere di conoscerti!
RispondiEliminasai proprio l'otto marzo, quando tu hai scritto questo post, son stata all'incontro dei giovani della nostra prefettura, e parlavamo delle frasi d'amore più belle che conosciamo..sai qual'è la più bella? "Ti perdono." Ce l'ha detta il vescovo e ha proprio ragione, è bellissima, contiene l'amore smisurato di Dio per noi e non può che darci tanta gioia :)
Lui ci perdona sempre quando noi abbiam il coraggio(perchè avolte ce ne vuole un po! talmente siam stati sciocchi ;) di chiedergli scusa, e subito veniam accolti da Lui e la vergogna e/o la colpa svaniscono. Beh si, è bellissimo.
Tanti auguroni anche a te per questa Quaresima, che sia davvero piena di preghiera e gioia!
Ciao
:-)
giolie
cara suor El prima avevo dimenticato di loggarmi!
RispondiEliminaSai son rimasta a leggere il tuo blog e ho visto che hai scritto un post nel giorno di Don Bosco! Io sto conoscendo in questi giorni questa figura straordinaria! E' davvero bello sapere quanta gioia hanno saputo portare alcune persone nel nome di Dio. La storia di Don Bosco poi è meravigliosa, io non la conoscevo, e dire che mia madre riceve da anni notizie dalle sue missioni..!
sai il gruppo di giovani della mia parrocchia si incontra due volte al mese e quest'anno abbiam scelto di parlare delle vita di gradi Santi e Beati, ogni volta uno di noi ne "porta" uno.. tra 2 settimane tocca a me, e io pensavo di portar Don Bosco!! Ha fatto tantissime cose e chissà come farò a leggere tutto e a portar tutto, ma ci provo volentieri! Già mi sta allargando il cuore :-)
Prendo in prestito la ricetta di quel tuo post, mi è piaciuta subito la voglio mettere nel mio discorso, non ti dispiace vero?
Ho trovato il sito "ufficiale" su Don Bosco, da lì credo di poter prendere moltissimo. I tuoi consigli son comunque ben accetti!
Di nuovo un caro saluto, e un augurio di felicità!
Non vorrei passare per pessimista, ma... per il momento, ho visto solo le palate.
RispondiEliminaUn abbraccio, amica mia
Bra
grazie :-)
RispondiEliminaciao!
Ciao SrL, bel posticino qui. Sereno tranquillo. Ci risentiamo. Buon prosieguo di Quaresima.
RispondiElimina