E' FINITA!
Carissimi tutti, ciao!
Anche per quest'anno la scuola è finita, lo spettacolino di fine anno è venuto anche benino, e in particolare quello dei "miei" alunni, che si sono presi i complimenti di tutti, compagni e suore, e non è da poco!
E' proprio bello vedere che i tuoi alunni crescono, che sanno mettersi in gioco, che non dispiace loro l'impegno e il lavoro per ottenere un risultato. Anche la fatica e i sacrifici allora non pesano più...
Se sapessero quanta gioia possono dare quando si impegnano e riescono bene! Devo proprio ringraziarli per la felicità che mi hanno dato.
Anche il momento di preghiera in cappella è venuto molto bene, anche perchè alla preghiera di ringraziamento che avevamo preparato, si è aggiunta la richiesta di perdono di un gruppetto di ragazzi che ne aveva combinata una di grossa durante l'anno, e che si sono sentiti di farsi avanti per domandare scusa. Questa credo che sia stata un'occasione che ha insegnato molto a tutti, l'applauso che la richiesta di perdono ha ottenuto credo che lo abbia detto a tutti.
Don Bosco diceva che un giovane che sa ringraziare dà buone speranze per il futuro, per la sua crescita e maturazione, ma credo che anche saper riconoscere davanti a tutta la scuola: compagni, professori, preside, ecc. di aver sbagliato e chiedere scusa sia un buon segno, no?
E adesso le giornate forse scorreranno un po' più liscie, un po' meno piene, un po' più rilassanti, in modo da poter archiviare bene anche quest'anno che per me è stato davvero pesante e difficile, ma che pare passato.
Buone vacanze ancora a tutti voi, anche se non mi scordo di chi ha gli esami, eh, sappiate che siete nella mia preghiera!
Il Signore vi dia gioia!
Suor El
Sì! E' finita, cara Suor El! ...e io sono ... praticamente ... in pensione :-) I miei ragazzi (soprattutto quelli di 3^) sono stati MERAVIGLIOSI! Mi sono sentita tanto tanto "voluta bene" ed è stato splendido!
RispondiEliminaBuone vacanze anche a te :-)
Finalmente il meritato riposo!!!!!
RispondiEliminaGrazie a Bush la scuola a chiuso i battenti un gg prima e così questo per me è stato il primo giorno di libertà. Pensavo nn finisse più!!!
Ieri abbiamo concluso anche il 2 anno di cammino insieme con il gruppo della parrokkia. Qst in realtà mi dispiace un po', perchè fino ad ottobre nn rivedrò molti d loro. Soprattutto la sr che il 27 parte e poi la rivedo per il 30 settembre qnd farà la professione perpetua. Ma vbb, l'estate è fatta anche per staccare un po' la spina...e poi estate mi fa venire in mente solo una parola...GREST GREST GREST GREST GREST GREST GREST GREST
eheheh....
Baci a tutti, soprattutto a qll che devono fare gli esami e ancora nn possono godersi qst bella estate (mazza il caldo oh!)
Cioppetta
Hai proprio ragione, SrL. Quest'anno mi è successo di sentire un'alunna chiedere scusa davanti a tutta la classe per avermi mancato di rispetto e ammettere tranquillamente che avevo avuto ragione a rimproverarla... mamma mia la gioia che ho provato! L'avrei baciata in fronte. La gioia di sapere che il mio lavoro ha dato qualche bel frutto, che almeno uno dei ragazzi con cui condivido tanto del mio tempo ha fatto un gran passo avanti nel diventare adulto, nel capire quanto è importante per loro essere insieme in quella classe in questo momento della loro vita.
RispondiEliminaUn abbraccio e buona chiusura d'anno scolastico (immagino che, come me, sarai impegnata con gli scrutini...)
C.
Grazie di cuore che ci ricordi nelle tue preghiere, speriamo bene Sr.El, mercoledi' e venerdi' prossimo saranno due giornate dure per me, che ormai non vedo l'ora di finire, mi mancano ancora un po' di esami ma spero con l'aiuto di Dio di farcela, anche perchè da sposati diventa piu' difficile, e poi con una bimba piccola!! Ti dico solo che da quando ho scoperto il tuo blog, so di avere una nuova amica che con le sue parole tante volte dona ristoro alla mia anima.
RispondiEliminaGrazie, Sr El.
grazie che pensi anche a noi da "esaminare"! Veramente nn ce la faccio proprio....ma nn perchè sto stud tanto.Il fatto è che nn riesco proprio a metteremi seriamente sui libri dopo tutto l'anno trascorso.Poi mi sento un pò sola soletta...Sr el ti ringrazio...giovanna!!!
RispondiEliminaPregate x me...
RispondiEliminaantonella..
Avete proprio ragione, è gratificante vedere i propri ragazzi crescere e vedere che ti vogliono bene.. però, allo stesso tempo bisogna avere una pazienza che non ha fine! io ho "abbandonato" i miei ragazzi finita la cresima,ho dato loro le mie spiegazioni,ma vado + daccordo ora che prima!!però colgo l'effetto positivo! domani ho un esame, che non so se passerò..ma so che mi arrabbierò con me stessa se non passerò!sento la necessità di passare questi esami,anche perchè sono proprio brutti e ne risento tra lavoro e studio,sono a k.o... anche il moroso non ne può +! Potete prendermi per mano anche questa volta? graziee.... bacio a tutti!! vi ricordo!
RispondiEliminaio ti prendo per mano...visto che anche io ho tanto bisogno anche della tua...giovanna!!!
RispondiEliminaPregate per me - 8
RispondiElimina...ok anto...però ricordaci anche tu =) ! Non mi dimentico neppure di Marghe e Gio. A proposito, come è andato l'esame Marghe? Ciao a tutti! Silvia
RispondiEliminave lo dirò la prox settimana!non annuncio niente.. so solo di essermi sentita un pò kamicaze per come mi sono presentata! vabbè..non c'era quasi nessuno che non l'avesse provato almeno 4 volte.. vi penso si..!!!
RispondiEliminaTutti a fare esami...anche i miei amici animatori nn stanno preparando il grest perchè devono studiare x gli esami d'università!!! Beh...io vi penso a tutte e nn vi dimentico e visto che c sto prego un po' per voi che nn fa mai male...Voi fatelo per me!!!
RispondiEliminaCioppetta
Silviaaaaaaaaaaa mi hai riconosciuto senza k mi firmassi..ormai la mia disperazione è indelebile e riconoscibile...io vi penso sempre... v.v.bbbbbb
RispondiEliminaantonella...
anche per me -8...aiutoooo!!!Mi sento abbandonata...veramente pregate per me!!!Ci conto!!!giovanna!!!
RispondiEliminaEhilà... Giovanna e compagnia, come è possibile sentirsi abbandonate con tutte ste preghiere che volano sul blog, vuoi che il Signore non ci ascolti tutte?
RispondiEliminaNon ti preoccupare, sei dentro il nostro cuore e i nostri pensieri e Dio che li legge tutti ci ascolterà.
Un inboccalupo a tutti gli esaminandi!
Il Signore vi dia gioia!
Suor El
Noooooooooooooooooooo nn c si crede! Apparizione di sr El...ke piacere!!!!!!!!!!!!!!!! Hai ragione sr El!!! Co tutte ste preghiere che girano qui è prp impossibile sentirsi abbandonati!! Qnd forza e coraggio Gio che siamo con te!
RispondiEliminaCioppetta
grazie...
RispondiEliminake bello!! quando vedo la croce è bellissimo leggerti! non scordarti di noi!
RispondiElimina