sabato 13 ottobre 2007

TUTTO BENE


Carissimi tutti, ciao!


Nonostante la mia lunga assenza dal web, non ci sono stati problemi, è solo che la vita vera può coinvolgere e prendere la mano più della tecnologia!!!


Ora che sono insegnante a pieno titolo e a piene ore sto gustando quanto sia bello vedere i miei ragazzi crescere, e non solo in conoscenza, ma anche nella capacità di gestione della propria libertà. Uno dei punti più chiari di questo è quanto sanno "scegliere" di stare zitti, attenti, fare domande, proporre idee, dubbi, problematiche all'insegnante. E dimostrare che anche dalla cultura si può ottenere soddisfazione. Loro ce la stanno facendo, che bello!!!


La quotidianità che diventa occasione di dono "normale" è sempre una sfida al nostro modo di vivere la fede, che ci offre la possibilità di vedere se e quanto abbiamo scelto Gesù come il Tutto della nostra vita. L'alternativa è di aver scelto la fede non per Gesù, ma per le "comodità" o le "emozioni" che ci può donare...


Questo quotidiano semplice, che però non è spesso facile, ci fa crescere, e quanto, se lo sappiamo vivere bene! E la Sua gioia si fa presente nelle nostre giornate "come una musica che quasi non si percepisce perchè c'è sempre"...


Che il Signore ci doni sempre questa gioia serena e composta che viene dal vivere ogni giorno la Sua Parola!


Suor El

5 commenti:

  1. Ciao sr El ke bello risentirti!!!

    Ma cm si fa a capire qnd la nostra fede è vissuta per Gesù e non solo per noi stessi, per le emozioni che c da?

    Un bacio a ttt

    Cioppetta

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima suor El!
    io sono tornata dalla Messa da poco, domani inizierò il mio primo giorno da catechista e sono molto emozionata,non so cosa mi aspetta!
    Comunque, visto che sono giovane e inesperta, non sarò sola ma con un'altra catechista.
    Meno male!
    Non smetto mai di stupirmi di quanta felicità VERA possa dare il Signore.
    Io non lo merito, eppure è così buono!!
    Un bacione,
    Giulia.

    RispondiElimina
  3. ciao sr el...sai cosa mi ha colpito di ciò che hai scritto?Che la vera gioia è quella serena e composta!Hai ragione...grazie ...giovanna!!!

    RispondiElimina
  4. "Gioia che invade l'anima e canta, gioia di avere Te...la porteremo al mondo che attende, la porteremo là, dove si sta spegnendo la vita, vita si accenderà...continueremo il canto delle Tue lodi, noi con la nostra vita con Te..."

    RispondiElimina
  5. Buona settimana a tutti :-)

    RispondiElimina