lunedì 27 ottobre 2008

NELLE MIE PREGHIERE


Carissimi tutti, ciao!


Prima di tutto ringrazio chi mi ha lasciato un messaggio al post precedente, e soprattutto l'amica Federica che è comparsa qui per la prima volta... a cui confermo di essere salesiana.


Spesso mi chiedete una preghiera, ed io vi confermo che ci siete tutti, voi che approdate qui, nelle mie preghiere!


E' così bello sentirvi presenti nella mia vita, che non potrei mai e poi mai non ricordarvi nelle mie preghiere, tanto che spesso mi vengono in mente le parole di S. Paolo:


Ringrazio il mio Dio ogni volta ch'io mi ricordo di voi,

pregando sempre con gioia per voi in ogni mia preghiera.


Come è bella la preghiera! Si parla a Dio di tutto, come ad un amico, e si ricorda davanti a Lui e a Lui tutte le persone che ci amano e che amiamo... La nostra preghiera è bella proprio per questo, perchè non è un cercare il mio benessere, la mia fusione con l'infinito, l'annegare nel nulla, l'atarassia di chi non sente più niente, ma è la condivisione della gioia e della sofferenza, lo stare insieme davvero davanti a quel Dio in cui non esistono lontananze e muri, divisioni e barriere, per cominciare già qui a vivere quell'unica Vita che vivremo poi nell'aldilà per sempre.


E quanta gioia nel pensare che anche se io non posso fare niente per una persona cara lontana, posso però far intervenire Dio grazie alla mia preghiera!

Non che sia un mezzo magico, o un modo per esimermi dal fare qualcosa, anzi, al contrario, è il sentire che dove umanamente non potrei fare niente c'è ancora qualcosa che posso fare.


State tutti tranquilli, che nel mio cuore e nel mio dialogo con Dio ci siete tutti, anche se passate senza mai lasciare un messaggio... al mio sguardo potete sfuggire ma a quello del mio Dio no, ed a Lui io vi affido, che vi conosce dal profondo e vi ama così come siete!


Il Signore vi dia gioia!


Suor El

9 commenti:

  1. Già... è proprio bello sapere che si ha un 'ponte' verso tutti. Grazie per averci ancora una volta affidati a Lui. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. che grande verità hai scritto...

    ... mettere tutta la tua persona nella preghiera, quando non c'è possibilità di fare null'altro, ti salva da una disperazione altrimenti quasi scontata.

    non sempre di fronte all'impossibilità di agire su una situazione che ci sta a cuore ci sentiamo distrutti, ma credo che perdere la fiducia sia ben peggio che provare dolore; e alla lunga anche la cognizione di quanto abbiamo realmente perso se ne va...

    ... la preghiera riscatta da questo vuoto, ci porta dall'impotenza sofferta (da soli) all'accettazione di ciò che Lui ha scelto di farci vivere - e se riusciamo ad accettarlo, non siamo più da soli.

    questo è quel che scoprendo io...



    ... grazie El, e un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. ke belle le tue parole sr El...

    ..grazie mille per la tua preghiera...ne ho davvero bisogno!

    Cioppetta

    RispondiElimina
  4. icao suor el,grazie per le preghiere e per avermi citata nel post!!!non me lo aspettavo!sono un bell'ordine i salesiani,sempre in mezzo ai giovani!!!io ultimamente penso che il signore mi abbia chiamato,ma non so bene on quale ordine seguirlo,come si fa a capirlo?propendo per la clausura comunque!

    RispondiElimina
  5. mi sono scordata di dire che sono sempre Federica! un bacio

    RispondiElimina
  6. ciao sr ellllllllllll....1 preghiera x me please... :(

    RispondiElimina
  7. Carissima Suor El...

    che bello quello che hai scritto... mi sono commossa...

    mi sono piaciute tantissimo le parole di San Paolo...

    condivido con te di quanto sia bella la preghiera...

    di poter parlare a Dio di qualsiasi cosa sapendo che Lui non ci tradirà MAI...

    Il Signore ci è sempre vicino in ogni momento specialmente nei momenti di maggior difficoltà...

    la preghiera è davvero molto importante... e riesce a superare ogni distanza...

    io nelle mie preghiere ricordo le persone a cui voglio bene e che mi vogliono bene...

    ad esempio io ho moltissime amiche suore in Colombia che mi mancano tantissimo però restiamo unite tramite la preghiera che davvero supera ogni confine e ogni distanza...

    certo poi le mie amiche colombiane le sento sempre via mail ma la preghiera è moltoooo importante...

    Ragazze e ragazzi non scordatelo mai...

    quanto condivido le tue parole carissima Suor El...

    grazie per ricordarci sempre nelle tue preghiere...

    Tantissimissimi saluti

    con affetto

    Valentina

    "fate tutto per amore di Gesù che vi ama di un amore infinito"

    Beato Francesco Spinelli



    RispondiElimina
  8. Buon giorno, suor El, che bello il suo post sulla preghiera!

    Anch' io tutte le volte che prego dialogo con la Persona che amo, che ho conosciuto attraverso il movimento di CL e di cui sono sempre più innamorata. L' esperienza del movimento mi rende sempre più felice di vivere e di amare il Signore! Le pongo la stessa domanda di Federica: una volta che si è risposto sì alla chiamata del Signore, come si fa a capire la forma? Il Signore mi manda una moltitudine di segni meravigliosi, ma contraddittori! grazie di tutto e preghi per me , come faccio io x lei! Blümchen( posso corrispondere con lei in privato?)

    RispondiElimina
  9. Cara suor El, mi sono imbattuta quasi un anno fa nel tuo blog e da quel giorno non ho smesso di venirti a trovare.Ti ho subito considerata come un grande dono,una meraviglia del Signore nella mia vita!Grazie per le tue parole, per la tua testimonianza, per la gioia che riesci a trasmettere. Io sto attraversando già da parecchio tempo il "deserto", la notte della mia vita, e solo a sprazzi riesco a vedere la luce.Mi aggrappo sempre più al mio Dio e nella preghiera riesco a trovare la forza per vivere quella perfetta letizia a cui,come francescana,mi sento particolarmente chiamata.Mi riempie il cuore sapere che ci ricordi tutti nelle tue preghiere,anch'io prego per te,splendido strumento nelle mani di Dio! Pax,noemi

    RispondiElimina