sabato 13 novembre 2004

Carissimi tutti, ciao!


Oggi sono in partenza per la montagna con una classe della mia scuola...


"ANCORA???"


Direte voi... ebbene sì, una delle cose che da suora mi compete è anche questa, di accompagnare gruppi di ragazzi/e per vivere dei momenti insieme dove poter stare insieme in allegria fuori dal contesto solito e magari regalarsi un po' di tempo per pensare... attività che spesso, se non ci si ritaglia dei momenti apposta, lontano da tutto, non si riesce a fare proprio bene...


Chissà se riuscirò ad avere qualche preghiera da parte vostra anche questo fine settimana...
Che dite, ce la potete fare?
Io ve ne sarei tanto grata...


Oggi, (che delicatezza del mio Sposo!) c'è un bel sole, ci fa partire con il sorriso e con buoni auspici, speriamo di portarli a buon fine!
I ragazzi sono tutti contenti e fin troppo "elettrizzati", il materiale è tutto pronto, manca solo la mia borsa da preparare... e poi via!


Quindi sono un po' di corsa, ma volevo salutarvi e lasciarvi un pensierino, prima di partire, cioè il testo della Parola di Dio che ho preparato per la preghiera di stasera con i ragazzi, leggetelo con calma, senza fretta, e gustandovi tutte le parole, per me sono bellissime....


Ora, così dice il Signore che ti ha creato, o Giacobbe, che ti ha plasmato, o Israele: "Non temere, perchè io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome: tu mi appartieni. Se dovrai attraversare le acque, sarò con te, i fiumi non ti sommergeranno; se dovrai passare in mezzo al fuoco, non ti scotterai, la fiamma non ti potrà bruciare; poichè io sono il Signore tuo Dio, il Santo d'Israele, il tuo salvatore. Io dò l'Egitto come prezzo per il tuo riscatto, l'Etiopia e Seba al tuo posto. Perchè tu sei prezioso ai miei occhi, perchè sei degno di stima ed io ti amo, dò uomini al tuo posto e nazioni in cambio della tua vita. Non temere, perchè io sono con te..."
(Is 43, 1-5)


Non sono parole bellissime? E sono rivolte proprio a te, a te che magari stai pensando che la tua vita è povera e inutile, che non sei amato/a da nessuno, che non c'è spazio per te nel mondo, che non puoi aspirare alla felicità... che hai tutti questi problemi...


Vorrei tanto che queste parole si scolpissero nel vostro cuore, perchè sappiate sempre che quel Dio che le dice c'è davvero e vi è proprio vicino, "più intimo a me di me stesso", come diceva S. Agostino... che l'aveva cercato tanto per poi scoprire che Dio non l'aveva mai lasciato!


Un augurio che possiate scoprire e sperimentare nel vostro quotidiano concreto l'amore grande di Dio che è Padre tenerissimo!


Il Signore vi dia gioia!


SrL

9 commenti:

  1. Non condivido ma apprezzo il blog di una persona che ha fatto una scelta così forte.Buona gita.

    RispondiElimina
  2. è un bellissimo blog il tuo, diverso da tanti altri e che può portare gioia e speranza a chi lo legge.. Magari fossero tutti così, e magari il mio gli assomigliasse anche solo lontanamente :)



    con questo ti saluto caramente



    francesco

    RispondiElimina
  3. Condivido con te la serenità e la gioia della tua scelta di vita che cerchi di trasmettere,anche tramite questo blog, a chi passa di qui.

    Ti auguro di trascorrere un buon fine settimana!

    RispondiElimina
  4. a me la gioia la dà la droga.

    RispondiElimina
  5. ancora una volta buon lavoro con i ragazzi che ti sono affidati... e la mia piccola preghiera non manca. quanto vorrei anche io poter vivere un momento del genere... dopo la "carica" del confronto europeo le mie batterie si stanno un po' esaurendo e lo stage animatori e il ritiro prima del mandato non sono riuscita a viverli bene come avrei voluto... forse è l'impegno universitario che inizia a pesarmi un po'. adesso ti saluto e vado in oratorio! ciao

    RispondiElimina
  6. ahahahahahaha grazie per il post!!!! eh, da italiana doc apprezzo la buona cucina e tutte le cose che migliorano la qualità della vita, e per me il cibo è assolutamente al primo posto. Quante preghiere per i peccati di gola? Grazie anche per il messaggio privato, anche io mi sento molto legata a te e sono felicissima di averti conosciuta!!

    RispondiElimina
  7. Bello saxe che c'è gente come te, rassicurante direi... spero la tua gita sia andata bene...

    RispondiElimina
  8. Vere le parole che hai scritto. Io fino a qualche tempo fa mi sentivo esattamente così. Sola e non amata da nessuno. E questo perchè mi ero allontanata da Lui. E da buon padre che ama i suoi fugli mi ha dato una bella tiratina d'orecchie quasi "costringendomi" a tornare. Ora ho capito dove stà di casa la serenità, e non mi sento più sola...

    RispondiElimina
  9. C'è un canto basato proprio su queste parole ed è molto bello, hai ragione e condivido.Non temere le preghiere non mancheranno! Buon lavoro :)))

    RispondiElimina