Carissimi tutti, ciao!
Come state? Io sto benissimo, anche perchè stasera qui sta nevicando, e siccome siamo in due o tre giovani e coraggiose abbastanza per farlo, ci siamo imbacuccate e siamo scese in cortile per giocare a palle di neve... è stato magnifico! Da quanto non lo facevo (mancava la materia prima... uffa la pianura!)! Abbiamo riso e tirato neve, fatto un pupazzo che si chiama Snowy, mangiato la neve, e soprattutto abbiamo riso tanto!!
Oh, come fa bene una serata allegra di risate con gli amici ogni tanto!
Oggi è cominciata la settimana di preghiera per l'unità dei cristiani...
Sì, in un mondo che chiede sempre più segnali di unità e di pace, è ancora uno scandalo che i seguaci di Gesù siano divisi... e chiunque sia convinto che Lui sia il Figlio di Dio venuto tra noi, fatto uno di noi, non può fare a meno di sentire una fitta di dolore per il fatto che ci siano cristiani che non possono condividere la Mensa Eucaristica...
Serve davvero tanta preghiera, tanta capacità di dialogo e di accoglienza, e un lavoro assiduo per costruire ponti tra le persone e tra le istituzioni perchè il sogno di Gesù "che tutti siano una cosa sola" si possa avverare. Siamo proprio fortunati a vivere in un momento storico come questo, in cui vediamo nascere, germogliare e crescere tante iniziative che cercano di favorire questo incontro! Quest anno la mia preghiera si tinge di riconoscenza per il fatto di poter partecipare a questa grande corrente di persone che vogliono, cercano, lavorano e sperano che si faccia la vera, profonda, gioiosa unità di tutti coloro che credono in Gesù Cristo!
Ops, che sbadata, vi avevo promesso qualcosa su Laura Vicuna... ma stasera non ce la faccio, sono stanca (ma tanto contenta!!!) e la sveglia domani suona presto! Ma non perdete la speranza, vedrete che ce la farò! Intanto buona notte!
L'unico Signore Gesù vi colmi di gioia!
Suor El
la neve non trovi che abbia un fascino tutto particolare.
RispondiEliminaCome un velo che scende ,e che all'apparenza ci trasforma ,e ci rende tutti uguali.
Sembra quasi purificarci...
No ,non ho bevuto: ,pero l'immagine di serenita e purezza che la neve dà è unica.
Ahime non nevica piu come una volta (ehehe frase classica dei nostri genitori,immagino) .Son passati circa 20 anni (1986 se ricordo bene) dall'ultima grande nevicata (allora stavo ancora vicino a To).... e daa allora solamente qualche spruzzatina.
Peccato :come cambiano i tempi ,ed anche il tempo.
Tutti gli anni spero che scenda 1 metro di neve, invece niente.Ma puntualmente ogni anno il mio sogno viene infranto.
Buonanotte..
ciao
pao
PS:qui in piemonte saran scesi 2 dita di neve,non di piu (almeno per adeso)
La neve è stupenda mi mette sempre di buon umore!
RispondiElimina
RispondiEliminaLa Bibbia dona a noi peccatori validi esempi di moralità. Prendete e leggetene tutti.
GENESI 19
31. E la maggiore disse alla minore: «Nostro padre è vecchio e sulla terra non c'è restato nessun uomo che possa accostarsi a noi, secondo l'uso di tutto il mondo.
32. Vieni ubriachiamolo col vino e dormiamo con lui, affinché possiamo serbare la discendenza del nostro padre».
33. Quella notte stessa dettero da bere del vino al loro padre, il quale non se ne accorse, né quando la figlia si pose a letto, né quando si levò.
34. Il giorno dopo la maggiore disse alla minore: «Ecco, la notte passata ci dormii io col babbo; diamogli da bere del vino anche questa notte, e ci dormirai tu con lui, per serbare la discendenza del nostro padre».
35. Così anche quella notte dettero da bere del vino al padre loro, col quale andò a dormire la figlia minore. Ed esso neppure allora se ne accorse, né quando quella si pose a giacere, né quando si levò.
36. Così le due figlie di Lot rimasero incinte del loro padre.
QUESTO E' IL VOSTRO DIO? PREFERISCO ESSERE ATEA!
tornero' con altre perle di saggezze mie care cristiane, perchè innumerevoli sono le vie del signore per rendere ciechi e stolti gli esseri umani al suo cospetto
mi sono divertito con te...
RispondiEliminapreghiamo insieme perchè rifiorisca la virtù del dialogo a dell'accoglienza
Ciao! Ho scoperto adesso questo tuo blog! Mi piace l'idea di un "suora_blog" :-) Voi Salesiani e Salesiane avete una marcia in più!
RispondiElimina"una suora per amica, perchè no?"
RispondiEliminama io mi chiedo perchè si!
Per strunz...
RispondiEliminaci sarebbero tante cose da dire... innanzitutto hai citato un passo che non parla di Dio ma di due ragazze...
poi?
PERO' STA SCRITTO NELLA BIBBIA, NON IN UN ROMANZO HARMONY... CI SAREBBERO TANTE COSE DA DIRE, DILLE...
RispondiEliminaINANZITUTTO BECCATI QUESTO
deuteronomio 21
18.se uno ha un figlio caparbio e ribelle,che non obbedisce alla voce di suo padre,nè alla voce di sua madre,suo padre e sua madre lo prendano e lo conducano dagli anziani della città,e dicano"questo nostro figlio è caparbio e ribelle,non vuole obbedire alla nostra voce".Sia lapidato da tutti gli uomini della città,sicchè muoia.Togli così il suo male da mezzo a te.
ALLORA?
Ciao Srl! Che bellissimo questo blog!! Ho letto cosa hai scritto, sono proprio delle belle parole!!! Se ti va vieni a fare un giretto dalle mie parti… anche io ho scritto qualcosa sull’argomento!!!
RispondiEliminaPer Strunz,
RispondiEliminaper non riempire questo blog vorrei scriverti privatamente. Potrestii inviarmi il tuo indirizzo a claudio.signorini@email.it ?
Grazie.
Claudio