giovedì 27 gennaio 2005

ventisette gennaio:

facciamo memoria

facciamo silenzio

facciamo una preghiera

facciamo che non accada mai più...

E il Signore faccia che la gioia di essere uomini e donne possa essere condivisa da tutti, nel rispetto e nella pace.

Suor El

5 commenti:

  1. Giusto!!! Un bacione

    *V*

    RispondiElimina
  2. Purtroppo accade ancora; e non solo sotto altre forme.

    RispondiElimina
  3. Eh, sì, caro Brancardo, lo so bene, per questo ho messo "facciamo che non succeda più", perchè almeno per quanto dipende da noi queste cose non succedano. Mi fa pensare molto che si celebri questa ricorrenza "per non dimenticare e perchè non succeda più", è giusto e sacrosanto, ma allora perchè se ci stiamo tanto male non ci rendiamo conto che in tanti posti (per esempio l'Africa) sta accadendo la stessa cosa?

    E mi chiedo: io cosa posso farci? La risposta che nasce nel mio cuore è sempre la stessa: allenati ad amare, sempre, chiunque, comunque. Solo se io mi impegno a far crescere l'amore nel mondo per quanto dipende da me posso non sentirmi in colpa. Perchè so cosa sta accadendo e voglio fare qualcosa.

    Amore e preghiera, questo è il mio contributo.

    Il Signore dia gioia a tutti i tribolati e gli oppressi di oggi.

    Suor El

    RispondiElimina
  4. C'è qualcuno che ieri, sui giornali, ha scritto una cosa secondo me giusta: ricordiamo di insegnare ai nostri figli cos'è stato l'odio per far comprendere loro cosa sia l'amore ed il rispetto per il prossimo. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  5. ...Che la memoria storica del gregge di Dio ... (per rimanere in tema) non abbia da scordare le atrocità del mondo, per avere le armi giuste al fine di difendersi dalle tentazioni!!! E che finalmente non si facciano più guerre nel nome di Dio!!!!

    RispondiElimina