Carissimi tutti, ciao!
Come state? Spero tutti bene!
Io sto bene, sono molto di corsa e per un po' di tempo ancora lo sarò... (ma forse lo sarò per sempre...)
Volevo prima di tutto chiedervi un favore, spero che tanti lo possano fare... C'è una mia carissima amica che sta passando un momento difficile, è una cosa seria, ed ha bisogno davvero di una preghiera intensa... vero che mi aiutate a chiedere al Signore per lei la luce dello Spirito Santo, perchè capisca cosa deve fare e cosa il Signore si aspetta da lei?
Vi ringrazio tanto in anticipo, perchè so già di poter contare su di voi!
Sapete che da quando ho aperto questo blog mi sento più ricca? E vi devo ringraziare perchè il merito è vostro: se infatti "Un amico fedele è una protezione potente, chi lo trova, trova un tesoro" (Siracide 6,14), io ne ho trovati tanti di amici, che siete voi che spesso vi rivelate davvero grandi... grazie!!!!
Questo mese per noi della Famiglia Salesiana è davvero un mese importante, ci sono infatti tre feste che ci riguardano da vicino: il giorno 22 gennaio ricordiamo la Beata Laura Vicuna, allieva delle nostre suore di una piccola missione in Argentina, sulle Ande, che è morta a soli 13 anni offrendo a Dio la sua vita per ottenere la conversione e la felicità della sua mamma; il giorno 24 è la festa di San Francesco di Sales, vescovo di Ginevra in un momento molto delicato dopo la riforma protestante, che ha fatto di tutto per la riconciliazione dei cristiani, e che era famoso per la sua cordialità e pazienza nonchè allegria e dolcezza di carattere (è da lui che ci chiamiamo "salesiani/e" perchè Don Bosco voleva che fossimo amabili e pazienti come lui... speriamo di riuscirci!!!); e poi il 31 la grande festa di Don Bosco, nostro fondatore, grande amico e padre dei giovani più poveri!
Beh, che ne dite, ne abbiamo da festeggiare, eh? D'altronde anche la festa è una dimensione tipica dell'uomo e soprattutto dell'uomo che sa riconoscere che ha ricevuto tanto da qualcuno che vuole ringraziare anche in questo modo, scegliendo un'occasione per essere felici del dono ricevuto, per stare insieme a chi amiamo e per dirci che siamo contenti di vivere!
Se riesco a stare nei tempi, mi piacerebbe presentarvi brevemente questi personaggi che fanno parte della mia "famiglia" che è proprio tanto bella... allora alla prossima, con qualche cenno sulla prima: Laura Vicuna!
Il Signore vi dia gioia!
Suor El
ricambio l'augurio di gioia... con l'impegno della preghiera
RispondiEliminaImpegno preso anche per me. In quanto alla ricchezza, non puoi immaginare quanto sono più ricco io...
RispondiEliminaTi abbraccio.
Carissima.. che bello ritrovare don bosco tra i blog.. a presto
RispondiEliminaSenz'altro...capire il volere di Dio richiede davvero un'intensa preghiera!
RispondiEliminaA presto :))))
L'ho detto che dormo...il link al sito non è venuto bene...comunque l'indirizzo è http://www.fse.it ! Scusami... #^__^#
RispondiEliminaQuanta gioia riesco a scorgere nelle tue parole. Avrei proprio bisogno di colloquiare con una persona speciale come te. Una abbraccio affettuoso e pieno di simpatia. Vissia/L, instancabile sognatrice
RispondiElimina:)
RispondiEliminadon bosco credo fosse della mia citta'.
l'ascolto che mi doni è la "mano sulla spalla".
RispondiEliminaIl dono più grande, per me.
Un saluto caro per te!Ivi.
RispondiEliminavorrei avere almeno una virgola ti tutta la gioia di vivere che riesci a trasmettere! alessandra
RispondiEliminaIo ci provo a pregare per lei, perché almeno lei trovi la strada giusta.
RispondiElimina