mercoledì 19 ottobre 2005

Carissimi tutti, ciao!


Come state? Io bene, anche se non ancora al 100%, ma comunque in risalita!
Era proprio vero che avere dei pensieri per gli altri invece che per sè stessi è un ottimo rimedio contro la svogliatezza e la pigrizia... e anche contro la noia e la tristezza!!!!


Insomma, non finisce mai di stupirmi il considerare come il Vangelo ci proponga cose che non solo ci fanno aiutare gli altri, ma che nello stesso tempo aiutano anche noi!
Ci sono poi tante piccole e grandi tenerezze del nostro Dio tutt'attorno a noi, talmente tante che noi non ce ne accorgiamo neanche, ma che, se ci stessimo attenti, ci farebbero restare a bocca aperta dallo stupore e traboccanti di gratitudine per Colui che con un cuore così grande ce le ha donate!


Guardo a me stessa e al periodo non proprio super che ho passato (e che forse sta passando) in cui ero lamentosa e brontolona, magari non a parole, ma soprattutto nei miei pensieri.
E proprio in questo periodo ho trovato questa bellissima frase, appesa in una stanza dove ero ospitata per una notte:


"SE RINGRAZIASSIMO IL BUON DIO PER TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO,


CI MANCHEREBBE IL TEMPO DI LAMENTARCI."


E ho pensato a quanto giusta sia questa cosa, a quanto poco in questo periodo sono stata attenta a quello che ricevevo per concentrarmi su quello che non avevo, e così sono diventata non solo brontolona ma anche egoista e triste... è bastato aprire un po' il cuore alla gratitudine e agli altri e il sole ha cominciato a rifare capolino tra le ore delle mie giornate!


Sì, lo so, rischio di essere monotona, ma il pensiero di quanto questo mitico Dio ci vuole bene mi lascia sempre più innamorata e sempre più decisa a dirgli il mio amore e a donargli la mia vita.


Il Signore ci dia gioia!


Suor El


PS: Credo che sia meglio dire sempre il Signore CI dia gioia, perchè anch'io non devo dimenticare che la gioia è un dono Suo, non una conquista mia! ;)

6 commenti:

  1. Guarda, mai detta una cosa più vera.Se molti problemi di oggi sono sicuramente veri e non si deve sminuirli, ma altri sono dati dalla noia e dal troppo tempo che si dedica ad arrovellarsi sulle cose al posto di farle. Comunque io, pur credendo nella conquista personale della gioia, ti auguro di averne tanta.Sei una gran bella persona.

    RispondiElimina
  2. avere pensieri per gli altri.

    è vero, ed è una cosa che mi riempie.

    però qualche volta la mancanza si fa sentire. e prendersi pensiero per gli altri senza poter fare molto di concreto (a parte la preghiera) fa male. sì, bisognerebbe essere col cuore calmo e tranquillo e fidarsi di Lui. ma certe volte non è facile e la tristezza invade gli spazi.

    RispondiElimina
  3. Figata, ma sei una suora davvero?

    Ooops si può dire figata? Sì dai,

    siamo "gggiovani".

    Be', bello, passerò di qui quando avrò bisogno di tirarmi su.



    Auguri a te.



    RispondiElimina
  4. ho bisogno di un tuo consiglio suor el, non voglio lamentarmi ne essere patetica ... mi serve una voce per non sentire a volte quel silenzio dove mi rinchiudo per ascoltare Dio,anche se a volte il mio cuore si rifiuta di capire.

    vorrei in questo momento ed in ogni istante della mia vita abbracciare delle persone come te che ho conosciuto in passato e starci per sempre, mi mancano tanto, ma sento di non poter seguire questa strada se prima non ne percorro un altra.

    continuamente le mie preghiere finiscono nel litigare con Dio, perchè mi chiede di aspettare, ed io ho paura di cedere, di non aver la forza di camminare su una strada che mi allontana da Dio ma che paradossalmente mi porta Lui.

    RispondiElimina
  5. BELLISSIME LE COSE CHE DICI SEMPRE... :OP senti che ti chiedo... sai mica che a che università ci si può iscrivere per diventare insegnante di religione? Scusa se te lo chiedo... ma davvero non ne ho idea!!!! UN MEGA GRAZIE in anticipo!!!! :op Marty

    RispondiElimina
  6. Ci sono sempre mille buoni motivi,

    ci sono sempre spettacoli a cui sorridere,

    occhi in cui credere,

    mani da stringere,

    bisogni in cui esserci,

    perole ed azioni da donare.



    Una suora per amica?

    Perchè no.



    Molto carino il blog,

    davvero un'idea carina

    Bello ed intenso,

    indipendentemente dalla fede,

    sei un esempio di cui c'è bisogno.

    Un caro saluto.

    RispondiElimina