POPOLI TUTTI LODATE IL SIGNORE,
VOI TUTTE NAZIONI DATEGLI GLORIA,
PERCHE' FORTE E' IL SUO AMORE PER NOI
E LA FEDELTA' DEL SIGNORE DURA PER SEMPRE!
Oggi, carissimi tutti, è stata la giornata missionaria mondiale, e nell'adorazione Eucaristica di stasera ho riflettuto e pregato questo salmo. Ho pensato di concludere questa giornata condividendo con voi alcune riflessioni che mi sono nate in cuore.
Lo conoscete questo salmo? E' il più corto dei 150 che sono nella Bibbia, ma è uno dei più belli, credo. Stasera mi hanno colpito come non mai quelle parole "popoli tutti", "voi tutte nazioni"... è davvero uno dei salmi "missionari"! Mi pare quasi che il salmista voglia dire che l'amore e la fedeltà del Signore sono così grandi e forti ed eterni ed universali che lui da solo non ce la fa a rignraziare e lodare, e quindi voglia invitare tutti, ma proprio tutti, ad unirsi al suo canto di grazie!
Stasera per me è stato così, ho risposto al suo appello, mi sono unita a lui e a tutti i popoli che oggi hanno adorato il Signore, ed ho pregato e ripregato questo salmo nella mia mente e nel mio cuore tante volte, con calma, quasi assaporandone ogni parola, lasciando che quello che esso significa entrasse nel mio intimo e lo trasformasse, e che l'amore del Signore Gesù, che avevo davanti agli occhi vivo e vero sotto il povero segno del Pane Consacrato, entrasse in me fino a colmarmi come le conche delle fontane sono riempite dallo zampillo d'acqua che ricade dall'alto per poi lasciarla traboccare fuori perchè qualcuno possa allungare la mano e dissetarsene!
Che bello! Il Signore è stato davvero un grande a "inventare" l'Eucaristia, quella sera in cui ha lavato i piedi agli apostoli ed ha amato tutti noi fino a darci la Sua Vita! Avete mai provato a stare qualche tempo davanti a Gesù Eucaristia esposto? Ad adorare la Sua Presenza nascosta ma fortemente presente e - paradossalmente - esposta ai nostri sguardi? E' una cosa stupenda: è come guardare ed essere guardati dalla persona che amate e che vi ama!!! E' ... indescrivibile! Ma credo che tutti voi siate innamorati di qualcuno, no? O almeno lo siete stati? Beh, chi ne ha fatta l'esperienza lo sa, gli altri... spero che si innamorino presto - ma come si deve - e possano anche loro capirmi!
L'amore del Signore è davvero meraviglioso, come diceva un simpatico canto da bambini, di quelli con i gesti, avete presente? Spero che tutti voi possiate sentirvene avvolti e questo possa portarvi alla vera, profonda, meravigliosa gioia che Dio dà ai Suoi amici!
Ciao! Suor El
PS: per l'utente anonimo del commento al post precedente: se ti va di contattarmi personalmente ma non hai un account Splinder e non puoi mandarmi un messaggio privato, puoi scrivermi qui: elarienth@infinito.it
Perchè no.
RispondiEliminacommovente...mi viene dapiangere..parole santecon calma
RispondiElimina