Carissimi tutti, ciao!
Come state? Spero tutto bene, e che il vostro clima "spirituale" non sia stato influenzato da quello atmosferico!
Anche se davanti a tutti questi disastri e calamità non c'è molto da stare allegri, anzi, vi chiedo una preghiera per tutte le persone che in questi giorni sono giunte al cospetto dell'Eterno Padre, e per tutti quelli che sono restati qui a piangerli e a soffrire per la situazione terribile del loro paese...
In questi giorni sono stata spesso sul punto di scrivere un post, ma non mi sentivo dell'umore giusto... avete mai avuto questa sensazione: non è che siate tristi, nè succede niente di particolare per cui dire che qualcosa non va, ma è come se la vita proceda grigia, quasi per inerzia, senza quello slancio che di solito fa dire: "bella la vita!"
Ecco, mi sentivo un po' così... non è che sia molto bello, e in questi giorni me lo dicevo proprio: guarda un po' qua, cara Suor El, come sei "tiepida"... cosa capita? Ed oggi, nel momento di adorazione che si fa in comunità ogni domenica, forse ho capito cosa c'era che non andava proprio bene: mi stavo un po' afflosciando nello slancio del "donarmi", la mia preghiera era un po' distratta (cioè un po' più del solito...), insomma, stavo cercando dello spazio per me, solo per me, invece di guardare se attorno c'era bisogno della mia presenza, del mio aiuto...
Rendersi conto che la mediocrità del "tono" della vita è causa di questo poco mettersi a disposizione è già un aiuto e un grande dono di Dio... e quando Lui si rende conto che hai bisogno di donare e non ne hai il coraggio (mettersi da parte per fare qualcosa per gli altri richiede molto coraggio, almeno per una pigrona come me!!!!) ti mette nelle condizioni di farlo!
Ed ecco che nell'ultima settimana mi sono capitate ben due occasioni per fare questo, e dire di sì non è stato uno scherzo! La parte umana troppo umana di me, continuava a pensare a qualche scappatoia, a qualche scusa, a qualche motivo vero o presunto per dire quel "no" che sarebbe stato comodo ma non fonte e sorgente d'amore e di gratuità e quindi di gioia. Nei prossimi giorni e mesi si vedrà quindi se e quanto la "cura" funzionerà, ma spero tanto che questo avere qualche cosa in più da fare mi aiuti a sciogliere un po' quel certo non so che di piattume che stava invadendo la mia vita, e la gioia del Signore, quella che Lui vuole piena e traboccante in noi, sgorghi ancora copiosa dal mio cuore fino al cuore di chi mi sta intorno!
Se vi capita, ricordatemi nelle vostre preghiere, perchè io possa piacere sempre al Signore!!!!
Però forse c'è qualcun altro in questi giorni che aspetta e ha bisogno di preghiere più di me, e allora fatele pure a loro!!!!
Il Signore ci dia sempre la Sua Gioia!
Suor El
Io posso solo dirti che i momenti di piattume e di stanchezza (non fisica o mentale...di animo) sono normali, ma vedrai che alla fine ciò che di bello ti guida nella vita ti risolleverà il morale.Bisogna a volte anche sapersi dare tempo e appoggiarsi alle persone o alle attività che ci fanno sentire bene. Aiutare gli altri è un ottimo modo. Però se sei tu ad aver bisogno di una mano o di una parola...è importante non aver paura di chiederla! Un abbraccio!
RispondiEliminaHo un amico speciale che come te ha fatto del Signore la sua scelta di vita ....lui mi ripete sempre che se non c'è crisi o turbamento significa che non stiamo vivendo, che ci lasciamo vivere e sopravvivere ... periodi così possono capitare e ci devono insegnare a reagire e tornare più forti di prima!baci
RispondiEliminaBello accettarci come siamo. Siamo comunque amati!
RispondiEliminaUna gioiosa giornata per te!Ivi.
Di solito, auguri solo a noi, tuoi amici, la gioia del Signore... questa volta hai incluso anche te stessa. E la cosa mi lascia pensare... Una preghiera non te la toglie nessuno (anche se Lassù non è che mi ascoltino molto...) ed un abbraccio neanche.
RispondiEliminaBra
Ho notato con rammarico che il blog non e' piu' utilizzato...mi dispiace perche' il consiglio di una Suora mi sarebbe stato veramente utile.
RispondiEliminama tu le banane le mangi cosa?
RispondiEliminaMi scuso...il sonno fa un brutto effetto...sono io che ho letto male la data :D
RispondiEliminaIo mi sono riavvicinata alla Fede grazie a degli evangelici, ma mi sto riavvicinando piano piano al cattolicesimo, e vorrei poter discutere dei mie dubbi con lei se non le dispiace, anche via email.
Mi faccia sapere lasciando un messaggio quì o sul mio blog.
Che Dio la benedica, e preghi per me se le sarà possibile.
Ti ho contattata in privato. Grazie ancora.
RispondiElimina