SETTIMANA SANTA
Carissimi tutti, ciao!
Passo di qui velocemente e di fretta, tanto per cambiare...
Ma in ogni caso non potevo lasciar iniziare una settimana come questa senza farvi gli auguri... Sì, perchè per vivere bene la Settimana Santa bisognerebbe farsi gli auguri, augurarsi a vicenda di poterne cogliere l'essenza, di poter avere quegli spazi di silenzio e di riflessione che sono necessari per tuffarsi, in apnea, nel mistero più grande della nostra vita:
Dio muore per noi, e ci regala la sua vita incommensurabile!
Bisogna entrarci proprio in apnea, nella settimana santa, consapevoli che stiamo attraversando un tempo prezioso e "altro", un tempo che può dilatarsi fino a contenere l'eternità ...
Vi auguro quindi di potervi immergere in questi giorni in cui il mistero si fa visibile, udibile, toccabile, sperimentabile...
Che le celebrazioni di queste giornate ci conducano alla gioia più vera e più grande che ci viene offerta solo da Dio!
Suor El
Un abbraccio, SuorEl :-)
RispondiEliminaun abbraccio anche da me!
RispondiEliminaGrazie Suor El :-) Un caro saluto :-)
RispondiEliminaApnea... hai reso l'idea più che bene! resterò in apnea anche mentre lavorerò.. si perchè mi tocca lavorare anche la sera di venerdì santo..e non potete immaginare quanto mi dispiace!buona apnea a tutti!
RispondiEliminasono un'ignorante di computer...chissà se i miei commenti arrivano!!!In realtà non sono commenti...sono solo frasi per dire...ci sono anche io!!!Auguro a tutti i frequentatori di qst sito di vivere una settimana santa appassionata nella Sua passione!!!Ciao...un abbraccio...
RispondiEliminami piacerebbe che tu,sr el ,rispondessi...una frase...qualcosa...fai tu!!!
RispondiEliminaEccomi qua, cara/o amica/o anonimo! Scusa se non rispondo a tutti i commenti che vedo, mi dispiace che tu pensi che io non li veda, ma ora puoi stare sicura/o che li ho visti ed anche apprezzati... Posso chiederti anch'io un piacere? Mi piacerebbe che ti firmassi, anche con un soprannome, se non vuoi mettere il tuo nome, così capisco che sei la stessa persona... Sarebbe più bello, no?
RispondiEliminaGrazie per gli auguri per la settimana santa, che ricambio volentieri!
Il Signore ti dia gioia!
Suor El
basta, sono stufa di tenermelo dentro.
RispondiEliminavoglio diventare suora; o per meglio dire: penso seriamente se non scegliere questa strada x la mia vita... ecco, ci voleva tanto?
vorrei kiedervi: con chi posso parlarne? come faccio ad essere sicura che lo voglio veramente? cosa devo fare concretamente?? aiutatemi!! cri
Ciao Cri,
RispondiEliminaci sei ancora? Io sto per andare a dormire, perchè domani la giornata comincia presto... ma non volevo lasciare cadere il tuo appello nel vuoto.
Credo che il blog non sia il posto migliore per parlare di questo... se vuoi puoi mandarmi una mail:
elarienth@infinito.it
Domani o nei prossimi giorni ti risponderò... Intanto prega, sono giorni preziosi per farlo, e chiedi luce allo Spirito Santo. Anch'io ti ricorderò nelle mie preghiere!
Il Signore ti dia la gioia di scoprire cosa ha pensato da sempre per te!
Suor El
buona settimana santa anche da parte mia...
RispondiEliminaHo come la sensazione che, in questa settimana, le nostre preghiere possano arrivare più in alto del solito. Allora, amici che frequentate questo blog, vi chiedo, se potete, una preghiera particolare per un bambino di tre anni e per i suoi genitori, che da un mese hanno scoperto che il piccolo è malato di leucemia. Grazie di cuore e auguri a tutti e a Sr El in particolare. Ciao, C.
RispondiEliminaCri, dev'essere una cosa grande, ma anche secondo me dovresti fare un cammino che ti rende consapevole e sicura veramente di questa scelta che vuoi prendere! io non c'ho mai capito niente di cosa sia una vocazione.. ma credo sia una cosa grandiosa! Solo vivendola la si può capire! Auguri a te e a tutti!
RispondiEliminaTanti cari auguri di una Santa Pasqua Un caro saluto :-)
RispondiEliminaUn caro augurio di una Pasqua secondo il tuo e il Suo cuore!
RispondiEliminaErnesto
In questo splendido giorno, l'amore, la pace, la serenità si uniscono in nome di Gesù nosto Salvatore!
RispondiEliminaBuona Pasqua!
Elisa