1^ GIOVEDì DI QUARESIMA
Carissimi tutti, ciao!
Come state? Come procede per voi la quaresima? ormai è iniziata già da più di una settimana, e comincia a farsi sentire la fatica di quei propositi che si erano presi all'inizio di questo "tempo santo" (come lo descrive un inno della liturgia delle ore). Che bello poter pensare così della quaresima: un tempo santo per incontrare più da vicino il Signore! Spero e vi auguro che sia davvero così per tutti voi!
La liturgia del giorno di oggi è così bella! Vi consiglio proprio di leggervela tutta (intendo le letture)!
Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto.
Che belle queste parole di Gesù! E' proprio consolante pensare che abbiamo un Padre che ci ama, ci capisce, ci viene incontro, e ci dà quello di cui abbiamo bisogno... E la pagina tratta dal libro di Ester è proprio bellissima, è la prova di quanto è vero questo versetto del Vangelo!
Il Signore è un Padre buono, che sa dare ai suoi figli ciò di cui hanno bisogno giorno per giorno, che li segue con amore, e cerca di fare tutto perchè la loro vita sia felice e serena, colma di amore e compassione. In fondo è stato Lui a scegliere noi, a volerci suoi figli, a mandare Gesù per la nostra salvezza, e perchè ci indichi la via giusta da percorrere per vivere bene e nella gioia che aveva pensato sin dall'inizio per tutti gli uomini.
Come la regina Ester anche noi possiamo fare la prova della bontà e provvidenza di Dio: anche di fronte al pericolo, alla fatica, alla delusione di quanto poco siamo capaci di fare il bene, possiamo sempre rivolgerci a Lui e trovare in Lui l'aiuto che salva e redime.
Il Signore vi dia la gioia di sentirvi esauditi!
Suor El
Ieri non avevo avuto modo di leggere la liturgia della Parola e, anche se con un giorno di ritardo, ho seguito il tuo consiglio... Stranamente, pur non avendolo letto, ieri e oggi mi è capitato più volte di canticchiare fra me e me "Ti rendo grazie", che ha come testo proprio il salmo di ieri... Belle davvero le letture di ieri. Credo che almeno una volta nella nostra vita abbiamo fatto l'esperienza di Ester:
RispondiElimina"soccorri me, che sono sola e non ho altro aiuto fuori di te"...
Inoltre, grazie per il tuo augurio, suor El. Il Signore possa esaudire anche te.
Rossella