mercoledì 4 marzo 2009

1^ MERCOLEDì DI QUARESIMA


Carissimi tutti, ciao!


Anche ieri sera il nostro caro Splinder era in manutenzione... mi dispiace di postare solo ora,  ma meglio che niente, e poi ve lo avevo promesso!


Dalla liturgia di oggi ho scelto questa frase:


Si invochi Dio con tutte le forze


E' bellissima questa immagine: non basta invocare Dio ogni tanto, come una cosa che è da fare, che in fondo non cambia la vita... I niniviti fanno proprio questa scoperta: Dio può cambiare la nostra vita! Ma per farlo c'è bisogno che noi stessi abbiamo questo desiderio, e che lo esprimiamo al nostro Dio e Signore, con tutte le forze.


Con tutte le forze... vuol dire con tutto quello che siamo, che abbiamo, che desideriamo... non perchè Dio "si fa pregare", ma perchè siamo noi che abbiamo bisogno di pregare, di stare con il Signore, di dire a noi stessi e non solo a Lui che ci teniamo a passare il nostro tempo e la nostra vita insieme con Lui.


E allora la nostra quotidianità verrà trasfigurata dalla bellezza della Sua presenza!


Il Signore vi dia la gioia di sentirlo accanto!


Suor El

3 commenti:

  1. E' stata una giornata molto piena, così piena che ho temuto di non essere riuscita a stare con Dio come avrei dovuto, secondo il mio dovere del cuore... Eppure riecheggiano in me queste parole di Benedetto XVI del primo giorno di Quaresima:

    "Gesù è nel fondo

    del nostro cuore. La relazione con Lui è presente e rimane presente

    anche se parliamo, agiamo secondo i nostri doveri professionali."

    Questo mi consola, anche se dovrei sempre ritagliarmi spazi di meditazione, per crescere nella mia amicizia con lui...

    Grazie suor El per il tempo che ci dedichi ogni giorno attraverso il tuo blog. E' sempre bello leggere quel che scrivi. Alla prossima...

    Rossella

    RispondiElimina
  2. E' vero...grazie...perchè io che seguo da un più di un anno questo blog...so quanto sia difficile a volte per te essere..."costante" nello scrivere...e so che lo fai per noi...nonostante tutti i tuoi impegni! Grazie...=)



    Cioppetta

    RispondiElimina
  3. Ciao Suor El, è davvero una grazia leggerti ogni giorno e percorrere insieme questo cammino di Quaresima che ci condurrà alla Pasqua! Bellissima la meditazione del mercoledì, riscoprire la dolcezza di stare "cuore a cuore" con il Signore e affidare a Lui tutte le nostre attese. Un abbraccio a tutti, Noemi.

    RispondiElimina