domenica 10 ottobre 2004

Carissimi tutti, buona domenica!


Sono davvero stupita e commossa dai complimenti che mi fate nei commenti... ma siete sicuri che me li merito? Caspita, devo trovare il modo di mantenere la mia umiltà, o mi nascerà dentro un superego da incatenare come quello di Eriadan... (per chi lo conosce...)


Qualcuno mi chiede di imbottigliare un po' di "dolcezza spirituale" per distribuirla, ma non so come si fa! Pensavo che il blog potesse essere un buon mezzo per farla diffondere, ma non mi riesce ancora di imbottigliarla... anche perchè forse questo tipo di "merce" va presa e consumata fresca, appena sgorga dalla sorgente, non credo che si possa mettere in tetrapack e scriverci su: a lunga conservazione, è quel genere di cose che si moltiplicano per divisione e che non si può trattenere per sè se non col rischio che la sorgente si prosciughi!


Però posso darvi una semplice dritta per poter diventare voi stessi sorgente di "acqua viva", per usare le parole del mio Signore... 
Bisogna riuscire a pensare che niente ci è dovuto, neanche la vita, e che tutto quello che siamo e che abbiamo, che vediamo e che sentiamo, che proviamo e che facciamo, siano un dono d'amore di Colui che ci ha creati per amarci e perchè lo amiamo...
Vi garantisco che così si è già sulla buona strada per giungere alla Gioia, quella vera, che resta in noi anche quando ci troviamo in momenti difficili o dolorosi!


E una seconda dritta è quella di ringraziare!
Se pensiamo che tutto ci sia dovuto, la vita perde il suo mistero e la sua freschezza, resta invece pura e splendida quando la riconosciamo per quello che è: pura gratuità!!!
E ringraziare vuol proprio dire: "Ehi, tutto questo mi arriva gratis! Grazie!"
E così la vita può avere tutti i giorni quell'aria da regalo di "non compleanno" che non ti aspetti, e ti stupisce e ti fa nascere dentro quello smiley di cui vi ho già parlato... e lo fa brillare come una stella in una notte scura, di modo che tutti, anche se tu non te ne accorgi lo possono vedere, o almeno intuire!


Detto questo, parto per la Messa, dove vedrò di portarvi tutti con me, per presentarvi al mio Dio, (ma questo non vuol dire che voi potete farne a meno, eh! Se ci credete)


Il Signore vi ricolmi di gioia e vi faccia diventare sorgenti di gioia e di pace, di serenità e di amore!


SrL

3 commenti:

  1. sono qui per rimbalzo da un'altro blog ,richiamato all'attenzione dal nome del tuo blog (d'altronde credo fosse quello che volevi)

    Ho letto il tuo blog tutto in un fiato ,e mi ha incuriosito di piu ancora il tuo senso di sicurezza.

    Non una sbavatura ,un senso predominante di certezza ,un'entusiasmo per la vita e per Dio ,davvero unica.

    Chissa come fara mai,la cosa che mi son chiesto da subito.



    ciao

    e grazie per questo spiraglio di Luce



    pao

    RispondiElimina
  2. grazie per il tuo ottimismo è un balsamo benefico! Buona domenica.

    RispondiElimina
  3. Mi ha incuriosito il nome del tuo blog (posso dare del tu?) io ho già una suora per amica :D Devo dire che frequentandole, le suore, ho notato che molte di voi sono delle vere wonderwoman: sempre impegnate in mille attività,l'impegno giornaliero che la VERA fede richiede e sempre un sorriso pronto o una parola dolce (e mai fuori luogo) sulle labbra.. Gioia ed ottimismo! Bello sapere che se si vuole c'è uno spaccio sempre aperto dove trovarne in quantità :) Buona domenica.

    RispondiElimina