Carissimi tutti,
vi devo un ringraziamento e una scusa...
Il mio grazie per tutte le visite e per i commenti che trovo ogni giorno, che mi fanno vedere in ciascuno di voi un dono di Dio per me, un segno che questa idea balzana che mi è saltata in mente di aprire un blog ha un senso ed anzi è occasione di incontro e di dialogo... ed è bellissimo! Grazie a tutti!
Una scusa perchè mi ero ripromessa di passare a visitare e conoscere tutti i visitatori che mi avessero lasciato un messaggio e che avessero avuto un loro blog, ma mi accorgo che con tanti commenti faccio fatica a passare da tutti e conoscervi "dalle vostre parti"... ed io che ci tenevo tanto! Ma, cercate di capirmi, il mio tempo è spesso misurato col contagocce, e faccio fatica a star dietro a tutto quello che ho da fare, e questo mio pallino del blog non può avere troppo di questo tempo... che già rosico ad altro... E poi non mi aspettavo così tante visite!
Quindi vi chiedo scusa, cercherò di passare almeno a dirvi ciao sul vostro blog, ma magari mi capiterà di farlo non subito, o con rapidità eccessiva, o con messaggi brevi quando vorrei invece fermarmi a chiacchierare un po' con voi...
Non so perchè ma immagino di vedere sul vostro viso un sorriso di comprensione... ho ragione? Mi perdonate ed eventualmente aspetterete di vedermi comparire da voi?
Lo sapevo che avete un cuore grande dove anche questa suora può trovare comprensione, GRAZIE!
Qualcuno di voi ha proprio indovinato, quando ho aperto questo blog pensavo: boh! Chissà chi verrà a trovarmi? Curiosi? Gente che ha solo voglia di polemica con la Chiesa? (che chissà perchè uno ce l'ha con la Chiesa e non sa niente magari di cosa anzi di Chi è davvero... mah!)
Insomma, ero un po' scettica, anche se contavo sull'effetto curiosità, soprattutto, dato anche il titolo del blog... Devo dire che l'ho scelto apposta perchè a qualcuno venisse in mente di vedere cosa poteva passare per la testa e il cuore di una suora, ma anche per mettere subito in chiaro con chi si avrebbe avuto a che fare...
E invece avete superato ogni mia aspettativa! Siete proprio fantastici, tutti!
Vi porto nel cuore e nella preghiera, sono vicina in particolare a chi sta passando un momento di difficoltà o di dolore, e a queste persone dedico un angolo speciale del mio incontro con Gesù prima di andare a letto, stasera; e sorrido radiosa con chi invece sta attraversando un momento particolarmente "rosa" nella sua strada verso il cielo; ma non dimentico neanche chi si sente così così, so per esperienza che anche questi momenti non sono facili, e vi auguro di scoprire in voi, in profondità, un pozzo di gioia e di entusiasmo che non si esaurisca mai!
A tutti dedico questa frase di San Paolo:
"Ringrazio il mio Dio ogni volta ch'io mi ricordo di voi,
pregando sempre con gioia per voi in ogni mia preghiera ...
E' giusto, del resto, che io pensi questo di tutti voi,
perchè vi porto nel cuore..."
(Fil 1,3.7)
Il Signore vi dia gioia e vi conceda di sentire sempre il Suo amore per voi!
SrL
Sono cresciuta dalle suore. In collegio sono entrata a 3 anni e ci sono uscita a 18 sebbene ci andavo solo per studiare. Un abbraccio sincero visto che io in Dio ci credo davvero e so che potrà aiutarmi:-))
RispondiEliminami consigli Maria Zambrano: me ne hanno parlato e letto poco, approfondirò! ma Etty Hillesum in questo momento mi prende molto, per quel suo volersi "offrire umilmente come campo di battaglia" per i problemi del suo tempo. Che sono i problemi anche del nostro.
RispondiEliminabuon cammino!
(e non scusarti se il tempo è poco, è normale che sia così - io preferisco la vita vera!)
:) non speravo che saresti venuta a passare così presto visto che so bene quanto siete impegnate!!!ti aspetto ancora quando vuoi e puoi. ciao Enrica
RispondiEliminafatta una incursione sul tuo blog... ci tornerò... non vuole essere una minaccia! :)
RispondiEliminaP.S. ehm... hai detto che vieni sui blog di chi ti fa visita... sul mio lascia stare :) E' per l'intergrità morale di tutti! :D
troppo lontano da certe visioni..
RispondiEliminae troppo vicino per certe emozioni..
curioso e sorprendente ... la mutevolezza delle cose certe mi ha sempre affascinato!
un po di dolcezza spirituale ,per quello che scrivi, dovresti imbottigliarla e distribuirala davvero..forse ne prenderei un paio di barattoli..
un saluto di sole