Carissimi tutti, buon sabato! E buona festa degli Angeli Custodi!
Come, non lo sapevate che anche gli Angeli Custodi hanno una festa tutta loro? Ebbene sì, ce l'hanno, ed è proprio oggi! Ma voi ci credete agli Angeli? Non dico agli Angeli di tutta quella melenseria stile new age, o quelli tanto teneri tipo quelli di Raffaello che ormai si vedono dappertutto, ma a quelle creature invisibili (non esiste solo ciò che posso vedere, misurare,toccare!!!) che Dio nella Sua bontà ci ha dato come guide, custodi, amici, protettori...
Credetemi, non è una "devozione infantile", è un credere che siamo tanto preziosi agli occhi di Dio che Lui non ci lascia da soli, ma ci dà tutti gli aiuti necessari per farci arrivare alla felicità della vita con Lui per l'eternità.
La consapevolezza di avere un Angelo Custode fa sì che ci si renda conto di non essere soli, che si sperimenti la gioia di esistere, che tutto possa sembrarci un miracolo: dal fatto di svegliarsi ancora vivi, alla fatica di affrontare un lavoro, dall'amico che incontri, al contrattempo che ti succede.
Cosa dite? Che sembra troppo bello per essere vero?
Beh, provare per credere, o meglio:
CREDERE PER PROVARE!
Sembra un trabocchetto (ecco qui la suora che si rivela, vuole portarci tutti in chiesa! - potrebbe pensare qualcuno...) ma che ci posso fare io se in questo genere di cose non si può fare altrimenti? D'altronde, ditemi, che rischio si corre? Non si rischia di prendersi il cancro, nè l'Aids, nè di fare brutti incontri, nè di fare incidenti, nè di andare in galera... l'unico rischio è di
DIVENTARE ETERNAMENTE FELICI!
Non so voi, ma io rischierei! Anzi, ho già rischiato e lo sto ancora facendo, ed i benefici che ricevo sono davvero tanti! Non sono mai stata così felice in vita mia! E badate che non ho una vita da diva o da telenovela o da telefilm, vivo una vita normale, piena di cose da fare, gente da sopportare, compiti da sbrigare, fatiche da superare... come tutti, del resto. Ma non ci posso fare niente, questa aura di felicità profonda e di serenità non mi lascia mai! E allora tutto si fa non più facile, ma più allegro (ricordate la mia confondatrice? L'allegria è segno di un cuore che ama!!!).
E allora vi saluto, amici carissimi, augurandovi che possiate sentire la presenza del vostro Angelo Custode che vi bisbiglia all'orecchio tutto il bene che Dio vi vuole!
Il Signore vi dia gioia!
SrL
Io credo nella cosa che tu descrivi, ma, da piccola scettica quale sono, pur chiamandolo a volte "una specie di angelo custode", mi lascio libera di pensare che possa essere una forma diversa di energia vitale che mi guida nella vita. Ma forse, qualunque sia ilnome che diamo alle cose, l'importante è la sensazione che ne ricaviamo.
RispondiEliminaSì, io credo che esistano gli angeli custodi, anche se, nei momenti un po' neri, vien voglia di pensare diversamente. Per esempio quando si vedono soffrire o morire tanti bambini... Ma, in quei casi, la colpa non è degli angeli...
RispondiEliminaCambiamo discorso: anch'io ho avuto un volpino femmina, quando ero bambina, si chiamava Miss. Spero che tornerai a trovarmi. Buona domenica. Ciao:-)
Ciao... Questo tuo blog sembra essere la risposta alle mie preghiere... Ci sono arrivata attraverso un altro blog e mi sono messa qui buonina buonina a leggere tutto dall'inizio... Per oggi però ti saluto con gli angeli custodi... sono indietro di un anno insomma... l'anno più felice ma anche tra i più tormentati della mia vita... forse il peggiore... esclusa la morte di mio papà... Eppure dovrei essere nella gioia... con quella bimba di appena nove mesi che dorme nel suo lettino e mio marito qui accanto a me... Se puoi, prega per noi... Io torno domani a leggerti ancora... magari con un indirizzo mio a cui fare riferimento... Ciao e che Dio ti benedica per averti posto sul mio cammino... Mariangela
RispondiElimina